CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema microfono - voce ovattata in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Problema microfono - voce ovattata in chiamata

    Ci risiamo!

    Dopo il Topic sui problemi della cornice in plastica bianca dell'HTC One mini, eccomi di nuovo qui a segnalare un problema riscontrato sul mio sfortunatissimo telefono, con la speranza di ricevere anche questa volta da parte vostra un riscontro decisivo per capire se questo inconveniente affligge solo il mio telefono o è comune ad altri utenti.

    Ho notato che spesso, durante le chiamate, la mia voce di punto in bianco non giunge più ai miei interlocutori in modo chiaro e pulito, poiché improvvisamente la mia voce diventa lontana, ovattata a tratti incomprensibile, tanto che la conversazione da quel momento in poi diventa tutto un "ci sei...?" "pronto....?" "mi senti...?" "puoi ripetere...?" "non ti sento...!".

    E' capitato anche a voi di riscontrare dei problemi simili?

    Ho fatto una breve ricerca su Google con le parole chiave "HTC One microphone issue" ed ho trovato moltissime segnalazioni in tal senso, riferite soprattutto all'HCT One, con il quale il mini condivide l'hardware ed il format factory.
    A quanto ho capito, è un problema legato ad un non sempre perfetto funzionamento del secondo microfono per la riduzione del rumore ambientale presente sulla parte posteriore del telefono.
    A causa di questi malfunzionamenti, quando si sposta leggermente il telefono troppo vicino alla bocca durante la chiamata o quando c'è un picco della voce legato ad una risata o ad un colpo di tosse, la voce di chi parla viene scambiata per un rumore ambientale e di conseguenza viene filtrata con effetti davvero antipatici sulla qualità della conversazione.

    Non son riuscito però a capire se sia stata o meno trovata una soluzione definitiva al problema, in quanto:
    - alcuni consigliano di tappare il microfono posteriore con del nastro adesivo o con il dito durante le chiamate;
    - altri suggeriscono di spegnere l'opzione "Call Privacy" o "Voice Privacy" (non riuscito in alcun modo a trovare questa voce tra le impostazioni delle chiamate nel mio telefono);
    - altri ancora suggeriscono di urlare nel microfono un minuto prima di iniziare la conversazione;
    - qualcuno ha parlato di un aggiornamento software che è stato reso disponibile da HTC;
    - qualcun altro ha suggerito di spazzolare i microfoni con uno spazzolino da denti;
    - un utente ha risolto sostituendo il microfono posteriore;
    - un altro utente ha consigliato di restare qualche istante in silenzio per poi riprendere a parlare;
    - ed infine non è mancato chi ha suggerito di andare in system -> build.prop e modificare persist.audio.handset.mic = digital in persist.audio.handset.mic = analog (operazione che non idea di cosa determini e se sia necessario o meno avere i permessi di root per portarla a termine.

    Se il moderatore di sezione lo permette, aprirei questo Topic per permettere a noi possessori di HTC One M7 e M4 di confrontarci sul problema.

    Posto qui di seguito un paio di link per rendervi più chiaro il problema e la sua diffusione:

    - Android Central:
    HTC One: Microphone Issues - Android Forums at AndroidCentral.com

    - T-Mobile:
    HTC One - Microphone issues | T-Mobile Support

    - Verizon:
    https://community.verizonwireless.co...oRedirect=true

    - L'immancabile XDA con almeno due discussioni aperte sul tema:
    [Q] HTC One Microphone Issue - xda-developers

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2262648


    Su XDA hanno anche postato una guida su come disabilitare la cancellazione del rumore, ovvero quella che sembra essere la causa di questi inconvenienti.
    Tuttavia essa richiede root e flash vari e non sembra quindi attuabile su dispositivi completamente stock.
    Ecco il link alla pagina su XDA in cui si spiega meglio il problema e dalla quale si rimanda alla guida per disattivare la soppressione del rumore.

    http://www.xda-developers.com/androi...n-the-htc-one/

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HUAWEI P7

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come dicevo nel topic della cornice rovinata, succede anche a me in condizioni particolari, ad esempio se parlo quando sono steso nel letto mi dicono di sentirmi lontanissimo...

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca40 Visualizza il messaggio
    Come dicevo nel topic della cornice rovinata, succede anche a me in condizioni particolari, ad esempio se parlo quando sono steso nel letto mi dicono di sentirmi lontanissimo...
    Se poi stai in silenzio per qualche istante oppure tappi con il dito il microfono posteriore, riprendono a sentirti, vero?
    È una cosa un po' antipatica perché capita spesso.. Naturalmente, usando gli auricolari o il vivavoce il problema non si manifesta..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HUAWEI P7

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Appena ho modo provo e ti faro sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io le ho provate tutte, ho un HTC one m7 Ed ho provato a flashare lo zip per disattivare la opzione dei rumori esterni ma niente, ho provato a tappare il microfono posteriore e non è cambiato nulla, ho anche provato ad urlare per un minuto nel microfono ma nulla... Ma la cosa strana è che ho proprio cambiato il microfono e non è servito a nulla, il pezzo è nuovo di negozio ma non funziona ugualmente.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel mio build.prop non esiste nemmeno la stringa con scritto persist.audio.handset sarà perché ho la vipera one ?

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malcolm1993 Visualizza il messaggio
    Nel mio build.prop non esiste nemmeno la stringa con scritto persist.audio.handset sarà perché ho la vipera one ?
    Può essere che dipenda da quello.

    Hai provato invece a cercare tra le impostazioni di chiamata la voce "call privacy" o "voice privacy"?

    Io suo mio mini non l'ho trovata, eppure ne parlano tutti come una funzione sicuramente presente sul telefono.
    Forse c'è solo sugli m7 americani..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non c'è nemmeno da me. È una seccatura. A voi su i messaggi vocali di whatsapp va il microfono? Se si, come si sente ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    HUAWEI P7

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    su i messaggi vocali di whatsapp la registrazione risulta molto disturbata e di cattiva qualità

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Io non ho mai avuto ancora modo di provarli.

    Avete provato a contattare il servizio clienti?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy