CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
Discussione:

Localizzazione Meteo Sense

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Localizzazione Meteo Sense

    Buongiorno a tutti.
    Da sabato 21 luglio non funziona più il servizio HTC che fornisce la localizzazione per i dati meteo.
    In pratica al posto della città che viene visualizzata nel widget dell'orologio meteo di HTC Sense, viene indicata la voce "Posizione Corrente", oppure una località errata.
    Se si clicca sul meteo, compare la dicitura "Impossibile connettersi al servizio di localizzazione meteo per aggionare la posizione corrente". Le previsioni meteo invece funzionano e sono corrette. Naturalmente non ho toccato nulla nelle impostazioni e lo stesso problema lo riscontro su altri due terminali HTC in mio possesso e cioè un Flyer ed un Desire HD, quindi non è un problema di impostazioni, settaggi o smanettamenti vari.
    Accade anche a voi?

    p.s. Se vi trovate all'interno di macroaree come Novara, Varese, Milano, Pavia etc, non vi accorgerete di nulla, mentre se siete in cttadine più piccole e che prima venivano evidenziate, ora non funzionano più.
    Ultima modifica di MarcoBi; 24-07-12 alle 08:32

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoBi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Da sabato 21 luglio non funziona più il servizio HTC che fornisce la localizzazione per i dati meteo.
    In pratica al posto della città che viene visualizzata nel widget dell'orologio meteo di HTC Sense, viene indicata la voce "Posizione Corrente", oppure una località errata.
    Se si clicca sul meteo, compare la dicitura "Impossibile connettersi al servizio di localizzazione meteo per aggionare la posizione corrente". Le previsioni meteo invece funzionano e sono corrette. Naturalmente non ho toccato nulla nelle impostazioni e lo stesso problema lo riscontro su altri due terminali HTC in mio possesso e cioè un Flyer ed un Desire HD, quindi non è un problema di impostazioni, settaggi o smanettamenti vari.
    Accade anche a voi?

    p.s. Se vi trovate all'interno di macroaree come Novara, Varese, Milano, Pavia etc, non vi accorgerete di nulla, mentre se siete in cttadine più piccole e che prima venivano evidenziate, ora non funzionano più.
    anche io da sabato nel mio EVO 3d ho lo stesso problema e non so come risolverlo...
    Ultima modifica di verdonfly; 25-07-12 alle 11:21

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verdonfly Visualizza il messaggio
    anche io da sabato nel mio EVO 3d ho lo problema e non so come risolverlo...
    anche io sono nelle stesse condizioni pensavo che fosse un problema di rom ho un sensation xe con rom elegancia 2.5 cercando in rete ho modificato un file in data data htc provider weather il quale mi permette di ricercare il paesino in cui abito manualmente però nella ricerca automatica della posizione corrente mi viene visualizzato il capoluogo di provincia o solo pos corrente. Che si fa?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altri 2 miei amici che hanno il mio stesso telefono da 2-3 giorni hanno lo stesso problema...HTC EVO 3D CON ICS UFFICIALE...io ho provato di tutto ho cancellato qualsiasi cosa memorizzi la mia posizione,anche quella di google...ho fatto di tutto,sono anche andato a smanettare nei processi per la localizzazione..NIENTE!!! ma a che server si appoggia il widget? xkè ho scaricato altri programmi per il meteo e nessuno mi trova la mia città e mi mette in automatico il capoluogo di provincia

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto che il meteo viene scaricato da Accuweather.com. Provate ad inserire le città in alto in "zip code o city, State", se lì trova la vostra città allora dovrebbe essere un problema di comunicazione con il server di accuweather, in caso contrario non saprei cosa fare!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Avete provato a cancellare cache e dati delle app : HTC Sense, Maps, Meteo, Orologio, Weather Resource, Widget Meteo ?
    Xiaomi Mi 9

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho cancellato tt,anche quella di google...e le altre le ho cancellate direttamente dal processo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Est milanese
    Messaggi
    34
    Smartphone
    S4; Nexus S; iPhone 4S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io stesso problema su Desire HD!
    Fino a venerdì ha funzionato senza problemi. Sabato e domenica sono stato all'estero e da quando sono rientrato domenica sera ho notato questo problema.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Idem con Desire z.
    Mi mette il capoluogo di provincia, non il mio paese.

    Sul sito invece trova il paese senza problemi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia inutile che vi scervelliate a cancellare, modificare, settare parametri ecc ecc...
    Il problema è di HTC, e cioè il server che fornisce la geolocalizzazione e quindi indica la città o il paese dove vi trovate, semplicemente non funziona più e vai a sapere per quale motivo.
    Le previsioni funzionano correttamente perché vengono scaricate da AccuWeather, quello che non funziona è la visualizzazione della città/paesino che era fornita dai servers HTC che per qualche motivo sono spenti o in manutenzione, oppure semplicemente hanno disattivato il servizio.
    Io non avevo toccato nulla su nessuno dei tre terminali che vi ho indicato nel post d'apertura, eppure mi sono ritrovato con la sense meteo con gli stessi problemi su tutti e tre i dispositivi.

    p.s. poco fà ho sentito un mio amico di Bologna che ha il Desire HD e anche a lui da lo stesso problema... Sia i miei tre terminali, sia il suo non sono roottati e hanno rom originali non customizzate e sono tutti no-brand.
    Ultima modifica di MarcoBi; 25-07-12 alle 15:51

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy