Appunto, studiata appositamente per hos. C'è da vedere come si comporta con le cyanogenmod che sono un po più generiche
Visualizzazione stampabile
Appunto, studiata appositamente per hos. C'è da vedere come si comporta con le cyanogenmod che sono un po più generiche
Ragazzuoli, ricordo che c'era un app che permetteva di ricalibrare l'indicatore di carica della batteria, nel caso quest'ultimo sbagliasse a indicare.
Può essere d'aiuto?
Era una cosa del genere: https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
E ricordo che andava a scrivere qualcosa da qualche parte in automatico. Usata con la Cyano 4.2.2 su un altro dispositivo.
Si già usata..... Io la uso ogni volta che installo una nuova rom, o in questo caso con la sostituzione della batteria.... Ma lo faccio solo per una questione di reset delle statistiche... Ma non cambia la capacità della batteria! Non risolve il problema
Con l'applicazione Battery Monitor è possibile modificare l'amperaggio in uso della batteria. Può servire a qualcosa?
No è solo un modo per settare le statistiche del programma.... Non si risolve purtroppo...
Qualche novità per quel che riguarda la modifica del file di sistema per l'amperaggio?
Ancora niente.... Al momento sto effettuando dei test di carica della batteria con il telefono, poi la smonto e la carico con un caricabatterie adatto che misura la carica esatta in mah della batteria... Così possiamo capire se realmente si ferma a 1650 o 2040
Ma caricarlo da telefono spento? Il file sarebbe inutile
ciao a tutti, anche io ho acquistato la batteria del one x piu in inghilterra.. spero mi arrivi entro venerdi cosi sabato e domenica provo... ma se fosse da fare un cosa del genere? ovviamente serve il ROOT: (PRESO SPUNTO DA QUESTA GUIDA )
chi vuole provare.. io provo spero sabato-domenica.. ma secondo me dovrebbe andare senza problemi...
OVVIAMENTE LEGGETE INTERAMENTE E PIU' VOLTE LA GUIDA PRIMA DI ESEGUIRE LE OPERAZIONI, CHIEDETE SE NON SIETE SICURI E ABBIATE MOOOOLTA PAZIENZA. Nè IO Nè IL FORUM SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VI VA MALE, SARA' SOLO COLPA VOSTRA.
MAGARI FATEVI UN NANDROID BACKUP PRIMA....
collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )
aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB
digitare
codice:
digitareQuote:
adb shell
codice:
( si ottengono i privilegi di root )Quote:
su
digitare
codice:
( questo file viene estratto da /sys sulla sdcard, se non vedete il file allora scollegate e ricollegate il cellulare, cosi riuscirete a vederlo )Quote:
dd if=/sys/class/power_supply/battery/full_bat of=/sdcard/full_bat
digitare
codice:
e di nuovoQuote:
exit
codice:
( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )Quote:
exit
Il file "full_bat" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco (non necessario se avete Jelly Bean). ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO!!!
copiare il file "full_bat" sul desktop ed aprirlo (se non vedete il file, abilitate la visualizzazione dei file nascosti)
modificare il valore da 1650 a 1800 oppure per chi ha quella del one x+ mettere 2100
CONTROLLATE CHE LA DIMENSIONE DEL FILE CORRISPONDA A QUELLA VISIONATA IN PRECEDENZA
salvate il file come full_batMOD
disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica
copiare il file full_batMOD nella cartella dove avete adb e digitare
codice:
digitareQuote:
adb push full_batMOD /sdcard/full_batMOD
codice:
digitareQuote:
adb shell
codice:
( si ottengono i privilegi di root )Quote:
su
digitare
codice:
sul prompt digitateQuote:
dd if=/sdcard/ full_batMOD of=/sys/class/power_supply/battery/full_bat
codice:
e nuovamenteQuote:
exit
codice:
così potrete riavviare nel bootloader tramite adbQuote:
exit
LEGGETE INTERAMENTE E PIU' VOLTE LA GUIDA PRIMA DI ESEGUIRE LE OPERAZIONI, CHIEDETE SE NON SIETE SICURI E ABBIATE MOOOOLTA PAZIENZA. Nè IO IL FORUM SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' SE QUALCOSA VI VA MALE, SARA' SOLO COLPA VOSTRA.