CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[DOMANDA] nvidia tegra 3+ AP37 Buon processore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [DOMANDA] nvidia tegra 3+ AP37 Buon processore?

    Salve a tutti, è circa da un anno che ho acquistato il mio g nexus ma ora comincia a darmi sui nervi il fatto che lagghi quasi ogni gioco con una grafica superiore a quella di angry birs . Quindi ho deciso di venderlo e credo che ci ricaverò 200€ (speriamo ) , fatto stà che posso aggiungerci max 50 € (arrivando a 250€) per un nuovo telefono che ovviamente spero possa supportare i giochi pesanti che ci sono adesso e quelli futuri . Io avrei adocchiato il Fujitsu Arrows X F-02E con un prezzo abbordabile e con un buon hardware , L'unico dubbio lo ho sul processore che è un nvidia tegra 3+ AP37 1.7Ghz cioè il tegra3 più potente . Il problema è che su antutu e 3dmark fa punteggi bassissimi, anche meno del nexus 7 che ha il vecchio tegra3 , eppure la nvidia assicura ottime prestazioni nei giochi visto che la gpu ha 12 core e il processore a detta loro ne ha 5 (uno è per il risparmio della batteria ) . Il processore è lo stesso identico del htc one x+ e volevo chiedere come andava nei giochi ma sopratutto in fluidità generale , e non solo giochi ottimizzati nvidia ma anche altri giochi tipo modern combat 4 o bliz brigade.

    E perchè fa così poco sui benchmark ?????

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Unexist


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    220
    Smartphone
    LG optimus L9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di tenere il nexus,non e normale che nei giochi vada male,il gnexus ha un processore omap e una gpu power vr sgx 540 e nei giochi va benissimo,i tegra 3 sono poco ottimizzati e poco ottimizzabili,e la compatibilita dei giochi e peggiore di qulla del nexus

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Unexist Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di tenere il nexus,non e normale che nei giochi vada male,il gnexus ha un processore omap e una gpu power vr sgx 540 e nei giochi va benissimo,i tegra 3 sono poco ottimizzati e poco ottimizzabili,e la compatibilita dei giochi e peggiore di qulla del nexus
    A me lagga quasi tutto , sarà che ho un occhio attento ma io i cali di fps li noto , e sono molto forti e molto spesso , omap è vecchio e la scheda video lo era già all'uscita, non è fatto per i giochi , nemmeno con l'overclock di gpu e cpu smettono di laggare.
    Ultima modifica di magiullo27; 07-08-13 alle 10:56

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Unexist


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    220
    Smartphone
    LG optimus L9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto il g nexus e anche con giochi pesanti non ha mai dato il minimo problema,per quello ti dico che e davvero strano,hai provato a fare un reset,sei su stock o usi quache rom?

    Ps:l'ovrclock sia di cpu/gpu lasciali stare non servono a niente,consumi piu batteria e spesso oeggiori la situazione invece che migliorarla

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Unexist Visualizza il messaggio
    Io ho avuto il g nexus e anche con giochi pesanti non ha mai dato il minimo problema,per quello ti dico che e davvero strano,hai provato a fare un reset,sei su stock o usi quache rom?

    Ps:l'ovrclock sia di cpu/gpu lasciali stare non servono a niente,consumi piu batteria e spesso oeggiori la situazione invece che migliorarla
    Ho la cyano con il franco kernel , ho provato altre combo di rom e kernel ma niente da fare , lagga lo stesso , e lagga tanto, si insomma non puoi giocarci me ne son fatto una ragione , penso che comprerò il nuovo nexus 7 2013

  7. #6
    Androidiano L'avatar di skelektron


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    LG G2 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Unexist, mi duole informarti che hai scritto una marea di boiate, probabilmente frutto di informazioni risalenti ad un anno e mezzo fa, ed anche in parte errate. il SoC (System on a Chip) del Gnexus era vecchio già all'uscita, essendo meno potente dell'Exynos presente sul Galaxy S2 sia per capacità di calcolo della cpu, sia per capacità grafiche della gpu, ma grazie all'ottimizzazione di android liscio effettuata da google sul proprio dispositivo è sempre andato veloce nell'utilizzo normale del telefono, mostrando il fianco solo nelle app pesanti come i giochi. L'nVidia Tegra 3 è ad oggi tra i migliori SoC per chi col suo dispositivo ci vuole giocare, per parecchi motivi: innanzitutto la potenza della gpu, che se paragonata ai SoC odierni può essere scarsa, ma che supera quella della Mali400 montata sul galaxy s3 e polverizza la PowerVR540 del GNex; poi per la possibilità data agli sviluppatori di ottimizzare per bene i giochi per questo SoC, grazie anche alle librerie grafiche disponibili, che permette di vedere su Tegra 3 effetti grafici che sugli stessi giochi non vedi neanche su Adreno 320 (la gpu dello Snapdragon 600, montato su S4 e One, per intenderci); e infine per le esclusive e le anteprime di giochi che escono prima, e in alcuni casi solo per dispositivi Tegra.

    Tornando alla domanda di mangiullo27, devo capire cosa intendi per punteggi bassissimi per i benchmark del Fujitsu.. con cosa lo paragoni? Personalmente ti consiglierei di trovarti un One X o meglio One X+, HTC con Jelly Bean li ha ottimizzati benissimo, sono fluidi ed entrambi sia nei benchmark che nei giochi superano l'S3. Io ho un One X, e ti dico che non ho voluto darlo via per un Nexus 4 proprio perchè mi piace giocarci, sul telefono, e ci sono giochi che mostrano una grafica su Tegra che altri telefoni anche più potenti non mostrano (Horn, esclusiva per Tegra, è uno dei giochi più belli sul play store, Epoch, giocato su One e sul mio One X uno affianco all'altro, il One era un pò più fluido, ma sul One X la grafica e le texture erano decisamente migliori, e ti ho fatto solo alcuni esempi..). Insomma, se vuoi giocare senza spendere troppo, una soluzione basata su Tegra 3 (meglio se One X o One X+) è l'ideale...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Unexist


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    220
    Smartphone
    LG optimus L9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente le migliori prestazioni su gnexus le avevo con rom basate su 4.1.2 molto meglio delle 4.2.2,prova tanto non ti costa nulla...se ti serve solo per giocare allora sicuramente e meglio un tablet,ma il gnexus e un ottimo terminale che ancora oggi puo competere con i terminali attuali,secondo me e ottimo,sarà che ci ero troppo affezzionato ma se lo avessi ancora non lo venderei mai

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Unexist


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    220
    Smartphone
    LG optimus L9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skelektron Visualizza il messaggio
    Unexist, mi duole informarti che hai scritto una marea di boiate, probabilmente frutto di informazioni risalenti ad un anno e mezzo fa, ed anche in parte errate. il SoC (System on a Chip) del Gnexus era vecchio già all'uscita, essendo meno potente dell'Exynos presente sul Galaxy S2 sia per capacità di calcolo della cpu, sia per capacità grafiche della gpu, ma grazie all'ottimizzazione di android liscio effettuata da google sul proprio dispositivo è sempre andato veloce nell'utilizzo normale del telefono, mostrando il fianco solo nelle app pesanti come i giochi. L'nVidia Tegra 3 è ad oggi tra i migliori SoC per chi col suo dispositivo ci vuole giocare, per parecchi motivi: innanzitutto la potenza della gpu, che se paragonata ai SoC odierni può essere scarsa, ma che supera quella della Mali400 montata sul galaxy s3 e polverizza la PowerVR540 del GNex; poi per la possibilità data agli sviluppatori di ottimizzare per bene i giochi per questo SoC, grazie anche alle librerie grafiche disponibili, che permette di vedere su Tegra 3 effetti grafici che sugli stessi giochi non vedi neanche su Adreno 320 (la gpu dello Snapdragon 600, montato su S4 e One, per intenderci); e infine per le esclusive e le anteprime di giochi che escono prima, e in alcuni casi solo per dispositivi Tegra.

    Tornando alla domanda di mangiullo27, devo capire cosa intendi per punteggi bassissimi per i benchmark del Fujitsu.. con cosa lo paragoni? Personalmente ti consiglierei di trovarti un One X o meglio One X+, HTC con Jelly Bean li ha ottimizzati benissimo, sono fluidi ed entrambi sia nei benchmark che nei giochi superano l'S3. Io ho un One X, e ti dico che non ho voluto darlo via per un Nexus 4 proprio perchè mi piace giocarci, sul telefono, e ci sono giochi che mostrano una grafica su Tegra che altri telefoni anche più potenti non mostrano (Horn, esclusiva per Tegra, è uno dei giochi più belli sul play store, Epoch, giocato su One e sul mio One X uno affianco all'altro, il One era un pò più fluido, ma sul One X la grafica e le texture erano decisamente migliori, e ti ho fatto solo alcuni esempi..). Insomma, se vuoi giocare senza spendere troppo, una soluzione basata su Tegra 3 (meglio se One X o One X+) è l'ideale...
    Mi scuso se ho dato informazioni sbagliate,e ti ringrazio del chiarimento,io non ho detto che cpu e gpu del tegra sono meno potenti di quelli del nexus,ma che mi sembra davvero stano che il gnexus da problemi mei giochi,a me non ne ha mai dato neanche con i giochi piu pesanti,poi che i tegra 3 vadano bene nei giochi lo so, e ci mancherebbe altro,ma mi sembra inutile cambiare un gnexus,per chissa quale altro terminale,poi ongiuno fa quel che vuole

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skelektron Visualizza il messaggio
    Tornando alla domanda di mangiullo27, devo capire cosa intendi per punteggi bassissimi per i benchmark del Fujitsu.. con cosa lo paragoni?
    Con tutti gli altri quad core , sia mediatek che alcuni dual core fanno anche il doppio, comunque cè troppa gente che ne parla male quindi punto su nexus 7 2013 almeno sono sicuro che il processore non mi deluderà, lo ho trovato a 190€
    Ultima modifica di magiullo27; 07-08-13 alle 14:09

  11. #10
    Androidiano L'avatar di skelektron


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    LG G2 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiullo27 Visualizza il messaggio
    Con tutti gli altri quad core , sia mediatek che alcuni dual core fanno anche il doppio, comunque cè troppa gente che ne parla male quindi punto su nexus 7 2013 almeno sono sicuro che il processore non mi deluderà, lo ho trovato a 190€
    indipendentemente che ti serva un dispositivo solo per giocare o anche per navigare, tablet o telefono che sia, il Nexus 7 nuovo a quel prezzo è un affare! resta comunque il fatto che senza root e installazione dei driver chainfire, e senza ricorrere alla pirateria, ci sono gioconi per tegra a cui non potrai giocare... e comunque se il Fujitsu che hai visto ha quei punteggi deve essere per pessima ottimizzazione da parte del produttore, infatti come ti ho detto già il One X, aggiornato a jelly bean, supera anche il galaxy s3, ed il One X+ ha un margine ancora più alto... è il Fujitsu che è fallato, non il Tegra 3, quindi se prendi HTC o Nexus 7 con tegra 3 non avrai problemi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy