Ht 25
mandero il telefono in assistenza htc.
ai lati si presenta la famosa lona, sopratutto lato sx.
Visualizzazione stampabile
Ht 25
mandero il telefono in assistenza htc.
ai lati si presenta la famosa lona, sopratutto lato sx.
Allora, prima di tutto sfatiamo il mito della perdita di garanzia con lo sbloccaggio del Bootloader (almeno per quanto riguarda i problemi Hardware)
Il mio HTC ONE X aveva il bootloader sbloccato e la maximus rom installata.
Prima di portarlo in assistenza ho semplicemente ribloccato il bootloader (RELOCKED) e ripristinato il telefono tramite RUU.
All'assistenza non hanno fatto alcun problema!!
Stamattina ho contattato HTC che mi ha detto che il telefono è stato riparato ed è in consegna al punto di raccolta!:)
La cosa che però mi ha lasciato perplesso è stato che alla mia domanda: "cosa è stato riparato?"
Il tizio dell'HTC mi ha detto:
"- Sostituzione Schermo (OVVIAMENTE),
- Aggiornamento Software (Il cellulare montava la 3.14.401.27 ed ora è stata rilasciata la 3.14.401.31...OK),
- Riparazione software generale (Bhà!)
- Sostituzione della Batteria (O_o')
"
Chissà per quale motivo mi hanno sostituito anche la batteria visto che la batteria del mio HOX era perfetta e non avevo alcun problema di durata, a differenza della maggior parte degli HOX che, a detta dei proprietari, non arrivano a fine giornata (forse è quello il problema!! xD)
Appena mi ritorna vi farò sapere nuove info! ;)
Preso usato da una settimana...modello HT23 e anche a me lo fa.
Ma sinceramente non so se ho voglia di fare a meno del cellulare per giorni!!!
Alla fine nell uso quotidiano il difetto non viene mai fuori....
Ps: ci vogliono piu o meno 15 giorni per l assistenza? Il mio è garanzia italia!
A me al telefono hanno risposto due settimane, quindi si!
Io ti consiglio di mandarlo in assistenza...
Inizialmente anche a me era impercettibile, poi il difetto é aumentato sempre di più, finvhé lo schermo a iniziato a fare uno strano rumore...come se si fosse scollato leggermente dal resto del telefono.
E poi é gratis! e poi si può fare a meno del cellulare per una decina di giorni....io ho arrangiato con un vecchio V3.
Poi avrai il cellulare senza difetti!! ;)
ht23 comprato in un negozio fisico nessun difetto (al momento:rolleyes:) e mi ritengo fortunato vista la mia fortuna con cellulari e xbox 360 slim :D
Hai ricevuto anche un foglio oppure ste cose le dicono solo se chiami?
lunedi o martedi porto il mio al centro raccolta.
Consigliate qualcosa prima che lo mando?
al telefono mi hanno detto scatola anonima, foglio copia garanzia e foglio con scritto i diffetti.
voi come avete fatto?
Venerdì sono andato a ritirare il telefono al centro raccolta, ed ora il telefono non presenta più il famosissimo problema! :D:D
ALLORA:
Per quanto riguarda la scatola anonima...ecc, ti posso dire (almeno per quanto mi riguarda) che sono tutte ca**ate...io ho dato ascolto alla tizia della webchat che mi diceva questo fatto della scatola presentandomi al punto di raccolta con questa scatoletta (che ho impiegato mezza giornata per trovare) all'interno del quale c'era il mio telefono...il tizio del centro raccolta mi ha guardato strano, ha levato il cell dalla scatola e mi ha detto:"ma quando mai!! I telefoni vengono spediti a "prima comunicazione" (azienda che si occupa delle riparazioni per conto di HTC) in una bustina marcata "Prima comunicazione" all'interno del quale ci mettiamo direttamente un bigliettino con le info del telefono la descrizione del problema e la copia della prova d'acquisto.
Per quanto riguarda invece le informazioni sulla riparazione, le ho ottenute tramite la "chat-assistenza" di HTC;
Infatti quando vai a ritirare il telefono ti danno semplicemente la sopracitata bustina con la quale il telefono è partito.
Ti elenco infine le operazioni preliminari che dovresti fare prima di portarlo in assistenza:
1) Fai un backup di sistema e copiati tutti i tuoi dati sul PC.
2.1) Se hai una ROM modificata è quasi obbligatorio ribloccare il bootloader e, tramite una RUU, ripristinare la ROM Stock in modo da ridurre al minimo l'eventualità che qualche idiota all'assistenza dica "questo telefono non ha il software originale, quindi è fuori garanzia!!".
2.2) Se invece hai già la ROM stock, è consigliabile fare un ripristino di sistema ed eliminare tutti i tuoi dati personali dal telefono (chissà in mano a chi va il telefono...)
3) Consigliabile, ma non per forza necessario, fare un paio di foto dettagliate al telefono: E' probabile (1 probabilità su 10) che durante la riparazione venga graffiato o danneggiato in qualche modo (ad alcune persone è capitato...)
Di norma, se fai notare ad HTC che il telefono è stato graffiato o danneggiato durante la riparazione, loro non fanno problemi a riprenderselo e a riparartelo di nuovo...ma non si sa mai nella vita, quindi le foto potrebbero aiutarti! ;)
Detto ciò, io non ho avuto alcun problema con l'assistenza; sono stati efficienti e veloci (calcolando che c'erano le vancanze di natale in mezzo).
Ragazzi, volevo dire che dopo questa (non richiesta) sostituzione della batteria ora sono arrivato a 3h:40m di schermo acceso con 20% di batteria residua, effettuando navigazione invio SMS, Mail e sempre sotto WiFi, mentre prima con lo stesso utilizzo riuscivo a fare al massimo 2 ore di schermo acceso.
P.s. utilizzo la Maximus 12