CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi di sincronizzazione HTC ONE S da HTC TATTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi di sincronizzazione HTC ONE S da HTC TATTOO

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, premetto che non sono un esperto con sistemi android
    il mio primo cell android é stato il tatto o che mi ha accompagnato fin ora, adesso ho appena ricevuto il mio HTC ONE S
    comprato usato sulla baya inglese, ho un problema vorrei trasferire tutta la rubrica messaggi,etc sul ONE S ma tramite blutooth
    mi dice sul S che non é supportato. come posso fare? qualche consiglio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...provo a sparare la mia cavolata....(poi,magari,non lo è)

    Visto che il One S è usato,io farei un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica (cancellando anche i dati sulla SD interna).

    Poi,durante il primo avvio del sistema,vengono chieste diverse cose ,tra cui,verso la fine della procedura,se si vogliono trasferire "contenuti" da un precedente smartphone ....

    Potrebbe funzionare!!!

    N.B: aspetta comunque anche altri eventuali suggerimenti !!

    byeee

  4. #3
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Romeo la configurazione guidata è possibile farla anche senza resettare tutto (se è usato comunque male non gli fa)

    l'app della prima configurazione la trovi come wizard

    Edit: ma il tattoo aveva Android giusto? Per i contatti se sono sincronizzati con gmail non hai problemi, per i messaggi devi utilizzare un app dal market per farne il backup oppure se puoi esportarli sulla sd e trasferirli sul one s
    Ultima modifica di Richtc; 06-11-12 alle 23:07

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Romeo la configurazione guidata è possibile farla anche senza resettare tutto (se è usato comunque male non gli fa)

    l'app della prima configurazione la trovi come wizard

    Edit: ma il tattoo aveva Android giusto? Per i contatti se sono sincronizzati con gmail non hai problemi, per i messaggi devi utilizzare un app dal market per farne il backup oppure se puoi esportarli sulla sd e trasferirli sul one s
    grazie delle risposte, cosa intendi per :l'app della prima configurazione la trovi come wizard???
    ho cercato tra le varie app nel telefono ma non trovo nessuna wizard.
    Tattoo ha android 1.6, ho provato anche a sincronizzare i contatti del telefono tatto o ma in gmail, non visualizza tutti i contatti del tel.
    L'HTC ONE S non ha la possibilita' di inserire sd, nel tattoo si ma permane il problema.

    In caso lo resettassi, si cancellerebbero le varie app installate? e in caso é possibile che se abbia avuto qualche tipo di sblocco da orange si riinneschi un blocco?
    grazie ancora

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Appena controllato...
    sul mio ONE S (no brand -europa) c'è un app di default che si chiama "trasferisci", che equivale alla parte del wizard della configurazione iniziale dove viene chiesto,appunto, di trasferire i contenuti.


    In caso lo resettassi,si cancellano tutte le app installate dell utilizzatore,mentre restano quelle di default.In pratica torna come quando esce dalla fabbrica (quasi !! )

    Per i contatti g-mail ,ci ho combattuto pure io (non poco): dovresti come prima cosa copiare/spostare i contatti da sim o tel a g-mail (con il tuo account g-mail già loggato) fatta questa manovra,dovresti andare in sincronizzazione e sincronizzare g-mail (scegliendo eventualmente solo sincronizzazione contatti) .
    se tutto è andato a buon fine,dovresti visualizzare in g-mail lo stesso numero di contatti che hai su sim o tel .
    Da questo momento in poi,da qualsiasi smartphone puoi (sempre con account g-mail loggato) sincronizzare i contatti e ritrovarteli nel nuovo smartphone!!

    Per i messaggi potresti scaricare dal Play store un app che si chiama sms back up ..... la fai partire e crei sulla sd del vecchio tel il file del back-up .Poi ,tramite un PC copi o sposti quel file sulla SD interna del ONE S .... reinstalli dal Play la stessa app e fai il back-up andando a scegliere il file apena spostato.
    Eventuali foto e video potresti trasferirli sempre tramite PC !

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quando ho preso il one s le foto e i contatti che avevo sul desire s li ha spostati e copiati da solo...solo gli SMS non sposta


    Inviato dal mio HTC One s

  8. #7
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo241 Visualizza il messaggio
    Quando ho preso il one s le foto e i contatti che avevo sul desire s li ha spostati e copiati da solo...solo gli SMS non sposta


    Inviato dal mio HTC One s
    Teo il tattoo è rimasto ad android 1.5 è un Po diverso dal desire s io concordo con l'operazione di romeo..all'epoca del primo android ricordo che piano piano avevo spostato tutti i contatti da Hotmail a gmail e aveva funzionato...li avevo tutti copiati a mano dalla sim ai contatti di Hotmail...

    Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
    Appena controllato...
    sul mio ONE S (no brand -europa) c'è un app di default che si chiama "trasferisci", che equivale alla parte del wizard della configurazione iniziale dove viene chiesto,appunto, di trasferire i contenuti.


    In caso lo resettassi,si cancellano tutte le app installate dell utilizzatore,mentre restano quelle di default.In pratica torna come quando esce dalla fabbrica (quasi !! )

    Per i contatti g-mail ,ci ho combattuto pure io (non poco): dovresti come prima cosa copiare/spostare i contatti da sim o tel a g-mail (con il tuo account g-mail già loggato) fatta questa manovra,dovresti andare in sincronizzazione e sincronizzare g-mail (scegliendo eventualmente solo sincronizzazione contatti) .
    se tutto è andato a buon fine,dovresti visualizzare in g-mail lo stesso numero di contatti che hai su sim o tel .
    Da questo momento in poi,da qualsiasi smartphone puoi (sempre con account g-mail loggato) sincronizzare i contatti e ritrovarteli nel nuovo smartphone!!

    Per i messaggi potresti scaricare dal Play store un app che si chiama sms back up ..... la fai partire e crei sulla sd del vecchio tel il file del back-up .Poi ,tramite un PC copi o sposti quel file sulla SD interna del ONE S .... reinstalli dal Play la stessa app e fai il back-up andando a scegliere il file apena spostato.
    Eventuali foto e video potresti trasferirli sempre tramite PC !





    grazie dell'aiuto, alla fine dopo un bel po di sbattimenti, sono riuscito a sincronizzare con gmail quasi tutto
    e con sms backup + ho trasferito i miei sms su gmail, il problema adesso é che degli sms su gmail non me ne faccio nulla
    vorrei poter trasferirli da gmail al nuovo telefono come se risultassero sms nativi, ho provato ma non riesco davvero a capir come si riesca,
    qualcuno di voi l'ha fatto? sa come si faccia????
    grazie ancora...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rudixxx Visualizza il messaggio
    grazie dell'aiuto, alla fine dopo un bel po di sbattimenti, sono riuscito a sincronizzare con gmail quasi tutto
    e con sms backup + ho trasferito i miei sms su gmail, il problema adesso é che degli sms su gmail non me ne faccio nulla
    vorrei poter trasferirli da gmail al nuovo telefono come se risultassero sms nativi, ho provato ma non riesco davvero a capir come si riesca,
    qualcuno di voi l'ha fatto? sa come si faccia????
    grazie ancora...

    Con sms back-up devi creare un file di back-up sulla sd del vecchio smartphone.
    Poi devi prendere questo file appena creato e spostarlo su un PC (mediante connessione tipo unità disco)
    Poi devi prendere questo file e spostarlo sul nuovo smartphone ,sempre mediante connessione tipo unitò disco.
    Poi devi installare la stessa app (sms back-up ) sul nuovo smartphone e indicare che vuoi procedere al restore sms da file,scegliendo questo famoso file appena spostato ....

    dovrebbe funzionare!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy