CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC One S s4 con VODA102 come cid da ripristinare a fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

HTC One S s4 con VODA102 come cid da ripristinare a fabbrica

Ciao a tutti, premetto che non sono sicuro di non aver sbagliato sezione ma se così fosse indicatemi quella corretta e se il mio problema è già stato risolto indicatemi il topic.

Un mio amico mi ha chiesto un favore: installargli la ROM RootBox sul suo cellulare HTC One S s4 poiché l'aveva vista installata sul mio GS3; ho riscontrato alcune difficoltà arrivando da samsung ma me la sono cavato
    Dopo un paio di giorni mi ha chiesto di ripristinare tutto come prima poiché si è pentito della scelta e qui iniziano i problemi. Con Samsung tramite Odin si fa tutto ma con HTC è tutto diverso : CID , RADIO , HBOOT , RUU, ADB e FASTBOOT dal prompt dei comandi

Ho provato a seguire alcune guide su Internet ma senza grandi risultati poiché non capivo cosa fossero le RUU e quali quelle corrette. Ora che ho capito cosa sono mi trovo davanti un altro problema: il telefono era brandizzato vodafone e come CID possiede VODAP102. Ho scaricato 3 tipi di RUU per questo CID (non ho la certezza di quale fosse giusta o se almeno una fosse corretta). Fatto sta che nessuna delle tre ha funzionato dandomi prima l'errore 131 e poi l'errore 155. Ora vengo a sapere che per trovare e far funzionare la RUU corretta serve sapere l' HBOOT e il codice RADIO (non ho idea di cosa siano).
    Vi scrivo direttamente quello che c'è scritto quando accendo il cellulare in bootloader :
    (ho bloccato il bootloader e ho flashato la recovery stock )
    *** TAMPERED ***
    *** RELOCKED ***
    *** Security Warning ***
    VLE PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.15.0000
    radio-1.15.50.05.29
    OpenDSP-v31.1.0.45.0815
    eMMC-boot
    Dec 14 2012, 17:10:57:-1

In teoria con queste info dovreste sapermi aiutare...sono bloccato senza sapere bene cosa fare; ho letto di downgrade del hboot (poiché troppo aggiornato ?!?! ) tramite linux ma l'ultima cosa che voglio è rischiare il brick (visto che non è neanche mio)
    Vi chiedo di aiutarmi , non so a chi chiedere. Nel caso estremo gli metto cyanogenmod (se sono costretto a fare questo vi esporrò un altro problema )
    Ultima modifica di Alemene97; 08-10-13 alle 21:08

2.  
    Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Non hai mica fatto un nandroid backup? Credo di no vero? Sarebbe stato tutto molto piú facile. A questo punto il modo c'è ma è un po' complesso. Dovresti fare il s-off e dopo puoi mettere il RUU che vuoi.
    C' è una guida in sezione modding su come fare s-off

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicciocant Visualizza il messaggio
    Non hai mica fatto un nandroid backup? Credo di no vero? Sarebbe stato tutto molto piú facile. A questo punto il modo c'è ma è un po' complesso. Dovresti fare il s-off e dopo puoi mettere il RUU che vuoi.
    C' è una guida in sezione modding su come fare s-off
    Grazie mille! Provo di sicuro. Non è che riesci a mettermi un link per la pagina del forum?

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono bloccato in un punto: nel comando adb shell => su che bisogna fare come c'è scritto qui
    www . androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/183251-guida-s4-impostare-il-supercid-sbrandizzazione . html
    il cmd mi risponde così : Immagine.jpg

Ho letto che questo dipende dal dispositivo non rootato solo che ho installato da recovery lo zip di superSU come scritto qui : www . androidiani.com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/208301-guida-aggiornata-sblocco-bootloader-recovery-root-relock . html

(le url non posso ancora inserirle quindi ho staccato www e html)
    cosa devo fare?

Permessi di invio