No, se non sai come farle le continui a fare male, vai tranquillo...io nel frattempo mi godo le mie panoramiche che fanno paura....ma le mie, si sa, sono considerazioni inutili...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No, se non sai come farle le continui a fare male, vai tranquillo...io nel frattempo mi godo le mie panoramiche che fanno paura....ma le mie, si sa, sono considerazioni inutili...
Si infatti per uno che pubblica su testate nazionali, sentire stronzate dette da uno che fa panoramiche col cellulare, è divertente.
Guarda a me delle "testate nazionali" sui cui scrivi me ne frega meno di zero....se non ti piacciono le foto del One X comprati una reflex....e modera i toni perché mi sembri un gran burino, tranquillizzati...non è colpa mia se non sai manco fare due foto
Che palle sto forum!!! In tutti i post finite per litigare! Io frequento diversi forum ma in nessuno ho mai letto tante litigate come qui. MA I MOD DOVE SONO???
Io non sto litigando, mi è stato detto che "dico stronzate", quindi mi difendo. E ripeto, xke mi sembra che la gente non sappia leggere.... se non vi soddisfano le foto dell'hox, o avete un terminale fallato, o non le sapete fare, o avete delle aspettative sbagliate riguardo quello che uno smartphone può fare nel comparto fotografico. E sfatiamo sto mito dell'iphone che già rispetto al gs2 faceva delle foto ridicole....figuriamoci adesso che sono passati due anni, paragonarlo con la nuova generazione...va be...
Detto questo levo la sottoscrizione al thread xke di farmi insultare, anche se da uno che SCRIVE SU TESTATE NAZIONALI, non ho proprio voglia. Ciao
comnque sia credo che ci siano telefoni con la camera buggata a sto punto perche non penso che uno non sia capace di premere il tasto photo.
io l ho comprato appena uscito e le foto che ho fatto fino ad adesso facevano pena.
ora ne ho preso un altro bianco e sto aspettando che mi arrivi...vedro se erano partite difettose all inizio oppure è proprio cosi.
Mi permetto di intervenire, anche se non sono moderatore di questa sezione;
innanzitutto servirebbe che si calmassero gli animi, non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
I criteri di valutazione sono molteplici e soprattutto sono soggettivi. Quello che per me può essere una foto dalla qualità eccezionale, per un altro potrebbe invece non esserlo.
La soluzione migliore sarebbe di poter effettuare una comparativa su uno stesso soggetto, ma rimarrebbe difficile da attuare. Si potrebbe tentare con un oggetto comune, ad esempio un'auto di un determinato colore, da fotografare ad una certa ora, in un luogo aperto, in condizioni di cielo sereno, con il sole alle spalle, ecc. Ma questa è una cosa che lascio ai più esperti, io non mi reputo tale. Ho notato, tuttavia, un difetto sul nostro telefono, che esisteva già sul desire: il vetrino della fotocamera è in plasticaccia e non in vetro come mi sarei aspettato da un telefono di questo livello. La plastica si rovina facilmente e potrebbe portare a fare delle pessime foto. Ricordo che sul desire, se si aveva il vetrino rigato (cioè dopo 2 giorni), le foto venivano sfocate e buie. Se si toglieva la copertura posteriore, o il vetrino, le foto erano eccezionali. Per ovviare a questo problema, ho applicato sul vetrino dell' HOX un ritaglio di pellicola da display. Per quello che ne capisco io, mi sembra che le foto siano belle. Tuttavia, ricordo che questo è in teoria un telefono, che fa tante altre cose, tra cui le foto. Secondo il mio modesto parere, non saranno mai foto all'altezza delle macchine fotografiche, che nascono con un solo scopo ben preciso: le foto.
Qui c'è un esempio di foto che ho fatto. Considerando che è stata ridimensionata per internet, poi scaricata e riuppata su Imageshak, non ritengo che sia una brutta foto. MA, la mia vecchia nikon 4 MP, secondo me, le fa meglio. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ricordo che il forum serve per aiutarsi, non per scontrarsi; in questo modo, si creano solo discussioni e flame che portano soltanto alla chiusura.
Scusate l'intromissione
"ri"dico la mia,non scrivo su testate nazionali e non sono un fotografo professionista,scatto ormai da quasi 5 anni,ho 2 dslr (ora una a dirla tutta,visto che la d90 ha tirato le cinghie) e svariati obbiettivi per tutti i tipi di foto (quindi tele,grandangolare/fish eye,micro e fissi) quindi non parlo da bm che si esalta (e si crede "pro") appena mette l'effetto retrò su instagram...so riconoscere una buona foto da una "cattiva"...
il HOX fà foto.non ci sta da aggiungere altro ne esaltarlo ne biasimarlo,la qualità (pur smanettandoci,ma in questo caso va a farsi fottere il concetto dell'autonomazione per una foto al volo) è sempre altalenante,il sensore,seppur un f2.2 è sempre abbastanza buio (e non crea lo sfuocato che dovrebbe fare un obbiettivo f2.2 alla messa a fuco minima),gli "alti" iso creano subito una grana inaccettabile anche a confronto di compatte di anni ed anni fà (causa sw per lo più in questo caso),le foto sono per l'80% (già con una luminosità media) micromosse,non parlo delle aberrazioni cromatiche e la vignettatura,il flash rende qualsiasi cosa gialla.
Amo questo terminale,specialmente dopo l'ultimo aggiornamento ma le cose che non vanno bisogna segnalarle e non essere fanboy (lo dico e ridico,io sono un fanboy htc da ormai 6 anni) a tal punto da chiudere gli occhi su pecche così gravi.
Non so quali iphone avete provato voi,io sono un antiapple fino al midollo,in casa mia non è mai entrato nulla marchiato con una mela morsicata,ma avendo avuto la possibilità di fare qualche scatto con un ip4 e ip4s posso assicurare che non ha nulla a che vedere con qualsiasi hox,s3,n8 e via dicendo (non ho avuto ancora modo di provare il nokia 808) la parte fotografica (più per un fatto di sw) è ottimizzata alla perfezione e non tradisce mai.
Il vetro del sensore sull'hox è ridicolo,sono un maniaco e tengo i miei telefoni come reliquie eppure in 4 mesi di utilizzo si è grafficchiato quà e là,vuoi per la posizione o per il materiale utilizzato ma è una cosa inaccettabile,come anche il fatto di dover incavare all'interno la fotocamera anteriore con tutta la polvere e la sporcizia che ci si acccumula,provate voi a fare una foto prima e dopo averla pulita (cosa per nulla semplice) per rendervi conto.
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89
Sei un grande
Si ma è logico che una macchina fotografica fa foto migliori anche se ha meno megapixel.i megapixel non sono tutto è ovvio...se gli smartphone facessero foto di quel livello le fotocamere non avrebbero più ragione di esistere....
Io non sono un anti Apple, anzi, ho un ipad2 di cui sono entusiasta, ma sinceramente, adesso come adesso, non mi pare proprio che le foto dell'iPhone 4/4s possano essere paragonate agli attuali top di gamma come HOX o s3, che ho posseduto entrambi....parlate di HTC one X come se avesse un reparto fotografico infimo, tra i peggiori in assoluto, quando vi ricordo che tutti gli LG, tutti i Nokia della serie Lumia con le ottiche Carl Zeiss, e da quello che ho letto in giro anche i nuovi Sony (mai provati di persona questi ultimi, purtroppo) fanno foto ben peggiori. Quindi, la qualità potrà anche non soddisfare i fotografi professionisti o CHI SCRIVE SU TESTATE NAZIONALI, ma un povero pirla come me rimane abbastanza soddisfatto se non ha pretese troppo alte. Poi va be se non vi basta allora rivolgete la vostra attenzione verso altri prodotti, che magari saranno carenti sotto mille altri punti di vista...questione di priorità...