come scritto nel post precedente
Visualizzazione stampabile
questa:
l'ho eliminata perché nonostante avessi il cid HTC__405 non mi permetteva il flash una volta eliminata non ha dato errori ed è andato tutto a buon fine, la trovi nel file updater-scriptQuote:
assert(check_cid(getprop("ro.cid"), "00000000" , "11111111" ,
"22222222" , "33333333" , "44444444" , "55555555" , "66666666" ,
"77777777" , "88888888" , "99999999" , "HTC__001" , "HTC__E11" ,
"HTC__203" , "HTC__Y13" , "HTC__102" , "HTC__405" , "HTC__304" ,
"HTC__A07" , "HTC__J15" , "HTC__016" , "HTC__A48" , "HTC__M27" ,
"HTC__032") == "t");
ho appena provato con la recovery stock...niente da fare :(
rinominato in update.zip e install update from external storage
il risultato è sempre
--Invalid Operation--
success rebooting by reason: oem-00
Stesso errore Assert mi dava anche a me come ho detto ho risolto rimettendo recovery stock e ribloccando il bootloader, sovrascritto sopra la mia stock rom 1.78 la stock rom 1.78. Dopodiché hi scaricato e installato l'update senza problemi. Poi ho ripreso il root.
Send By HTC ONE S
ho seguito il metodo di moob e funziona alla perfezione!!!!! Grazie 1000 :D
Quote:
Originariamente inviato da moob
Il one s non ha ancora la procedura per l's-off. Al max può essere 'bootloader sbloccato' ma non s-off.... Stiamo attenti a quello che scriviamo... ;)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Non insistete con gli aggiornamenti se non siete pratici... ogni cosa al suo tempo... rischiate di rompere il dispositivo
Dovete saper aspettare....
Ho letto gia di qualche persona che ha brickato il telefono senza troppo impegno, la serie HTC è bastardella!
Occhio! Non è tutto u gioco da bimbetti... aspettate e arriverá tutto a tutti, tempo 2 settimane per i nobrand e 4 settimane per i brand (ma anche meno).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dopo l'aggiornamento il soft. Tutch assolutamente non è stato risolto nel mio caso sembra pure peggiorato. E uscito un ulteriore problema. Il telefono quando lo si accende alcune volte non ha campo. Se si fa ricerca rete ti dà errore ricerca. Bisogna fare un riavvio sistema. Se sono si spegne soltanto si blocca non si accende più. Provando varie combinazioni di tasti con accensione e volume su si resettare e riparte. Bell aggiornamento di me.. da
Quote:
Originariamente inviato da STEEWE
Hai fatto un hard reset prima o almeno dopo l'aggiornamento?
Inviato da HTC One S gentilmente concessomi da Stefano Lavori :-P usando Androidiani App
ma la sense 4.1 che cosa ha implementato?
hanno tolto l'effetto 3d nello scrolling delle 7 pagine di widget se non sbaglio e qualche altra cosetta per velocizzarla.. ;)
Perfetto dopo l'aggiornamento.
Nessun problema, ma anche prima non mi ha mai dato di questi problemi.
Send By HTC ONE S
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
Humm no intendi ripristino impostazioni di fabbrica?
si. ;) come già detto mille mila volte prima e dopo un aggiornamento è estremamente consigliabile un hard reset, factory reset o come volete chiamarlo.....
Io l'ho preso dalla Germania. Appena arrivato mi è comparso l'aggiornamento ota 1.11.401.110... Quindi ho un no brand Europa? Per il momento altri aggiornamenti non ne ho...
se non ho capito male su xda hanno detto che ora htc_001 è 'supportato' per l'aggiornamento ota.... ora flasho la ruu 2.21 (bisogna prima ribloccare il bootloader se no non parte - errore 155) e vediamo se mi da l'aggiornamento... vi farò sapere! ;)
EDIT: quel maledetto htcdev.com non funziona bene e non posso rootare, quindi per ora ho la stock 2.21 e nessun aggiornamento è disponibile...
Per il problema della modalità aereo ho risolto disattivando il fast boot.
aggiornamento:
ho ribloccato il bootloader
ho flashato la ruu 2.21
ho risbloccato il bootloader + custom recovery
ho re-rootato
ho cambiato il cid in HTC_405 come si dice qui
casso devo fare ancora? dell'aggiornamento nemmeno l'ombra... -.-'
quella procedura è sbagliata, per farla funzionare devi cambiare il cid in HTC__Y13 (che rileva l'ota) fare l'aggiornamento e POI rimettere HTC__405 comunque se hai una custom recovery ti consiglio di scaricare il mio pacchetto e installarlo è come fare l'ota ma ci sono meno sbattimenti
Just got Android 4.0.4 with Sense 4.1 - How to intall it on my rooted One S? - Page 10 - xda-developers l'ho messo anche su xda e ha funzionato a quelli che lo hanno provato
ma lui dice che con quel cid non c'è l'italiano... o_O.... ora ho provato a fare un factory reset da bootloader, va in recovery ma se provo ad avviarlo non si avvia.... -.-'
allora provo a flashare il tuo pacchetto nella speranza che poi si avvii sto caspita di telefono..... >.<
EDIT: mi da errore. ora riflasho la ruu, risblocco il tutto e speriamo che me la cavo :p
non ricordo, ma era dovuto al fatto che non riusciva a montare la sdcard. ora ho rifatto tutto daccapo e mettendo il cid y13 mi ha subito visto l'aggiornamento che sto installando. dopo ricambio il cid in htc__001 e vai di rom viper 1.0.0!! ;)
EDIT: il cell si è riavviato in recovery e non mi ha installato 'automaticamente' l'aggiornamento, quindi sto flashando il tuo pacchetto (flash andato a buon fine! ;))
Ma questo aggiornamento a quale versione di radio e di kernel porta perché credo che mi ha aggiornato solo la versione del telefono e la sense che vede che su xda hanno una radio più aggiornata della mia
in teoria dovrebbe aggiornare la radio alla 1.06s.50.02.32_2.... con la 2.21 invece di 32 è 27..... il kernel sinceramente non so, ho quello stock della viper....
lo credo anch'io, anche se nello zip il file radio.img c'è..... boh.....
dopo l'aggiornamento ho riscontrato un bug, praticamente all'accensione dopo aver immesso il codice PIN mi chiede costantemente il codice PUK e per poter sbloccare il telefono, devo inserire il PIN almeno 3-4 volte...
ps: ovviamente ho ripristinato il telefono dopo l'aggiornamento
vi chiarisco io, chi ha il bootloader versione 1.13 o superiore flashando il mio pacchetto o comunque uno qualsiasi pacchetto che contenga la rom della radio da recovery non la avrà aggiornata, questa è una limitazione imposta con i nuovi bootloader, chi invece fa l'OTA si ritroverà la radio aggiornata essendo un aggiornamento ufficiale. Quindi è del tutto normale.
si quoto moob. molto semplicemente:
-flash ruu 2.21
-sblocco bootloader e root
-cambio cid in HTC__Y13
-aggiornamento OTA
-cambio cid in HTC__001 (no brand europeo) o HTC__405 (htc italia)
-ripristino impostazioni di fabbrica (factory reset)
-enjoy!! ;)
Scusate, vorrei chiedervi una cosa: quale è l'ultimo aggiornamento ufficiale no Brand disponibile tramite ota in italia?
2.31 con ics 4.0.4 e sense 4.1 ;)