Visualizzazione stampabile
-
Sei sicuro di ciò che hai scritto ?? Mi sembra la stessa identica guida per estrarre e cambiare il produt key del telefono.....
-
Scusa non avevo letto che hai preso spunto proprio dalla guida del super cid
-
ciao, non è identica.. ma in pratica questi passaggi servono per entrare nella memoria del telefono e copiare un file (protetto e quindi con permessi di superuser) e copiarlo su pc e poi rimetterlo sul telefono.. quindi i passaggi sono UGUALI ma cambia la locazione del file...
comunque cosa curiosa..
ho copiato il file, apro per modificarlo e all'interno cosa ci trovo scritto ???
2100
sono rimasto senza parole...
lo apro dal telefono e mi esce 1650,
mentre se lo copio sul pc mi esce 2100..
non riesco a spiegarmelo.. non sia che il cell riconosce le batterie fino a 2100 e le imposta automaticamente??
-
Davvero ?? Ora provo Anhe io e ti dico....
-
si ovviamente copia solo il primo pezzo dove estrai il file nella sd.. non modificarlo e rimetterlo dentro se non hai la batteria giusta..
-
Quote:
Originariamente inviato da
leotn
collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )
aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB
digitare
codice: ADB SHELL
digitare
codice: SU
( si ottengono i privilegi di root )
digitare
codice: dd if=/sys/class/power_supply/battery/full_bat of=/sdcard/full_bat
( questo file viene estratto da /sys sulla sdcard, se non vedete il file allora scollegate e ricollegate il cellulare, cosi riuscirete a vederlo )
digitare
codice: EXIT
e di nuovo
codice: EXIT
( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )
Il file "full_bat" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco (non necessario se avete Jelly Bean). ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO!!!
ho notato un errore nella compilazione del comando dd if=/sys/class/power_supply/battery/full_bat
cosi non funziona....
l ho corretto e adesso ho trovato il file... (correggi nella guida nel caso)
CORRETTO:
dd if=/sys/class/power_supply/battery/full_bat of=/sdcard/full_bat
-
Quote:
leotn
ciao, non è identica.. ma in pratica questi passaggi servono per entrare nella memoria del telefono e copiare un file (protetto e quindi con permessi di superuser) e copiarlo su pc e poi rimetterlo sul telefono.. quindi i passaggi sono UGUALI ma cambia la locazione del file...
comunque cosa curiosa..
ho copiato il file, apro per modificarlo e all'interno cosa ci trovo scritto ???
2100
sono rimasto senza parole...
lo apro dal telefono e mi esce 1650,
mentre se lo copio sul pc mi esce 2100..
non riesco a spiegarmelo.. non sia che il cell riconosce le batterie fino a 2100 e le imposta automaticamente??
Ho copiato il file nel pc.... ho aperto con blocco note ma da me trovo scritto 1650....
potrei modificarlo con 2100, ma ho paura di mandare in blocco il telefono!
-
ooops avevo sbagliato... forse è per quello che ho trovato il valore 2100.... mah.. adesso riprovo... comunque prima con root explorer ho dato i permessi di scrittura sul file "capacity" all'interno della stessa cartella (è quello che visualizza il valore % di carica batteria attuale) era al 20 lo ho messo al 25 ho salvato e si è inchiodato tutto e riavviato il cell........
-
Quote:
leotn
ooops avevo sbagliato... forse è per quello che ho trovato il valore 2100.... mah.. adesso riprovo... comunque prima con root explorer ho dato i permessi di scrittura sul file "capacity" all'interno della stessa cartella (è quello che visualizza il valore % di carica batteria attuale) era al 20 lo ho messo al 25 ho salvato e si è inchiodato tutto e riavviato il cell........
feci la stessa cosa io, modificando il file framework-res.apk
non si avvio piu il telefono in nessun modo....
per fortuna avevo fatto una copia del file, e tramite recovery, lo spostai nella directory e ripartì il telefono! :)
-
Quote:
bianko16
Ho copiato il file nel pc.... ho aperto con blocco note ma da me trovo scritto 1650....
potrei modificarlo con 2100, ma ho paura di mandare in blocco il telefono!
Fai un nandroid backup in caso ripristini al volo..