Visualizzazione stampabile
-
mi togliete una curiosita?? ma li vedete anche voi gli aloni gialli in alto nello schermo quando si accende??
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Oggi ho provato a scrivere ad htc riguardo questo problema... Appena mi rispondono vi posto la mail....
-
Io ho provato più volte ad accendere e spegnere il device ma non noto niente può darsi che appartenendo ad un nuovo stock di produzione abbiano risolto il.problema dico che fa parte di un nuovo stock perché alla prima accensione aveva la.ruu 1.28 quindi la penultima ufficiale
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Io ho provato più volte ad accendere e spegnere il device ma non noto niente può darsi che appartenendo ad un nuovo stock di produzione abbiano risolto il.problema dico che fa parte di un nuovo stock perché alla prima accensione aveva la.ruu 1.28 quindi la penultima ufficiale
Fortunato.... Il mio ha un fliker sui certi grigi che è pauroso e all accensione lo.schermo in alto tende al giallo.... Speriamo ci sia un miglioramento
-
Per fortuna il problema del giallo sulla.parte alta sul mio non è presente... Cmq io ho eliminato quasi completamente lo sfarfallio settando in automatico la luminosità dello schermo.
In auto rimane sempre molto visibile con diminuzione durante le ore serali. Il disturbo si ripresenta di solito sui bianchi/grigi con eccesso di luminosità esterna
-
Eccola la risposta di HTC al problema del flikering
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo lo sfarfallio dello schermo:
A. Siamo consapevoli di questo problema con il telefono e abbiamo già rilasciato un aggiornamento per il Suo terminale. Si prega di aggiornare il telefono con la versione software 1,28 o quella maggiore seguendo i passaggi. Far scorrere il pannello delle notifiche aperto, e quindi toccare> scorrere verso il basso dello schermo e toccare Impostazioni>info su> aggiornamenti software> Controlla ora.
Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/help/ , oppure vada su http://www.htc.com/www/ , selezioni il suo paese e poi la voce Aiuto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.
-
Ma alla fine sto maledetto Flickering, secondo voi, è un problema software o hardware ?
-
Quote:
Suhel
Ma alla fine sto maledetto Flickering, secondo voi, è un problema software o hardware ?
Bella domanda, analizzando la risposta fornita da HTC parrebbe essere più un problema software.
-
Quote:
gpablo78
Bella domanda, analizzando la risposta fornita da HTC parrebbe essere più un problema software.
Su XDA alcuni parlano di vecchi schermi CRT che hanno questo problema quindi è un problema hardware
-
Quote:
Suhel
Su XDA alcuni parlano di vecchi schermi CRT che hanno questo problema quindi è un problema hardware
Esistono 2 tipi di flikering uno della luce che è quello che ho io che intacca i grigi a luminosità elevate, e poi un altro tipo, che crea una serie di righe sull lato dello schermo sopratutto quando si gioca
-
Quote:
kintaxfuera
Esistono 2 tipi di flikering uno della luce che è quello che ho io che intacca i grigi a luminosità elevate, e poi un altro tipo, che crea una serie di righe sull lato dello schermo sopratutto quando si gioca
La cosa che non mi convince è che con lo stesso software 2 cellulari hanno diversi tipi di problemi sullo schermo. Non capisco proprio come può succedere!
-
Quote:
Suhel
La cosa che non mi convince è che con lo stesso software 2 cellulari hanno diversi tipi di problemi sullo schermo. Non capisco proprio come può succedere!
Infatti... E mi sembra anche che sia aumentato.... In molti mi hanno detto di aspettare il kernel 3.x poi se non cambia nulla me lo faccio cambiare
-
Quote:
kintaxfuera
Infatti... E mi sembra anche che sia aumentato.... In molti mi hanno detto di aspettare il kernel 3.x poi se non cambia nulla me lo faccio cambiare
Più che Kernel al massimo penso che sia problema di driver.... FORSE, speriamo altrimenti me lo dovrei cambiare pure io.
-
Quote:
Suhel
Più che Kernel al massimo penso che sia problema di driver.... FORSE, speriamo altrimenti me lo dovrei cambiare pure io.
Il kernel è composto da tutti i driver che servono a fare funzionare il telefono....
-
Quote:
kintaxfuera
Il kernel è composto da tutti i driver che servono a fare funzionare il telefono....
Il mio disappunto non era riferito al kernel 3.x ma era riferito agli aggiornamenti fatti da HTC 1.28 - 1.29 in cui potevano adeguare il kernel già in loro possesso con qualche risoluzione. Ma tutto ciò non è avvenuto
-
Quote:
Suhel
Il mio disappunto non era riferito al kernel 3.x ma era riferito agli aggiornamenti fatti da HTC 1.28 - 1.29 in cui potevano adeguare il kernel già in loro possesso con qualche risoluzione. Ma tutto ciò non è avvenuto
Quello è vero.... Spero che htc risolva presto!!
-
Ragazzi se.htc.non ha ancora liasciato il.kernel.3x è evidente che ancora non è ottimizzato al 100% quando sarà pronto non mancheranno di farcelo avere
-
Quote:
cranio84
Ragazzi se.htc.non ha ancora liasciato il.kernel.3x è evidente che ancora non è ottimizzato al 100% quando sarà pronto non mancheranno di farcelo avere
Secondo me si sarà un miglioramento netto
-
Ciao a tutti,anche io ho contattato l'assistenza HTC ricevendo la stessa risposta di kintaxfuera. A questo punto penso sia una risposta automatica dato che è uguale virgola per virgola.
Io non ho ancora a disposizione l'agg alla 1.29 (brand vodafone) ma mi sto convincendo sempre più che non sia un problema software!
-
Io son fiducioso del fatto che sia un problema software. Anche perché, sempre secondo me, un problema hardware sarebbe persistente no?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
k3k0
Io son fiducioso del fatto che sia un problema software. Anche perché, sempre secondo me, un problema hardware sarebbe persistente no?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Su questo hai ragione... Lo fa solo con alcuni colori....
-
Magari ha un driver pessimo e in alcune situazione rallenta la frequenza d'aggiornamento..speriamo così possono risolvere..anche se a dirla tutta a me non da fastidio perché è proprio raro
-
Quote:
k3k0
Magari ha un driver pessimo e in alcune situazione rallenta la frequenza d'aggiornamento..speriamo così possono risolvere..anche se a dirla tutta a me non da fastidio perché è proprio raro
Androidiani App
Ok si nota in poche occasioni, però in un telefono da 700€ non dovrebbero esserci di sti problemi
-
io non l'ho mai notato sinceramente...
-
D'accordissimo....però io son del parere che siano cose che capitano...nel senso...tanto te lo cambiano...i primi esemplari capita sempre qualcosa!
-
ma allora si tratta di un problema hardware se capita solo ad alcuni, e per questo c'è ben poco da sperare in aggiornamenti...
-
Quote:
k3k0
D'accordissimo....però io son del parere che siano cose che capitano...nel senso...tanto te lo cambiano...i primi esemplari capita sempre qualcosa!
Si la cosa noiosa è che lo dovrei dare in assistenza quindi 15gg senza onex
-
Io prima di leggere il topic non lo avevo manco notato...
-
ma quindi capita all'avvio sempre?
di solito quando si vede?
-
Quote:
matiu
ma quindi capita all'avvio sempre?
di solito quando si vede?
sul mio primo hox sempre,all'avvio,allo spegnimento,a 10°,a 50°,sotto stress e non il problema era sempre presente (e non solo su colori come il grigio,ma si notava leggermente anche su altri ad esempio il celeste)
il problema dovrebbe essere causato da una tecnologia chiamata PRISM della nvidia la quale permette di risparmiare energia abbassando la luminosità dei led dell'illuminazione ed aumentando la luminosità del pannello stesso quindi dei pixel,stessa cosa si presenta sul trasformer prime,ad alcuni esemplari si ad altri no,ed è stato corretto dopo svariate patch,se potete avvalervi del recesso e sostituirlo direttamente in negozio nei primi 14 giorni,fatelo!
-
Quote:
Daddi89
sul mio primo hox sempre,all'avvio,allo spegnimento,a 10°,a 50°,sotto stress e non il problema era sempre presente (e non solo su colori come il grigio,ma si notava leggermente anche su altri ad esempio il celeste)
il problema dovrebbe essere causato da una tecnologia chiamata PRISM della nvidia la quale permette di risparmiare energia abbassando la luminosità dei led dell'illuminazione ed aumentando la luminosità del pannello stesso quindi dei pixel,stessa cosa si presenta sul trasformer prime,ad alcuni esemplari si ad altri no,ed è stato corretto dopo svariate patch,se potete avvalervi del recesso e sostituirlo direttamente in negozio nei primi 14 giorni,fatelo!
Io sapevo di 7 giorni.... Il problema è che il cell non deve avere fatto più di 15min di chiamate....
-
Quindi è software? Va bhe io più di farmi 10 giorni senza aspetto...non è un problema esagerato...se compromettesse l'utilizzo sarebbe diverso...
-
Quote:
k3k0
Quindi è software? Va bhe io più di farmi 10 giorni senza aspetto...non è un problema esagerato...se compromettesse l'utilizzo sarebbe diverso...
Androidiani App
Stesso ragionamento....;)
-
Quote:
kintaxfuera
Io sapevo di 7 giorni.... Il problema è che il cell non deve avere fatto più di 15min di chiamate....
ops sbagliato ;) mi son confuso dal fatto che sia la apple sia globalwork mobile (dove ho preso il mio hox) danno 14 gg...
per le chiamate non so se si possa controllare (almeno su android)...
-
Quote:
Daddi89
ops sbagliato ;) mi son confuso dal fatto che sia la apple sia globalwork mobile (dove ho preso il mio hox) danno 14 gg...
per le chiamate non so se si possa controllare (almeno su android)...
Lo controllano con l imei
-
HTC rollt Firmware-Update 1.29.401.11 aus; behebt Flackern des Displays | BestBoyZ
fateci sapere!
l'ultimo aggiornamento di oggi risolve il flickering! ora non ho ben capito come (ho tradotto con quel poco di tedesco che ricordo) fatto stà che il processo di guarigione può richiedere anche 14 giorni,per accelerare il processo si potrebbe tenere la luminosità al massimo e disattivare il timeout (e quindi lasciare il telefono acceso tutte la notte ???????)...
forse il telefono "ritara" il controller della luminosità poco alla volta...
ho qualche dubbio,ma sperare non costa nulla...
-
Quote:
Daddi89
HTC rollt Firmware-Update 1.29.401.11 aus; behebt Flackern des Displays | BestBoyZ
fateci sapere!
l'ultimo aggiornamento di oggi risolve il flickering! ora non ho ben capito come (ho tradotto con quel poco di tedesco che ricordo) fatto stà che il processo di guarigione può richiedere anche 14 giorni,per accelerare il processo si potrebbe tenere la luminosità al massimo e disattivare il timeout (e quindi lasciare il telefono acceso tutte la notte ???????)...
Io ho fatto l aggiornamento ora.... Per ora nessuna novita speriamo di avere dei miglioramenti entro breve....
-
Quote:
Daddi89
fateci sapere!
Quando saprete qualcosa di più certo riguardo a questo presunto processo di "guarigione" cercate di spiegarcelo per bene...
-
Quote:
gpablo78
Quando saprete qualcosa di più certo riguardo a questo presunto processo di "guarigione" cercate di spiegarcelo per bene...
Sarà fatto..
Dopo 5 ore di utilizzo, non ho trovato alcun miglioramento.....ba...
-
Ragazzi messo l'aggiornamento stamattina, tenuto lo schermo con luminosità alta e smanettato nel telefono. Le dicerie sono vere dopo un po di uso sembra che il nuovo aggiornamento sistemi i voltaggi dello schermo e il flickering è quasi scomparso dal mio dispositivo. Penso che tra qualche ore/giorno il problema mi scomparirà del tutto !