CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HTC One mini 2 - righe sul display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    klw
    klw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC One mini 2 - righe sul display

    Buonasera a tutti,
    per Natale ho regalato a mia sorella il mini2 che quindi è ancora in garanzia.
    Fino a stamattina ha funzionato regolarmente, poi mentre scriveva su whatsapp si è accorta di una sorta di alone sullo schermo sparito poco dopo e poi tornato, poi ha notato delle righine orizzontali in alto dove sta la barra delle notifiche e ancora altre righe che vanno e vengono.
    Ha provato a riavviare il telefono ma le righine son sempre lì.

    Il telefono non ha preso acqua né umido, è immacolato nella sua custodia. Pensate si possa risolvere con qualche manovra software o vada mandato in assistenza?
    In quest'ultimo caso mi raccontate della vostra esperienza con l'assistenza HTC? (tipo, c'è in Italia e a Roma, va spedito il telefono, tempi, ecc.).

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klw Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    per Natale ho regalato a mia sorella il mini2 che quindi è ancora in garanzia.
    Fino a stamattina ha funzionato regolarmente, poi mentre scriveva su whatsapp si è accorta di una sorta di alone sullo schermo sparito poco dopo e poi tornato, poi ha notato delle righine orizzontali in alto dove sta la barra delle notifiche e ancora altre righe che vanno e vengono.
    Ha provato a riavviare il telefono ma le righine son sempre lì.

    Il telefono non ha preso acqua né umido, è immacolato nella sua custodia. Pensate si possa risolvere con qualche manovra software o vada mandato in assistenza?
    In quest'ultimo caso mi raccontate della vostra esperienza con l'assistenza HTC? (tipo, c'è in Italia e a Roma, va spedito il telefono, tempi, ecc.).

    Grazie a tutti
    Il problema al 90 % è di origine hardware, ma dato che è ancora in garanzia portalo in assistenza, impiegheranno circa 15 giorni, fatti mandare da loro il corriere a casa per prelevare il prodotto..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    klw
    klw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Ho appena chiamato il servizio di assistenza HTC, mi han detto che mi manderanno via e-mail una procedura di ripristino e di modalità provvisoria per verificare che il problema sia effettivamente hardware e non un conflitto tra applicazioni (!!) e un elenco di sedi in cui poterlo portare nella mia città, il servizio di prelievo a casa non era contemplato, almeno a dire dell'operatore (straniero, gentilissimo).
    Poiché il mini 2 è un modello europeo i tempi non sono di massimo 15 giorni come quelli italiani ma si parla di settimane...
    Vi terrò informati.

  5. #4
    klw
    klw non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento. Anche se era evidente che il problema è di hardware del display ho provato comunque tutta la procedura ricevuta via e-mail e non c'è stato niente da fare.
    Ho portato il telefono al centro di assistenza che nella scheda ha scritto di aver informato il cliente che il problema potrebbe essere fuori garanzia. A parere loro, infatti, il danno al display può essere causato da shock meccanico, cioè il telefono avrebbe preso un colpo.
    Ora il fatto è che il telefono non è assolutamente mai caduto, tenuto nella sua custodia ben protettiva, dall'aspetto (ovviamente) perfetto e il problema si è evidenziato durante l'uso di Whatsapp... Tutto ciò l'ho scritto anche via e-mail alla HTC, non resta che attendere l'esito delle loro verifiche.
    Certo che se lo danno fuori garanzia senza poter dimostrare che il telefono sia caduto dovrò trovare un modo per far valere i miei diritti. Credo e spero che non faranno storie, ma nel peggiore dei casi non voglio ritrovarmi con 230 euro in meno per un problema non causato da me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy