Salve, quindi io che ho il telefono Brand Vodafone con software 1.78 posso togliere il Brand e aggiornato normalmente? Non ho capito bene... Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve, quindi io che ho il telefono Brand Vodafone con software 1.78 posso togliere il Brand e aggiornato normalmente? Non ho capito bene... Grazie
si hai capito benissimo, seguendo la guida puoi sbrandizzarlo e aggiornarlo via ota. Ovviamente devi ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader..
Ma così facendo invalido la garanzia? Per come ottenere i permessi c'è scritto sempre nella guida? Scusa l'ignoranza ma è da poco che sono passato ad Android...
si invalidi la garanzia per tutta la durata dell'operazione, poi facendo l'aggiornamento avrai la rom ufficiale htc. Mi spiego meglio..ora nel tuo bootloader hai scritto in alto **locked**, se lo sblocchi, installi la recovery custom e i permessi di root avrai **tampered** e **unlocked**, quando ribloccherai il bootloader ti sparirà la scritta **tampered** e avrai la scritta **relocked**...facendo l'aggiornamento ufficiale è come se fosse appena uscito dal negozio..sto chattando in questo momento con htc per chiedere chiarimenti, in ogni caso se venisse ribloccato rimarrebbe fuori garanzia, non ne capisco il motivo..
edit: ecco la chat
quindi sono totalmente affari nostri se sblocchiamo il bootloader perchè decadrà la garanzia anche portandolo originale, loro si sono tutelati in tutti i modi possibili per evitare di pagare garanzie a tutti quelli che piantano il telefono perchè non sanno quello che stanno facendo.codice:riccardo pelli: in particolare, ora nel bootloader ho la scritta locked, sbloccandolo mi verrà scritto unlocked
Jasmine: Si giusto
riccardo pelli: quando lo ribloccherò mi tornarà scritto UNlocked, questo potrebbe compromettere in alcun modo la garanzia?
riccardo pelli: mi scusi RElocked
Jasmine: In tutti i casi i nostri tecnici possono vedere se il telefono e` stato sbloccato anche se e`stato rimesso locked comunque lo sapranno,e la garanzia cade in entrambi i casi
riccardo pelli: mi scusi ma anche se è stato ribloccato il firmware rimane comunque ufficiale, se la procedura di blocco del bootloader è andata a buon fine è come se non fosse mai stato bloccato..o per dire se venisse forzato un aggiornamento tramite ruu il firmware è vostro, e se anche questa procedura che sovrascrive totalmente il sistema va a buon fine perchè dovrebbe cadere la garanzia?
Jasmine: Perche` la procedura di sblocco stessa,come e` gia` stato ben chiarito sul sito,rende il telefono Fuori Garanzia.Questa procedura e` stata ben chiarita da parte di HTC
Jasmine: Lo sblocco porta a rendere il telefono Fuori Garanzia
Jasmine: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
Jasmine: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare? Nel caso non ricevessi una risposta nell'arco di un minuto la sezione terminera !
riccardo pelli: ok gli avvertimenti li ho letti
riccardo pelli: quello che comunque continuo a non capire è la scelta di mantenerli fuori garanzia anche riportando il tutto a come era prima dello sblocco del bootloader. La ringrazio ancora delle gentilissime risposte e del tempo dedicatomi, le auguro buona giornata e buon lavoro
Jasmine: Se vuole Le posso rispiegare il perche`
riccardo pelli: si grazie sono curioso :)
Jasmine: Allora,in quanto lo sblocco dei telefono a volte puo` causare dei danni al telefono o al software originale,noi ci riteniamo non responsabili di qualsiasi cosa che puo` succedere dopo lo sblocco,poi la procedura di sblocco l`aiuta a mettere rom non originali sul telefono ,e quello che succede che tanti clienti rimettono il blocco dopo aver rimesso il software originale e poi richiedono garanzia,quindi sin dall`inizio lo riteniamo fuori garanzia anche se ritorna con Rom originale e blocco bootloader
Jasmine: Spero di essermi spiegata bene
Jasmine: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare?
riccardo pelli: si la ringrazio, si è spiegata molto bene, capisco come sia impossibile verificare se la rom non originale abbia provocato ad esempio anche danni hardware al terminale, ma non solo, vi siete giustamente tutelati . La ringrazio ancora del tempo dedicatomi, nuovamente le auguro una buona giornata oltre che un buon weekend.
come sempre: SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE STATE FACENDO STATE BBONI E NON TOCCATE NIENTE, LA COLPA SARà SOLO VOSTRA
fanno bene a tutelarsi. chissà quanti brickati a causa di chi è inesperto e fa dei danni...
Io non trovo l'aggiornamento neanche portandolo col codice, mi esce check-in succeded ma poi se clicco sulla notifica non succede niente, consigli? Grazie.
Ps: il cell è come nuovo con versione firmware 1.78
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App