Tim ancora non ha rilasciato l'aggiornamento. Per la rete non so dirti...
francistower (12-01-13)
si è su GSM/WCDMA automatico, se metto solo wcdma perde completamente il segnale, ma è la SIM l'ho messa sull'ihpone della mia ragazza e fa uguale solo EDGE.
All'assistenza wind non sanno che dirmi, che palle.
Sul brand TIM si sa niente quando uscirà Jb? (si sono stati disonesti sul negozio a non dirlo che era brandizzato, ma l'ho pagato 350€ quindi mi posso lamentare fino ad un certo punto).
Stavo per consigliarti proprio di effettuare quella prova, ma vedo che hai isolato il problema.
Prova a spostarti di zona, per capire se effettivamente è la tua SIM ad avere problemi o c'è un ripetitore di zona che non trasmette come dovrebbe.
Per ora in rete non trovo nulla su JB per Tim
(L'ho pagato anch'io la stessa cifra praticamente (370€) ma non inserirlo nella descrizione della scheda prodotto non è onesto, peccato perchè per spedizione e comunicazione sono stati perfetti)
boh in questa via (e in tutta pisa) la mia ragazza ha wind e le va , la sim (prima di essere trasferita su micro sim) andava...
ragazzi, e' cominciata la distribuzione di JB per il One x brand tim, quindi si spera che fra poco tocchi a voi![]()
Eidolon (12-01-13)
Allora sembra proprio un problema della SIM, se prima funzionava regolarmente riportala nel negozio in cui te l'hanno sostituita e richiedine un'altra, vedrai non ti faranno problemi
Grazie dell'info Kalel. Aspettiamo e vediamo che succede!
Salve a tutti,
ho un OneS S4, nr software 3.16, Android 4.1.1, cid HTC_001 no brand. Avrei un problema al quale non sono riuscito a trovare nessun riscontro ne in rete ne sul forum. Riguarda le connessioni in generale ed ha due problemi visibili e fastidiosi.
1. Le notifiche push arrivano con quasi mezz'ora di ritardo. Durante questo tempo "buio" se sblocco lo schermo mi arrivano tutte le notifiche accumulate come se la connessione fosse in una sorta di "sleep mode" e viene ripristinata allo sblocco dello schermo. Il problema si presenta quando il cellulare è in standby da almeno un ora o giù di lì altrimenti le notifiche push sono precise e puntuali. Purtroppo questa cosa mi capita anche con la connessione bluetooth oltre che indifferentemente con wifi e 3g. Se il bluetooth è ON da parecchio tempo ma non connesso a nulla quando entro in auto il cellulare non si connette al kit audio ma lo fa o dopo parecchio tempo (tra i dieci min e la mezz'ora) o appena sblocco lo schermo. Inoltre il problema si presenta anche nel passare da Tim (roaming) a 3ita, lo swap avviene solo dopo il blocco schermo o dopo parecchio tempo.
2. Passata la mezzanotte il cellulare perde la connessione sia wifi che 3g e si riabilita dopo lo sblocco schermo. Ho notato che il problema non si ripropone se spengo e accendo le reti
Aggiungo in ultimo che non utilizzo risparmio energetico e tutte le opzioni che possono determinare un risparmio energia sono disattivate. Inoltre il cellulare è stato appena sbrandizzato e ripristinato da boot ed il problema si ripresenta negli stessi identici modi di quando era brand tim nr 2.38, android 4.0.4.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano e mi scuso per la lunghezza del post ma cercavo di spiegare la situazione al meglio.
Ultima modifica di sophokle; 13-01-13 alle 14:49
che operatore utilizzi? io ho questo problema solo con h3g, con Vodafone istantanee. per la perdita di rete notturna é normale, é una funzione di HTC. esiste il tool su internet "Smart sync disabler" non compatibile con jelly Bean.