CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema connessione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema connessione wi-fi

    Carissimi androidiani,

    Il mio recentissimo m9 non riesce a mantenere una connessione stabile con il wifi di casa. Ho letto in diversi thread che altri hanno avuto un simile problema (con galaxy, specialmente, ma mai con htc). Tuttavia la mia questione è diversa dalla gran parte di quelle che ho trovato finora per i seguenti motivi:
    1. molti avevano attiva la funzione "reti intelligenti" che causava problemi con i dati mobili, ma non so neppure se su m9 esista questa opzione;
    2. altrettanti lamentavano la disconnessione quando il telefono entrava in stand-by, mentre il mio smette di trasmettere dati anche mentre lo uso;
    3. qualcuno ha fatto un backup e reset del telefono (anche se a quanto pare non ha risolto nemmeno così), ma se possibile vorrei provare un'altra soluzione prima di questa;
    4. con il wifi della mia ragazza la connessione è perfettamente stabile, così come con la rete aperta della mia università.

    Quindi immagino non sia un problema di m9 per se, ma non sono assolutamente un esperto (l'avrete capito ) e se come credo il problema fosse del mio router non saprei dove mettere le mani! (perdonatemi, quindi, se il mio post è nella sezione sbagliata)

    Qualche buonanima sa come e vorrebbe aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demattia Visualizza il messaggio
    Carissimi androidiani,

    Il mio recentissimo m9 non riesce a mantenere una connessione stabile con il wifi di casa. Ho letto in diversi thread che altri hanno avuto un simile problema (con galaxy, specialmente, ma mai con htc). Tuttavia la mia questione è diversa dalla gran parte di quelle che ho trovato finora per i seguenti motivi:
    1. molti avevano attiva la funzione "reti intelligenti" che causava problemi con i dati mobili, ma non so neppure se su m9 esista questa opzione;
    2. altrettanti lamentavano la disconnessione quando il telefono entrava in stand-by, mentre il mio smette di trasmettere dati anche mentre lo uso;
    3. qualcuno ha fatto un backup e reset del telefono (anche se a quanto pare non ha risolto nemmeno così), ma se possibile vorrei provare un'altra soluzione prima di questa;
    4. con il wifi della mia ragazza la connessione è perfettamente stabile, così come con la rete aperta della mia università.

    Quindi immagino non sia un problema di m9 per se, ma non sono assolutamente un esperto (l'avrete capito ) e se come credo il problema fosse del mio router non saprei dove mettere le mani! (perdonatemi, quindi, se il mio post è nella sezione sbagliata)

    Qualche buonanima sa come e vorrebbe aiutarmi?
    Prova ad entrare nel menù del tuo router, nella sezione relativa al Wi-Fi dovresti vedere dove c'è la funzione che ti permette di vedere il canale Wi-Fi da utilizzare, se lo tieni impostato su automatico prova a cambiare valore facendo delle prove,tipo metti canale 1 e prova, se non va imposti il 2 e così via, dovresti risolvere, facci sapere..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    demattia (22-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Prova ad entrare nel menù del tuo router, nella sezione relativa al Wi-Fi dovresti vedere dove c'è la funzione che ti permette di vedere il canale Wi-Fi da utilizzare, se lo tieni impostato su automatico prova a cambiare valore facendo delle prove,tipo metti canale 1 e prova, se non va imposti il 2 e così via, dovresti risolvere, facci sapere..
    Ciao, grazie della risposta. Sono un vero ignorante in materia e non so se per menù del router tu intenda cmd.exe>ipconfig. Correggimi se sbaglio! Da lì che informazione devo cercare?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Per entrare nel menù del router dal tuo browser basta digitare l'indirizzo IP del router nella barra degli indirizzi, di solito l'indirizzo è 192.168.1.1 in ogni caso sul manuale del router c'è scritto tutto.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Per entrare nel menù del router dal tuo browser basta digitare l'indirizzo IP del router nella barra degli indirizzi, di solito l'indirizzo è 192.168.1.1 in ogni caso sul manuale del router c'è scritto tutto.
    Ok ho fatto come mi hai suggerito. Per ora sembra funzionare sul canale 1, eventualmente proverò gli altri.

    Grazie davvero per il tuo aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy