CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Collegamento ad internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Collegamento ad internet

    Vorrei sapere se tenendo la spunta su on della rete mobile il Cell una volta che esco da internet rimane sempre connesso oppure no , e se bisogna chiudere l applicazione di internet col tasto di dx e poi trascinar la in alto. Chiedo questo perché ho notato un consumo anomali dei GB , tra venerdì ed oggi mi ha consumato 1 GB cosa mai successa non vorrei che non disattivando la spunta in rete mobile il Cell mi rimane sempre collegato.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolik75 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se tenendo la spunta su on della rete mobile il Cell una volta che esco da internet rimane sempre connesso oppure no , e se bisogna chiudere l applicazione di internet col tasto di dx e poi trascinar la in alto. Chiedo questo perché ho notato un consumo anomali dei GB , tra venerdì ed oggi mi ha consumato 1 GB cosa mai successa non vorrei che non disattivando la spunta in rete mobile il Cell mi rimane sempre collegato.
    É normale che se tu non levi la spunta la connessione rimane accesa, ma 1 GB è tanto, qualche applicazione continua ad usarla...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    É normale che se tu non levi la spunta la connessione rimane accesa, ma 1 GB è tanto, qualche applicazione continua ad usarla...
    Ok rimane accesa ma il traffico deve consumarlo quando io apro internet, no se esco ..... prima con l'iphone era cosi, nel senso quando mi collegvo a google ecc ed aprivo le pagine è normale che si consumi il traffico. Comunque vicino alle tacche del campo ho il "3G" con le due freccette non attive, cosi non sta consumando traffico internet giusto? Mentre lo consuma quando al posto della "G" ho la "H" con le freccette una su e una giù attive? Grazie.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolik75 Visualizza il messaggio
    Ok rimane accesa ma il traffico deve consumarlo quando io apro internet, no se esco ..... prima con l'iphone era cosi, nel senso quando mi collegvo a google ecc ed aprivo le pagine è normale che si consumi il traffico. Comunque vicino alle tacche del campo ho il "3G" con le due freccette non attive, cosi non sta consumando traffico internet giusto? Mentre lo consuma quando al posto della "G" ho la "H" con le freccette una su e una giù attive? Grazie.
    Esatto! E' anomalo quel consumo di 1Gb, che su un telefono sono tantissimi, se consideri che non hai lo steso traffico che hai su un pc, in quanto le pagine per cellulari sono ottimizzate in pochi kb. Certo che se scarichi dal telefono, il discorso cambia.
    Comunque ti confermo al 100% che se esci da internet, il traffico si ferma, e l'osservazione che hai fatto tu è esatta, quando c'è la scritta 3g senza le frecce che si muovono, non c'è consumo.
    Quindi devi ricercarti il colpevole del consumo del traffico.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Esatto! E' anomalo quel consumo di 1Gb, che su un telefono sono tantissimi, se consideri che non hai lo steso traffico che hai su un pc, in quanto le pagine per cellulari sono ottimizzate in pochi kb. Certo che se scarichi dal telefono, il discorso cambia.
    Comunque ti confermo al 100% che se esci da internet, il traffico si ferma, e l'osservazione che hai fatto tu è esatta, quando c'è la scritta 3g senza le frecce che si muovono, non c'è consumo.
    Quindi devi ricercarti il colpevole del consumo del traffico.
    Quando l'ho preso venerdi, avevo consumato 1gb di traffico, puo essere che avendo fatto due aggiornamenti di software e un di sistema operativo, fossero cosi pesanti da farmi consumare 1gb?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolik75 Visualizza il messaggio
    Quando l'ho preso venerdi, avevo consumato 1gb di traffico, puo essere che avendo fatto due aggiornamenti di software e un di sistema operativo, fossero cosi pesanti da farmi consumare 1gb?
    Mah, l'ultimo aggiornamento del OneX era di circa 150 Mb, quindi non pochissimi. Dipende dal tuo tipo di utilizzo e dalla dimensione dei due aggiornamenti software che hai fatto. Il massimo che io sono riuscito a consumare in un mese è stato 500 Mb, usando il telefono anche per vedere un film in streaming.
    Io andrei a controllare le app che girano in background e cercherei il colpevole del consumo. 1 gb su cellulare, ripeto, mi sembra eccessivo in così pochi giorni.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Mah, l'ultimo aggiornamento del OneX era di circa 150 Mb, quindi non pochissimi. Dipende dal tuo tipo di utilizzo e dalla dimensione dei due aggiornamenti software che hai fatto. Il massimo che io sono riuscito a consumare in un mese è stato 500 Mb, usando il telefono anche per vedere un film in streaming.
    Io andrei a controllare le app che girano in background e cercherei il colpevole del consumo. 1 gb su cellulare, ripeto, mi sembra eccessivo in così pochi giorni.
    Scusa l'ignoranza, mi diresti come si vedono le app in background?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho fatto caso che qiando uso il cell per fare una chiamata o attivo lo schermo per sbloccarlo, al posti della G mi appare la H con le frecce attivate....è normale? Quando è cosi sta consumando traffico internet? Scusate l insistenza ma voglio capire vome ho fatto a consumare 1 gb in tre gg....

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Faby8


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Mi/Bg
    Messaggi
    1,383
    Smartphone
    HTC Desire hd, Note2, Note10.1

    Ringraziamenti
    324
    Ringraziato 336 volte in 258 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolik75 Visualizza il messaggio
    Ho fatto caso che qiando uso il cell per fare una chiamata o attivo lo schermo per sbloccarlo, al posti della G mi appare la H con le frecce attivate....è normale? Quando è cosi sta consumando traffico internet? Scusate l insistenza ma voglio capire vome ho fatto a consumare 1 gb in tre gg....
    Beh gli smartphones sono telefoni "always on" cioè sempre collegati ad internet anche quando si è fuori dall'app di internet, appena acceso lo schermo si collega ad internet per cercare aggiornamenti di posta elettronica di facebook, twitter ecc ecc, per aggiornare il meteo e si collega ogni volta è programmato per sincronizzarsi secondo le ns istruzioni (controlla quindi impostazioni- sincronizzazioni), poi ci sono tante app che si collegano ad internet anche "da sole" per controllare il consumo dati io uso "traffic monitor" che è un widget che indica il consumo generale dati, e tappando ti mostra il consumo dati che usa ogni applicazione.
    Comunque solo di sincronizzazioni, anche con 1000 account di posta o facebook, non è possibile consumare 1 GB.
    小 燕...我爱你 !



  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Infatti è questa la cosa strana, per vedere le app in background, come si fa? Grazie. dal mio HTC One X usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy