CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

One S non trova Hotspot Nokia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade

Smartphone
    Z3 Compact

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

One S problemi APN e hotspot

Buongiorno a tutti.
    Ieri ho provato a collegarmi al mio Nokia E6 che faceva da hotspot, ma il One S non riesce a trovarlo. Ho provato a fare da hotspot con un Nexus S, e in quel caso è andato tutto liscio come l'olio.
    Android è forse come iOS (lol), che permette di comunicare solo tra terminali Android, o sto sbagliando qualcosa io? :o
    Il Wave e il pc di casa si connettono tranquillamente al Nokia...
    Ultima modifica di AlanSLade; 21-09-12 alle 13:33

2.  
    Richtc
    Guest
    Predefinito

No decisamente no, funziona com tutti i terminali però saperti dire perche non funziona non lo so, a me funziona bene tra tablet e One s

Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

l'hotspot dei nokia è "ad hoc" e la maggior parte dei dispotivi android non lo supporta nativamente.
    con il root su android c'è la possibilità di far funzionare le connessioni ad-hoc tramite una app scaricabile dal market(ma non ricordo attualmente il nome)

comunque un hotspot generato con android funziona con qualunque dispositivo. (funziona come un normale router wifi)

Smartphone
    Z3 Compact

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexterra Visualizza il messaggio
    l'hotspot dei nokia è "ad hoc" e la maggior parte dei dispotivi android non lo supporta nativamente.
    con il root su android c'è la possibilità di far funzionare le connessioni ad-hoc tramite una app scaricabile dal market(ma non ricordo attualmente il nome)

comunque un hotspot generato con android funziona con qualunque dispositivo. (funziona come un normale router wifi)
    Ah bene. Questa è una emerita rottura.
    Grazie per il chiarimento.

Un'altra domanda: ma gli APN per navigare dovrebbero installarsi automaticamente quando si mette la scheda? Perchè con la scheda 3 e il telefono brandizzato Tim, il campo APN è totalmente vuoto...
    Oggi ho dovuto impostarlo manualmente, poi ho scaricato APN Italiani, ma quando la faccio partire e mi chiede se voglio eliminare i precedenti APN, qualsiasi cosa io scelga mi dà errore.
    Inoltre ho scaricato l'app Area Clienti 3, ma quando la faccio partire mi dice che ho la configurazione APN sbagliata, e che non riesce a correggerla automaticamente.
    Che razzo sta succedendo secondo voi?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlanSLade Visualizza il messaggio
    Ah bene. Questa è una emerita rottura.
    Grazie per il chiarimento.

Un'altra domanda: ma gli APN per navigare dovrebbero installarsi automaticamente quando si mette la scheda? Perchè con la scheda 3 e il telefono brandizzato Tim, il campo APN è totalmente vuoto...
    Oggi ho dovuto impostarlo manualmente, poi ho scaricato APN Italiani, ma quando la faccio partire e mi chiede se voglio eliminare i precedenti APN, qualsiasi cosa io scelga mi dà errore.
    Inoltre ho scaricato l'app Area Clienti 3, ma quando la faccio partire mi dice che ho la configurazione APN sbagliata, e che non riesce a correggerla automaticamente.
    Che razzo sta succedendo secondo voi?
    io ho vodafone e gli apn me li ha impostati automaticamente. se non funziona con APN italiani prova a modificarli\aggiungerli manualmente
    dovrebbero essere:

per piani ricaricabili: tre.it
    per piani abbonamenti: datacard.tre.it

Smartphone
    Z3 Compact

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

io ho vodafone e gli apn me li ha impostati automaticamente. se non funziona con APN italiani prova a modificarli\aggiungerli manualmente
    dovrebbero essere:

per piani ricaricabili: tre.it
    per piani abbonamenti: datacard.tre.it
    Si ma la cosa che mi perplime sono questi errori.
    Perchè non ci dovrebbero essere gli APN già installati, e perchè APN italiani mi dice "si è verificato un errore durante la creazione egli APN", montando la rom stock?
    Un'altra cosuccia. Il precedente proprietario mi ha assicurato di non aver installato rom custom, ma vorrei controllare lo stato del bootloader.
    Ho letto che bisogna accendere il telefono tenendo premendo volume down, ma se lo faccio, si accende normalmente :o
    Ultima modifica di AlanSLade; 21-09-12 alle 14:18

Richtc
    Guest
    Predefinito

devi andare in impostazioni ->alimentazione e togliere a spunta a fastboot. Riavviare il telefono e premere immediatamente il tasto vol- da tenere premuto fino a quando non ti appare una schermata bianca con tre droid sullo skate, quello è il bootloader

Smartphone
    Z3 Compact

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    devi andare in impostazioni ->alimentazione e togliere a spunta a fastboot. Riavviare il telefono e premere immediatamente il tasto vol- da tenere premuto fino a quando non ti appare una schermata bianca con tre droid sullo skate, quello è il bootloader
    Perfetto grazie.
    Come mi diceva il precedente proprietario, è ancora Locked.
    Rimarrò in attesa di questo fantomatico S-off, così nel mentre mi impratichirò con Android e le rom verranno migliorate
    Un'altra domanda: quando premo il tasto di accensione per sbloccare il telefono, capita a volte che lo schermo lampeggi una o due volte prima di permettermi di trascinare l'anello. A cosa è dovuta questa cosa?
    Pensavo fosse la luminosità automatica, ma non mi sembra questa la causa...

Smartphone
    Z3 Compact

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Oltre alla domanda precedente, vorrei due altri chiarimenti: sto riscontrando un anomalo consumo di dati. Ho impostato di limitare il consumo di dati in background da impostazioni-»utilizzo e disattivato la sincronizzazione automatica. Eppure quando attivo i dati e vado a controllare su "utilizzo" la voce "sistema operativo android", si è già mangiato anche 3 o 4 mb senza che io abbia fatto niente. Cosa può essere?
    Seconda cosa, esiste un programma che non necessiti di root che permetta di illuminare i tasti soft touch come notifica al posto del minuscolo led?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao,
    ho trovato la soluzione collegare al nokia con cavo mini-usb / usb con un router HAME A1 è grande quasi come una penna usb ha una batteria incorporata che può ricaricare anche il cellulare.
    Il router HAME A1 crea un hotspot a cui si aggancia il tablet android(senza eseguire modifiche).
    basta attivare la connessione dati sul nokia e via io ho provato con un nokia E6
    Costo se preso in cina 16euro circa su ebay se ne trovano
    rimane complicata la gestione delle impostazioni con istruzioni solo in cinese ma cercando un pò sulla rete si trova qualcosa in inglese,
    io comunque l'ho acceso e collegato senza impostarlo e va benone, certo chi vuole una connessione con password deve cambiare delle impostazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio