CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Dubbio Acquisto Usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Dubbio Acquisto Usato

    Salve ragazzi, ho trovato un HTC One S usato sulla Baia Annunci. Il prezzo è buono, il venditore pare affidabile (mi ha mandato foto del terminale e dello scontrino di acquisto dove sono visibili data, prezzo e i suoi dati personali... e con una passata di tineye e vedendo le proprietà dei file, sembra tutto in regola!).
    Il dubbio è questo: il telefono è stato acquistato con contratto Vodafone. Se lo acquisto, mica devo pagare qualcosa? O forse lo devo sbrandizzare? Oppure la mia sim (operatore PosteMobile, che si appoggia a Vodafone) potrebbe non funzionare?
    Che mi consigliate? Il prezzo è davvero invitante e il venditore sembra serio!
    Help, please!
    Grazie,
    Ivan.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samaki Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho trovato un HTC One S usato sulla Baia Annunci. Il prezzo è buono, il venditore pare affidabile (mi ha mandato foto del terminale e dello scontrino di acquisto dove sono visibili data, prezzo e i suoi dati personali... e con una passata di tineye e vedendo le proprietà dei file, sembra tutto in regola!).
    Il dubbio è questo: il telefono è stato acquistato con contratto Vodafone. Se lo acquisto, mica devo pagare qualcosa? O forse lo devo sbrandizzare? Oppure la mia sim (operatore PosteMobile, che si appoggia a Vodafone) potrebbe non funzionare?
    Che mi consigliate? Il prezzo è davvero invitante e il venditore sembra serio!
    Help, please!
    Grazie,
    Ivan.
    Io sconsiglio vivamente l'acquisto:
    Essendo un telefono preso SOTTO CONTRATTO vuol dire che é un telefono LEGATO ad un contratto che l'utente sta' pagando (di solito con formule a 30 o 24 mesi).
    Nel caso in cui, l'utente proprietario con cui Vofafone ha stipulato il contratto SMETTESSE di pagare le rate mensili la prima cosa che farà la VODAFONE sarà il blocco del telefono tramite IMEI.
    Rendendolo utile come un lettore MP3 e basta... non potrà essere utilizzato da nessuna SIM al mondo.

    Potresti tranquillamente rimanere fregato.

    Il tlelfono funziona con qualsiasi SIM e funziona come un qualsiasi telefono non brandizzato... finche il primo proprietario paga la bolletta.

    Ma se il tizio... salta una rata... ti bloccano il telefono e tu, NON PUOI FARE NULLA.
    Inoltre, in caso di problemi, l'unico che potrà mandare il telefono in assistenza é il proprietario del contratto.

    PS: sotto contratto il telefono per la VODAFONE sarà sempre suo e NON tuo.

    Quindi... per un telefonp così... o lo paghi 200 euro altrimenti nulla.

    Ho conosciuto sul forum gente che é rimasta fregata i quesro modo.
    Uma volta che il contratto é firmato dal "Sig Rossi"... il "Sig Rossi" sarà sempre e il solo proprietario...

    Quindi: SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!

    Telefoni sotto contratto non possono essere ceduti.
    É per questo che consiglio SEMPRE E SOLO acquistare telefoni con ricevuta o fattura che ne testimoniano il TOTALE pagamento e saldo dell'articolo diventamdo a tutti gli effetti di possesso al portatore.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 19-06-12 alle 03:37

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta... però ho un altro nuovo dubbio:
    Ho chiesto bene del contratto, della proprietà e della garanzia (cioè delle cose di cui mi hai parlato tu) e il ragazzo mi ha detto che ha svincolato il telefono dal contratto, pagando in un'unica volta la cifra di 199€ (visibile nella ricevuta che mi ha mandato) dicendomi di aver invece legato al contratto un altro telefono che ha preso (un iPhone4s). È possibile fare una cosa del genere, che voi sappiate? O.o

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samaki Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta... però ho un altro nuovo dubbio:
    Ho chiesto bene del contratto, della proprietà e della garanzia (cioè delle cose di cui mi hai parlato tu) e il ragazzo mi ha detto che ha svincolato il telefono dal contratto, pagando in un'unica volta la cifra di 199€ (visibile nella ricevuta che mi ha mandato) dicendomi di aver invece legato al contratto un altro telefono che ha preso (un iPhone4s). È possibile fare una cosa del genere, che voi sappiate? O.o
    Non ne ho idea... penso che comunque per questo dovrebbe cpmunque avere una sorta di ricecevuta...
    ma non saprei proprip cosa dire.
    Occhio che ora il ONE S si trova online nuovo a 399 euro (come il mio).
    Se lo paghi più di 360 usato... non è un affare.

    Io personalmente NON prendo mai telefono usati se non scambiando a mano per visionare l'oggetto.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 20-06-12 alle 00:45

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    310 spedito con raccomandata 1... intanto lui continua ad assicurarmi che il telefono non è più sotto contratto... sono molto tentato ad essere onesto...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    La gatta frettolosa..... ha fatto una brutta fine...

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  8. #7
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono un nuovo acquisto della sezione e prima provenivo dal dhd, l'ho comprato ieri usato a 350 € brand tim..sono molto contento, è la versione grigia..ammetto che ho avuto fretta e non sono riuscito a tenere a freno la scimmia consiglio a tutti l'acquisto

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy