Originariamente inviato da
Richtc
L'interfaccia Htc è senza dubbio la più customizzata, user friendly e comoda che ci sia, i widget ti fanno scordare dell'app drawer, puoi scordarti di installare tantissime app come gmail, twitter, facebook, flickr, il calendario, la musica..La Sense ha tutto. Nulla di più, nulla di meno. La tastiera Htc è la più comoda, tanto è vero che le tastiere sul play store hanno il tema di htc e su xda c'è chi ha cercato di riprodurla, anche temandola. Il client mail di Htc è anche quello molto comodo, ho disinstallato Gmail giusto per dirne una.
Per non supportato credo che intendano che la casa madre non li aggiorna, ma Htc è l'unica ad aver aggiornato così tanti terminali ad Ics, compreso il Desire HD che risale ad Ottobre 2010 (che è nella lista degli aggiornamenti attesi per Luglio), cosa che al momento nessun altro ha fatto, tantomeno Samsung con il Galaxy S o qualsiasi altro produttore. Se per supporto si intende il Modding, Htc è uno dei più supportati con moltissimi sviluppatori e tra i più bravi (vedi LeeDroid, il team Virtuous, Miui e cyano, e presto arriverà il team RCmix, chi viene dal Desire HD non può scordarseli)
Io ti consiglio di provarli con mano in negozio, se hai amici che hanno sia HTC One che i sony è ancora meglio, potrai vedere l'utilizzo della posta, dei messaggi e altro, indipendentemente dal modello. Come giustamente ti hanno suggerito, se ci devi giocare comprati una PSP così il cellulare non ti muore alle 14 ;)