CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Vittima assistenza HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Vittima assistenza HTC

    Salve ragazzi, vorrei condividere la mia, per ora, terribile storia.
    Il giorno 11 novembre usavo tranquillamente il mio HOX, poco dopo, lo poso e lo riprendo, dopo 5 minuti.
    Lo ritrovo bloccato in modalità aereo e con una batteria che scendeva a picco.
    Avendo sbloccato il mio HOX, poichè ho bisogno del root, gli cambio rom.
    Non sono un novizio, faccio tutto come si deve.
    Niente, il problema è hardware.
    Mi rivolgo al centro assistenza, per la precisione al punto di raccolta di Napoli.
    Attendo 1 mese, ripeto, 1 mese.
    Il mio HOX ritorna dall assistenza, dove c'è scritto che è stato riparato in garanzia e che è stato fatto un aggiornamento software e una taratura, firmato da un ingegnere di Prima Comunicazione (Penso, che bello! Sono un centro lento ma preparati, hanno capito che non è causato dallo sblocco del bootloader!)
    Accendo il mio terminale e si e no, è stato fatto un reset, il problema è sempre lì.
    Delusione.
    Chiamo il avvocato e mi consiglia di inviarlo di nuovo, lo faccio.
    Il tempo passa e il mio HOX mi ritorna ieri, dove c' è scritto che per manomissione mi è stato fatto un preventivo di 250 euro e che io ho rifiutato.
    Chiamo il call center e mi dicono che io stesso ho rifiutato il preventivo, cosa non vera perchè non mi hanno mai contattato.
    Li minaccio di agire legalmente, anche perchè, olre al danno anche la beffa, mi hanno graffiato il display e ho trovato tre zone di pixel spenti.
    Mi promettono che mi richiamerà il signor. Filippo, il loro responsabile.
    Oggi mi chiama, e mi invita ad esporre i miei problemi, gli piego tutto e preciso i danni al display e che sul sito di HTCDEV, c'è scritto chiaro e tondo che lo sblocco potrebbe invalidare la garanzia e per di più che la sicurezza rimane attiva sulla parte radio( ma guarda un pò, ciò che a me non funziona )
    Lui si dice dispiaciuto, mi dice di girare la pratica ai piani alti e mi offre gratuitamente un corriere per mandare di nuovo il cellulare in assistenza, però non mi assicura la riparazione.
    Gli chiedo se mi dà gli estremi per agire legalmente e si rifiuta per privacy, controllo sul sito HTC e trovo una sede a Roma.
    Domani parlerò con il mio avvocato.
    Avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    il post che ti ha segnalato guich è il mio, anche io ho avuto una situazione simile e ho risolto chiamando la sede a roma e spiegando la situazione con tutta calma e chiedendo solo un recapito per farli contattare dal mio avvocato! la signora, credo qualcuna della parte manageriale mi ha risposto in modo cortese dicendomi che si sarebbe occupata lei della questione, invitandomi a lasciare da parte gli avvocati, e dopo 3 giorni avevo il cellualare a casa nuovo! anche qualche altro utente mi aveva chiesto come ho fatto per riavere il cellulare ma il problema grande è che non sono più riuscito a trovare il numero della sede htc a roma quindi in tal modo aiutarvi a farvi ripercorrere la mia stessa strada

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace davvero leggere certe storie. So che non ti consolerà, ma sappi che i casini dei centri assistenza quasi mai hanno connessione con il produttore. Detto altrimenti, sarebbe potuto succedere con Sony, Samsung o qualunque altra marca. Purtroppo hai avuto a che fare con gente incompetente e poco seria.

    Dalla mia, recentemente ho mandato due prodotti in assistenza (l'Xperia S che avevo ed il Nexus 7) ed in entrambi i casi ho avuto un servizio impeccabile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Italia S.r.l., Piazza Marconi 15, Roma

    questa è la sede di roma, non riesco a trovare il numero!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    infatti prima c'era, forse dopo che ho chiamato io e un'altro utente hanno reso provato il numero.... mi spiace non so che dirti....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi racconto la mia esperienza er non aprire un altro post:E' cominciato tutto il 27 settembre:Sensation xl in offerta a 299 da Unieuro,decido di acquistarlo.Dopo una settimana il telefono arriva in negozio e vado a ritirarlo.Dopo 6 giorni mi accorgo che il vetro del display presentava delle macchie molto fastidiose che si vedevano in controluce o quando avevo la luminosità bassa.Decido di tornare da unieuro e pretendere la sostituzione.Il commesso mi assicuro che nel giro di 2 o 3 giorni avrei avuto un nuovo terminale indietro.Ad oggi,16/01/2013 , del mio telefono ancora non c'è traccia.In questi 3 mesi,quasi ogni giorno ho contattato htc,ottenendo sempre le solite stupide ed insignificanti risposte del tipo "deve aspettare una settimana,apriamo un'investigazione", "il telefono è in arrivo dal Taiwan e stiamo avendo problemi".Anche con unieuro ho avuto diverse conversazioni,non molto pacifiche,minacciandoli anche di ricorrere a vie legali,in quanto a conoscenza dei miei diritti da consumatore e della garanzia legale,ma niente.
    Fortunatamente sembra che qualcosa si sia mosso.Dopo le insistenti e ripetute telefonate,minacciando htc di scrivere alla loro sede legale,sono riuscito a parlare con il responsabile,che mi ha assicurato che se il mio sensation xl non arriverà entro il 15 del mese corrente,mi invieranno un Htc one x.Ed infatti l'altro giorno sono stato ricontattato dal responsabile che mi ha detto che mi spediranno questo benedetto one x questa settimana.Speriamo bene e che non tardino.Oggi sono esattamente 3 mesi che non ho il mio cellulare nuovo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domani ho appuntamento con il mio avvocato.
    vi aggiornerò su tutto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho parlato con l' avvocato e al più presto, forse, spedirò la lettera.
    Dico forse perchè ho parlato con una dirigente che mi ha detto di voler concludere la cosa senza azioni legali, gli ho inviato una mail con quello che è successo.
    Attendo risposta.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    allora sta tranquillo che risolvi perche è la stessa cosa che ho fatto io! per caso è una signora colei con cui hai parlato? ora non ricordo il nome ma mi disse la stessa cosa che ha detto a te, di inviargli la mail con il mio problema e nel giro di tre giorni ho avuto il telefono!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy