CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

HTC One S: brand da rimuovere, interfaccia da cambiare e un saluto a tutti voi :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC One S: brand da rimuovere, interfaccia da cambiare e un saluto a tutti voi :)

    Buonasera a tutta la community!
    Mi sono appena iscritto, colgo quindi l'occasione per salutarvi tutti e per chiedere qualche informazione. Robe da niubbo forse, ma vi assicuro che ho già letto i man a riguardo e ho capito che è meglio avere la parola di qualcuno.
    E' un post un po' lungo, abbiate la pazienza di leggermi

    La situazione è questa: mi hanno regalato un HTC One S brandizzato Vodafone, ce l'ho da due giorni, arrivo da un telefono decisamente non smart e volevo capire alcune cose che mi son subito saltate all'occhio.

    1) Intanto: se tolgo il brand funziona meglio, come ho letto in internet, o è un'operazione rischiosa che in cambio dà poco o niente? Esattamente cosa ci perdo e cosa ci guadagno a togliere il brand?

    2) Seconda domanda: la batteria va giù da matti. So che sugli smartphone è normale in genere, volevo sapere però nello specifico se il One S è famoso per durare poco.
    L'ho testato in diversi scenari (un po' 3G, un po' wifi, due telefonate, qualche edit sui menu) mi arriva al pomeriggio che ho il 40% di batteria, dalle 8 di mattina che è acceso. A me pare poco, confrontato con l'S3 della mia ragazza. E' normale?
    Ho anche installato JuiceDefender free, GO Power Master e due task manager, ma non mi sembrano risolutivi.
    C'è un modo per farla durare di più, o me la metto via?

    3) Terza cosa, la più importante: come sapete, il One S monta la famosa HTC Sense 4. Io però ho notato alcune cose per niente comode.
    In particolare le due più fastidiose sono che più di 7 pannelli non possono essere messi, e quando un widget si frega tutto un pannello, anche 7 diventano pochi.
    La seconda riguarda le icone delle applicazioni nel menu (quello raggiungibile premendo il tasto in mezzo) che non possono essere ordinate a piacimento. Se tengo premuto il dito su un'icona succede infatti che l'icona viene spostata in uno dei 7 pannelli della Home, ma non si possono riorganizzare all'interno del menu stesso. Fastidioso. L'unica è passare i link delle app sui 7 pannelli, che appunto non bastano.

    Ho quindi provato GO Launcher, che in questo senso è molto più versatile. Il problema è a quanto ho notato c'è GO Launcher che gira insieme alla Sense, con prevedibile disastro per le risorse di sistema.
    Volevo quindi sapere come fare a disabilitare o togliere la Sense.

    Penso di dover rootare il telefono per farlo, o sbaglio? Io vorrei evitare (discorso della garanzia), ma voglio anche capire se è l'unica strada per avere GO Launcher che gira da solo e se ha senso ciò che voglio fare.

    Ecco, finito.

    Da parte mia posso dirvi che arrivo dal mondo Linux, quindi qualcosina ne so a riguardo, ma la grande differenza che mi ferma è il discorso che a fare modifiche e sblocchi vari si invalida la garanzia e nei casi peggiori si bricka il cell, cosa che col pc non capita, inoltre ho trovato pacchi di documentazione, ma ben pochi documenti completi e scritti bene.

    Grazie per chi mi leggerà e avrà voglia di rispondermi.


    Un saluto!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì grazie, mi sono accorto dopo dell'errore :/

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Afterstep Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutta la community!
    Mi sono appena iscritto, colgo quindi l'occasione per salutarvi tutti e per chiedere qualche informazione. Robe da niubbo forse, ma vi assicuro che ho già letto i man a riguardo e ho capito che è meglio avere la parola di qualcuno

    1) Intanto: se tolgo il brand funziona meglio, come ho letto in internet, o è un'operazione rischiosa che in cambio dà poco o niente? Esattamente cosa ci perdo e cosa ci guadagno a togliere il brand?

    2) Seconda domanda: la batteria va giù da matti. So che sugli smartphone è normale in genere, volevo sapere però nello specifico se il One S è famoso per durare poco.
    L'ho testato in diversi scenari (un po' 3G, un po' wifi, due telefonate, qualche edit sui menu) mi arriva al pomeriggio che ho il 40% di batteria, dalle 8 di mattina che è acceso. A me pare poco, confrontato con l'S3 della mia ragazza. E' normale?
    Ho anche installato JuiceDefender free, GO Power Master e due task manager, ma non mi sembrano risolutivi.
    C'è un modo per farla durare di più, o me la metto via?

    3) Terza cosa, la più importante: come sapete, il One S monta la famosa HTC Sense 4. Io però ho notato alcune cose per niente comode.
    In particolare le due più fastidiose sono che più di 7 pannelli non possono essere messi, e quando un widget si frega tutto un pannello, anche 7 diventano pochi.
    La seconda riguarda le icone delle applicazioni nel menu (quello raggiungibile premendo il tasto in mezzo) che non possono essere ordinate a piacimento. Se tengo premuto il dito su un'icona succede infatti che l'icona viene spostata in uno dei 7 pannelli della Home, ma non si possono riorganizzare all'interno del menu stesso. Fastidioso. L'unica è passare i link delle app sui 7 pannelli, che appunto non bastano.

    Ho quindi provato GO Launcher, che in questo senso è molto più versatile. Il problema è a quanto ho notato c'è GO Launcher che gira insieme alla Sense, con prevedibile disastro per le risorse di sistema.
    Volevo quindi sapere come fare a disabilitare o togliere la Sense.

    Penso di dover rootare il telefono per farlo, o sbaglio? Io vorrei evitare (discorso della garanzia), ma voglio anche capire se è l'unica strada per avere GO Launcher che gira da solo e se ha senso ciò che voglio fare.
    Intanto benvenuto
    1)avere il brand non dà nessun valore aggiunto se non che ti becchi le personalizzazioni dell'operatore e sopratutto puoi aggiornare il telefono solo se l'update lo fa uscire l'operatore, di solito esce circa 1 mese dopo l'update per no-brand. Non avere un brand ci guadagni in aggiornamenti più "veloci" che arrivano direttamente da htc e nessuna personalizzazione..la procedura è rischiosa ma se fatta con calma puoi tranquillamente eliminare il brand e installare una ruu no-brand così da non avere più personalizzazioni..

    2)La batteria è come quella di tutti gli altri telefoni, arriva a sera con un uso medio-intenso, chiaramente esistono piccoli trucchi per aumentare la durata della batteria come impostare la sincronizzazione automatica degli account in push dove possibile..dipende tutto dal tipo di uso...io arrivo alle 22 con il 20% di batteria è 3G attaccato tutto il giorno quando lavoro. I task manager non servono a niente su Android, anzi sono solamente dannosi per la batteria è consumano di più..

    3)Non puoi eliminare la sense se non con il root e poi neanche è così semplice, dovresti eliminare oltre al launcher tutte le applicazioni collegate....quindi andiamo sulle 150 app collegate alla sense
    Ti converrebbe installare direttamente una cyano
    Se devo dirla tutta non sono d'accordo con te, ovviamente i gusti sono gusti, ma credo che la sense sia l'interfaccia più comoda esistente al momento, probabilmente da almeno 2 anni a questa parte probabilmente devi solo abituarti a quello che è e come funziona, i widget sono fantastici, se aggiungi il fatto che puoi anche usare le cartelle per raggruppare le icone sulla home non capisco come fai ad occupare completamente tutte le 7 pagine.

    Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AndreaG6


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è una guida per il cambio rom? (non sono espertissimo). Per passare al no Brand. Poi, una volta fatto, gli aggiornamenti sono automatici? Grazie

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  7. #6
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Per cambiare la rom è scritto in ogni discussione di rom nella sezione modding, anche la procedura per sbrandizzare ma se vuoi seguirla fai molta attenzione, a qualcuno non si è più riacceso il telefono. Una volta installata la custom rom (dipende quale) gli aggiornamenti dovrai scaricarteli tu, ad ogni modo se scegli una rom nella sezione modding verrà sempre aggiornata con i link per i download

    Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di AndreaG6


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È proprio per il rischio di non riaccendere più il telefono che chiedevo. Vodafone è fastidiossima, ogni volta che attivo il file mo escono diecimila messaggi di configurazione del Brand e non riesco a eliminarlo.

    Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

  9. #8
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Il rischio c'è, chiaramente se non segui o comprendi bene la guida. È semplice cambiare cid per sbrandizzarlo, bisogna solo attentamente seguire la guida..se vuoi darci un occhiata la trovi nella sezione modding

    Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Intanto benvenuto
    1)avere il brand non dà nessun valore aggiunto se non che ti becchi le personalizzazioni dell'operatore e sopratutto puoi aggiornare il telefono solo se l'update lo fa uscire l'operatore, di solito esce circa 1 mese dopo l'update per no-brand. Non avere un brand ci guadagni in aggiornamenti più "veloci" che arrivano direttamente da htc e nessuna personalizzazione..la procedura è rischiosa ma se fatta con calma puoi tranquillamente eliminare il brand e installare una ruu no-brand così da non avere più personalizzazioni..

    2)La batteria è come quella di tutti gli altri telefoni, arriva a sera con un uso medio-intenso, chiaramente esistono piccoli trucchi per aumentare la durata della batteria come impostare la sincronizzazione automatica degli account in push dove possibile..dipende tutto dal tipo di uso...io arrivo alle 22 con il 20% di batteria è 3G attaccato tutto il giorno quando lavoro. I task manager non servono a niente su Android, anzi sono solamente dannosi per la batteria è consumano di più..

    3)Non puoi eliminare la sense se non con il root e poi neanche è così semplice, dovresti eliminare oltre al launcher tutte le applicazioni collegate....quindi andiamo sulle 150 app collegate alla sense
    Ti converrebbe installare direttamente una cyano
    Se devo dirla tutta non sono d'accordo con te, ovviamente i gusti sono gusti, ma credo che la sense sia l'interfaccia più comoda esistente al momento, probabilmente da almeno 2 anni a questa parte probabilmente devi solo abituarti a quello che è e come funziona, i widget sono fantastici, se aggiungi il fatto che puoi anche usare le cartelle per raggruppare le icone sulla home non capisco come fai ad occupare completamente tutte le 7 pagine.

    Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2
    Ciao Richtc!

    Intanto grazie per il benvenuto e per le risposte
    Vedo che non sono l'unico a essere preoccupato per la sbrandizzazione, in ogni caso volevo sapere se i famosi "errori" che portano al brick sono facili da commettere o se invece sono errori grossolani tipici di chi non segue passo passo tutta la procedura.
    E' comunque possibile ribrandizzare il cell. e riportare tutto come all'inizio?

    Una seconda domanda: sono ormai 3 giorni che sto usando il cell, dopo le tue parole mi son ricreduto sulla Sense, anche se mi urta un sacco il discorso icone nel menu, ma vabbè, ci farò l'abitudine.
    In questi 3 giorni però, in cui ho installato diverse applicazioni per testarle e capire qual è la migliore, ho notato con Android Assistant che ci sono delle app che lavorano in background anche se io non le ho avviate...e che cacchio!

    Ti faccio un esempio: ho scaricato vari tipi di torcia, per trovare la migliore. Stamattina accendo il cell, vedo che ho il 70% di ram occupata (visto con GO Task Manager) e vedo che tra le varie app compare anche una delle torce, che zitta zitta si frega 5 mb di ram.

    In questo momento, per dire, ho sotto la voce "permanent process" Google Play Store che io non ho toccato, il Meteo di Yahoo che non ho toccato, la app "Note" nativa che non ho toccato...poi dopo qualche secondo spariscono, e se ne attivano altre. Ma che è? C'è un modo per far sì che solo le app in uso prendano risorse, o comunque per minimizzare questi consumi?

    Grazie mille!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: ho letto due post qui su Androidiani dove spiegano che chiudere le app con i vari task killer è una cagata pazzesca, ma la mia domanda è: perchè applicazioni che almeno per me non hanno senso di avviarsi (tipo la torcia) le trovo in background? Cercano aggiornamenti o cose così?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy