Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. anchio ho i vostri stessi problemi sono scomparsi i piccili paesi mentre invece compare la provincia, Ho srcitto all'assistenza HTC e mi hanno risposto in questo modo:
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo all'aggiornamneto dell'applicativo Meteo.
La invitiamo a fare qualche prova con il telefono stesso, cosi' da stabilire che sia effettivamente necessaria la riparazione piuttosto che no.
La invitiamo a seguire i nostri suggerimenti:
-provi a fare un soft reset del dispositivo estraendo la batteria da telefono acceso. Lasci il telefono"nudo' per qualche minuto, riavvii il tutto e ne verifichi di nuovo il malfunzionamento.
-Verifichi che internet nel palmare sia attivo se non via WIFI almeno via web
-verifichi da menu'>impostazioni>account e sincronizzazione>che il meteo possa sincronizzare o avvii il SINCRONIZZA ORA
-dal tasto menu>impostazioni>posizioni>spunti tutte le caselle disponibili
-dall'applicaziono location provi a verificare la sua posizione, e aggiorni quindi di nuovo il meteo anche dall'applicativo stesso>menu>aggiorna.
-Se ha installato applicativi di terza parte che potrebbero creare conflitti interni, La invitiamo ad avviare la modalita' provvisoria da telefono spento/ lo accenda normalemte/prema e tenga premuto il tasto volume giu' sino all'avviarsi del sistema operativo/visualizzara' in basso a sinistra la scritta modalita' provvisoria.
-faccia un test in modalita' provvisoria ad applicazioni inibite; se necessario elimini qualche applicazione direttamente da menu>impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni
Verifichi dunque nuovamente la presenza del malfunzionamento.
Fatte queste prove tenti quindi un ripristino delle impostazioni originali dal menu stesso>ipostazioni>memoria telefono e scheda sd>ripristino impostazioni originali.
Questa operazione cancellera' tutti i dati dalla memoria del telefono riportandolo allo stato originario di fabbrica. E' quindi consigliabile un salvataggio o back up dei dati precendentemente al ripristino.
-
Hanno risposto anche a me così l'ultima volta, ma ora mi funziona! Anche se oggi stranamente, a casa mi dava la mia città e in città la provincia...
Comunque devo dire che sono molto utili, praticamente ti rispondono con copia e incolla tentando di azzeccarla.... -.-
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
-
Come mai non scrive più nessuno su questo argomento? E' possibile che tutti quanti avete risolto il problema?
-
Io non l'ho mai avuto
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
a dire il vero a me il problema resta, anche con un desire rootato con rom cucinata...
-
La mia ragazza ha il one s e gli segna la provincia e io ho un razr e uso fancy widget che si appoggia sempre ad accu weater e mi segna la regione O_O per cui comincio a pensare che il problema sia il sito e non htc
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
ho installato anche io fancy widget ed anche a me da solo la regione (lombardia).. bo!
-
Il 31 mi arriva il one x e vedo... ma penso che il problema sia il servizio meteo
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Raga a me si è sistemato tutto!strano...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxAlex87xx
Il 31 mi arriva il one x e vedo... ma penso che il problema sia il servizio meteo
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
Il problema è la localizzazione che prima funzionava in modo mirato e cioè ti indicava la cittadina esatta in cui ti trovavi, ora invece considera delle macro aree. Non chiedermi su che logica perché onestamente non lo so.
Ad esempio nel tratto Busto Arsizio-Milano percorrendo l'autostrada mi da Busto Arsizio poi subito dopo Varese, l'indicazione rimane Varese fino a Legnano poi dopo poco diventa Italia, poi diventa Cerro Maggiore, poi torna Varese e dopo mezzo chilometro diventa Milano per poi diventare Baranzate e poi di nuovo Milano.
Prima invece quando tutto funzionava con precisione millimetrica, nello stesso tratto dava Busto Arsizio, poi Olgiate Olona, poi Castellanza, Legnano, Cerro Maggiore, Lainate, Arese, Rho, Baranzate, Milano e per precisione millimetrica intendo che si basava sulle linee di confine in maniera precisa.
A volte mi è capitato di attrversare paesini sconosciuti in giro per l'Italia e per capire dov'ero, senza accendere il navigatore, guardavo la località sul Meteo Sense... ma purtroppo quando le cose funzionano c'é sempre qualcuno che deve andare a mettere mano per distruggerle.
E intanto ancora non funziona una cippa...
-
Ok....ho capito il problema infatti riportavo che con un altro widget quindi non quello di htc ma che si appoggia allo stesso sito i problemi erano i medesimi per cui mi viene da pensare che i problemi sono del sito e non di htc o altri widget
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Sono d'accordo con voi la colpa è del sito adesso funziona con le macro aree.con i piccoli paesi non funziona ma quando ti sposti in paesi più grandi ecco che funziona d'incanto. Cosa si può fare? Qualcuno è in grado di contattare il sito e farsi spiegare il problema?
-
a me lo fa con beautiful widgets su jb...
usando widgets hd ho risolto il tutto
-
Mi unisco alla discussione anche se non ho un HTC ma un Galaxy W. Il problema è del geocoder Google, che non fornisce la posizione precisa, infatti nel meteo con l'app Fancy Widget visualizzo genericamente "Lombardia", e lo stesso mi capita guardando la mia posizione in Google Latitude, c'è solo un generico "Lombardia", mentre prima veniva visualizzato correttamente "Varese".
-
Ci puoi dire come possiamo ovviare a questo problema?
-
Io uso beautifull widget ed invece di usare Google uso accuweather basta andare nelle impostazioni e cambiare
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Da ieri mi funziona tutto come prima mi visualizza anche i paesini:):):):)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App