CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

htc one x si identifichi prego!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    htc one x si identifichi prego!

    Ciao a tutti androidiani,
    vorrei capire alcune cose del mio dispositivo che non mi sono molto chiare. Premetto che vengo da htc hd2 quindi diciamo che non sono totalmente a digiuno delle pratiche e dei termini, ma sicuramente mi sfuggono molte cose ed è per questo che chiedo il vosto aiuto cosi da capire meglio

    Ho comprato ieri l'htc one x tramite ebay con consegna a mano quindi ho potuto vedere il terminale e testarlo prima di acquistarlo, quindi insomma nessuna brutta sorpresa fin qui.

    Accendo smanetto un po e mi accorgo che davvero è pieno di bug (addirittura non riesco nemmeno a riprodurre un video girato con il telefono che mi si riavvia il cel stessa cosa se provo ad avviare un gioco installato, pazzesco!) comunque mi dico pazienza poco importa e vado avanti.

    vedo che il firmware è solo alla versione 1.28.ecc e non mi viene mai segnalato l'aggiornamento alla 1.29.ecc (che leggendo in rete pare che risolva alcuni bug), allora ho provato a scaricare manualmente l'aggiornamento cosi da installarlo tramite bootloader. una volta entrato in recovery mi viene la schermata della CWM (come avevo anche in hd2) allora mi sono venuti alcuni dubbi (rimasti fino a prima latenti ) :

    1.appena entrato nel bootloader in alto c'è scritto UNLOCKED che vuol dire? che è già sbloccato il bootloader? e quindi cosa comporta? e la scritta S-ON?
    2.come mai è già installata la CWM??? (non penso che htc la installi di default )
    3.posso direttamente installare cooked ROM , senza fare altri passaggi?
    4come faccio a sapere se il telefono è rootato?
    5.è normale che non possa fare l'aggiornamento (ho provato a fare install dopo essere entrato in recovery ed aver rinominato il file dell aggiornamento ota 1.29.ecc in update.zip ma mi da un errore del cid se non sbaglio)? o comunque che non mi venga nemmeno segnalato l'aggiornamento direttamente dal telefono?
    6.è possibile riportare il telefono esattamente alle impostazioni di fabbrica, bootloader compreso, in modo da poter effettuare gli aggiornamenti ufficiali? (prima di mettere custom rom vorrei potermi stufare della stock rom almeno, sense mi piace molto )

    Pensavo di acquistare il cell da una persona "normale", non uno smanettone , e quindi mi trovo un po in difficolta perche non capisco cosa ha fatto

    Grazie in anticipo e complimenti per il sito e il forum!

    EDIT: con l'app cid getter mi viene scritto t-mob005
    Ultima modifica di giulyquinto; 12-05-12 alle 16:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulyquinto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti androidiani,
    vorrei capire alcune cose del mio dispositivo che non mi sono molto chiare. Premetto che vengo da htc hd2 quindi diciamo che non sono totalmente a digiuno delle pratiche e dei termini, ma sicuramente mi sfuggono molte cose ed è per questo che chiedo il vosto aiuto cosi da capire meglio

    Ho comprato ieri l'htc one x tramite ebay con consegna a mano quindi ho potuto vedere il terminale e testarlo prima di acquistarlo, quindi insomma nessuna brutta sorpresa fin qui.

    Accendo smanetto un po e mi accorgo che davvero è pieno di bug (addirittura non riesco nemmeno a riprodurre un video girato con il telefono che mi si riavvia il cel stessa cosa se provo ad avviare un gioco installato, pazzesco!) comunque mi dico pazienza poco importa e vado avanti.

    vedo che il firmware è solo alla versione 1.28.ecc e non mi viene mai segnalato l'aggiornamento alla 1.29.ecc (che leggendo in rete pare che risolva alcuni bug), allora ho provato a scaricare manualmente l'aggiornamento cosi da installarlo tramite bootloader. una volta entrato in recovery mi viene la schermata della CWM (come avevo anche in hd2) allora mi sono venuti alcuni dubbi (rimasti fino a prima latenti ) :

    1.appena entrato nel bootloader in alto c'è scritto UNLOCKED che vuol dire? che è già sbloccato il bootloader? e quindi cosa comporta? e la scritta S-ON?
    2.come mai è già installata la CWM??? (non penso che htc la installi di default )
    3.posso direttamente installare cooked ROM , senza fare altri passaggi?
    4come faccio a sapere se il telefono è rootato?
    5.è normale che non possa fare l'aggiornamento (ho provato a fare install dopo essere entrato in recovery ed aver rinominato il file dell aggiornamento ota 1.29.ecc in update.zip ma mi da un errore del cid se non sbaglio)? o comunque che non mi venga nemmeno segnalato l'aggiornamento direttamente dal telefono?
    6.è possibile riportare il telefono esattamente alle impostazioni di fabbrica, bootloader compreso, in modo da poter effettuare gli aggiornamenti ufficiali? (prima di mettere custom rom vorrei potermi stufare della stock rom almeno, sense mi piace molto )

    Pensavo di acquistare il cell da una persona "normale", non uno smanettone , e quindi mi trovo un po in difficolta perche non capisco cosa ha fatto

    Grazie in anticipo e complimenti per il sito e il forum!

    EDIT: con l'app cid getter mi viene scritto t-mob005
    Purtroppo hai preso un telefono non italiano (vedendo il cid dovrebbe essere proveniente da un contratto t mobile) ed inoltre è stato già sbloccato tramite htc dev,per questo trovi sia la scritta unlocked e la cwm...
    Se lo vuoi riportare originale (che ti sconsiglio a meno che non lo devi mandare in garanzia) riflasha la recovery originale da fastboot,dai il comando fastboot oem lock e flasha il telefono tramite ruu...
    Immagino che sull hd2 avevi il magldr e non il clk o sbaglio??

    Sent from my HTC One X using Tapatalk 2
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si avevo immaginato infatti che non era italiano, solo che avendolo preso in consegna non avevo pensato che a sua volta potesse averlo preso dall'estero (e pensare che lo facevo anche io ) comunque dici che non mi conviene rifare tutto da capo? (era anche per capire come fare) Su hd 2 mi ricordo che avevo proprio la cwm perche era la stessa schermata della recovery che ho adesso sul one x , a parte i colori diversi. Comunque quindi per flashare una rom è piu o meno uguale a come si faceva su hd2? Per esempio adesso stavo provando a installare la rom revolution hd, che in teoria (spero ) dovrebbe essere sempre con la sense solo che un po migliorata, la procedura è :
    - entro in recovery
    - super wipe
    - flash della nuova rom tramite install zip from sd card?

    Perche sulla procedura descritta dagliaggiungevano un "flash boot.img" prima di fare il wipe che non capisco cosa sia

    EDIT: scusa ho letto sbagliato prima. si avevo il magldr
    Ultima modifica di giulyquinto; 12-05-12 alle 17:57

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    la boot.img devi flasharla per forza sennò ti resta il telefono sulla scritta htc all'accensione,io veneivo da s2 quindi gia con molta esperienza andoid ma qui le cose sono un po diverse,leggi atentamente le guide prima di flashare comunque si la revolution hd ha la sense integra come sulle stock a livello grafico non cambia nulla dalle stock ma è piu ottimizzata e deodexed

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ogni rom porta il proprio boot.ing,va estratto e flashato nel bootloader tramite prompt dei comandi( fastboot boot boot.mg,poi fastbooot erase cache e reboot) quindi fai gli wipe e flash rom segui le guide e andrà tutto bene


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy