CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Soluzione a errore "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto"!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Red face

    Soluzione a errore "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto"!!!!

    Dopo svariati tentativi e ricerche sul Web, durante le quali ho scoperto che questo problema affligge moltissimi possessori di Smartphone Android, sono finalmente giunto alla soluzione del problema:
    L'errore "Il processo com. google. process. gapps si è interrotto" era dato dal fatto che io utilizzo come browser predefinito nel mio One X+ non quello di default ma una applicazione terza, e cioè Dolphin Browser HD!! Andando in "Impostazioni/Account e sincronizzazione/ Google", mi sono accorto che l'errore mi veniva notificato ogni volta che facevo un On/Off sul tasto in alto a destra. Quindi, entrando dentro l'account Google e cliccando sul mio Id, ho disattivato una per una le varie voci di sincronizzazione incluse dentro l'account, e facendo per ognuna di esse un On/Off, sono arrivato alla conclusione certa che l'errore era causato dalla voce "sincronizza Internet", e quindi l'ho disattivata!!!! Problema risolto. Tutto funziona alla perfezione.
    Chiaramente, lo dico per chi mi legge, il problema è soggettivo, quindi non è detto che la mia soluzione sia risolutiva anche per gli altri, ma se la notifica dell'errore è quella che ho messo nel thread, al 90% il problema è all'interno del menù Account/sincronizzazione/google, soprattutto se avete applicazioni terze installate sul telefono (chi non ne ha!!??)!!!!
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto Thanks in basso a sinistra!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Marieddu67 per il post:

    skeeto (10-01-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao buongiorno
    ho provato a fare quello che hai detto ma risincronizzando dal mio s3 il mio account google non mi fa vedere più le mail di gmail. avevo scaricato firefox ma funzionava male e l'ho disinstallato.Da quel momento mi sono apparse le scritte " il programma gmail è stato arrestato"
    Precedentemente a questo avevo arrestato da impostazioni "download" perchè da due giorni provava ininterrottamente a scaricare un allegato dalla mia posta gmail. Ora non riesco più a vedere nemmeno la posta. Aiutatemiiiiii ))

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alejao2000 Visualizza il messaggio
    ciao buongiorno
    ho provato a fare quello che hai detto ma risincronizzando dal mio s3 il mio account google non mi fa vedere più le mail di gmail. avevo scaricato firefox ma funzionava male e l'ho disinstallato.Da quel momento mi sono apparse le scritte " il programma gmail è stato arrestato"
    Precedentemente a questo avevo arrestato da impostazioni "download" perchè da due giorni provava ininterrottamente a scaricare un allegato dalla mia posta gmail. Ora non riesco più a vedere nemmeno la posta. Aiutatemiiiiii ))
    Anche se non ho capito bene che cosa hai fatto, ti direi che la cosa migliore a questo punto, sia quella di riconfigurare da capo il tuo account Google sul telefono, o quantomeno la Gmail. Prova e poi dimmi.
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto Thanks in basso a sinistra!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Marieddu67 per il post:

    alejao2000 (13-05-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marieddu. Intanto grazie per l'aiuto. Alla fine mi sono accorto d'aver inavvertitamente cancellato dal sistema del mio S3 l'applicazione "download" per cui non scaricava più niente compresa la posta. Almeno credo sia andata così.
    Alla fine ho resettato tutto e non ho più scaricato firefox che funzionava male.
    Grazie comunque per il tuo aiuto.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alejao2000 Visualizza il messaggio
    Ciao Marieddu. Intanto grazie per l'aiuto. Alla fine mi sono accorto d'aver inavvertitamente cancellato dal sistema del mio S3 l'applicazione "download" per cui non scaricava più niente compresa la posta. Almeno credo sia andata così.
    Alla fine ho resettato tutto e non ho più scaricato firefox che funzionava male.
    Grazie comunque per il tuo aiuto.
    Ma figurati, ciò che importa è che tu abbia risolto......
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto Thanks in basso a sinistra!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Marcianise
    Messaggi
    1
    Smartphone
    samsung S IV

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao senti io sul mio s4 non ci capisco più un tubo ho provato a disattivare tutto ma alla fine mi riesce sempre la stessa cosa!!! mi puoi dare indicazioni un po più dettagliate poiché non sono un genio dell'informatica. se potresti darmi una mano è ben accetto altrimenti sarò costretto a portarlo in assistenza e chissà tra quanto tempo me lo daranno visto che è un problema abbastanza semplice per te! grazie anticipatamente

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vittorio1986 Visualizza il messaggio
    ciao senti io sul mio s4 non ci capisco più un tubo ho provato a disattivare tutto ma alla fine mi riesce sempre la stessa cosa!!! mi puoi dare indicazioni un po più dettagliate poiché non sono un genio dell'informatica. se potresti darmi una mano è ben accetto altrimenti sarò costretto a portarlo in assistenza e chissà tra quanto tempo me lo daranno visto che è un problema abbastanza semplice per te! grazie anticipatamente
    Dovresti dirmi cosa ti "segnala", ma soprattutto che app hai installato da quando lo hai in uso.
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto Thanks in basso a sinistra!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi succede lo stesso sia nel s2 che nel tab 2 10.1 ho provato i vari descritti, ma non mi cambia niente avete altre soluzioni?

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Marieddu67


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sestu (CA)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 44 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxB Visualizza il messaggio
    Ciao, mi succede lo stesso sia nel s2 che nel tab 2 10.1 ho provato i vari descritti, ma non mi cambia niente avete altre soluzioni?
    Hai configurato la Gmail (correttamente)?? Sembrerebbe un problema di account, visto che ti si presenta su 2 terminali contemporaneamente..
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto Thanks in basso a sinistra!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Marieddu67 per il post:

    MaxB (22-08-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marieddu67 Visualizza il messaggio
    Hai configurato la Gmail (correttamente)?? Sembrerebbe un problema di account, visto che ti si presenta su 2 terminali contemporaneamente..
    leggo e rileggo le impostazioni sul s2 e non trovo niente di strano, quale potrebbe essere una casistica?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy