Visualizzazione stampabile
-
Problema MMS
Salve ragazzi,
ieri ho acquistato il mio primo telefono Android, ovvero l'HTC one S, ottimo telefono e molteplici le sue funzioni.
Però oggi ho riscontrato un problema piuttosto spiacevole, ovvero, non mi fa inviare MMS :(, e non capisco il perchè!
Il problema è che quando vado per inviare un MMS mi appare uno specie di orologio, il che significa che sta lavorando, e nonostante il lungo tempo di 4 o 5 minuti alla fine mi dice messaggio non riuscito! Più volte ho chiamato la TIM per farmi risolvere il problema.. ma niente, cosa posso fare?
Grazie in anticipo.. :(
-
Stesso problema. Spero qualcuno posso illuminarci ;)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
avete provato a contattare HTC?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gionni95
Salve ragazzi,
ieri ho acquistato il mio primo telefono Android, ovvero l'HTC one S, ottimo telefono e molteplici le sue funzioni.
Però oggi ho riscontrato un problema piuttosto spiacevole, ovvero, non mi fa inviare MMS :(, e non capisco il perchè!
Il problema è che quando vado per inviare un MMS mi appare uno specie di orologio, il che significa che sta lavorando, e nonostante il lungo tempo di 4 o 5 minuti alla fine mi dice messaggio non riuscito! Più volte ho chiamato la TIM per farmi risolvere il problema.. ma niente, cosa posso fare?
Hai gli apn impostati correttamente? Se no, scaricati dal market l'app apn italiani (se non ricordo male si chiama così) e scegli tim..
Inviato dal mio VLE_U con Tapatalk 2
-
Quote:
Gionni95
Salve ragazzi,
Devi configurare il punto di accesso apn per gli mms: ci sono varie app che lo fanno oppure chiama il servizio clienti e segui le istruzioni che ti dà.
-
No aspetta l'applicazione apn italiani non penso funzioni per ICS. Cmq ecco quà:
Vai in Rete Mobile ed imposta i punti di accesso e cre nuovi APN in questo modo se non li hai:
WEB
Name:tim
APN :ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type:not set
MMS
Name: mms
APN: mms.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms
WAP
Name: tim wap
APN: wap.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: not set
Se t sono stata d'aiuto un thanks è gradito!!;)
-
Funziona per ics ;)
-
Quote:
Richtc
Funziona per ics ;)
Sicuro che funzioni senza root?? Mi sembrava si dovesse usare Titanium Backup, e impostare da li l'applicazione per farla funzionare su ICS.
-
Ho tim. L'apn lo ho impostato già manualmente come scritto qui sopra ma nulla. Avevo già provato apn italiani. Quando seleziono mms di tim mi escw: " si è verificato un errore durante la creazione degli apn"... Altri suggerimenti?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Zande85
Ho tim. L'apn lo ho impostato già manualmente come scritto qui sopra ma nulla. Avevo già provato apn italiani. Quando seleziono mms di tim mi escw: " si è verificato un errore durante la creazione degli apn"... Altri suggerimenti?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Hai provato a ricreare l'APN?? Sicuro che hai scritto tutto bene??