Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
noiphone
premetto che non so nulla di app e che sto nella fase di capire che smartphone prendere (che tra l'altro sarebbe anche il primo)
..... non ho capito il fatto che le app non si chiudono ma è android a decidere (dopo aver usato il tasto indietro) se la app andava chiusa o meno.
in base a cosa lo decide ?
faccio un esempio concreto così cercherò di farmi capire
se ho attivata una app "tipo quella del navigatore auto" con agps (che prevede un collegamento costante alla rete) perchè mi serve, quando non ho più bisogno premendo il tasto indietro la app si chiude o resta il collegamento ?
diciamo che sarebbe un bella differenza se il navigatore continuasse a funzionare
spero di non aver detto una grossa fesseria
tanto dopo che avrò deciso che smartphone prendere sempre qui verrò a chiedere e mi dovrete pure sopportare :)
Nel caso specifico l'applicazione Maps rimane sempre in background e si riesce a killare solo con il metodo del pavimento(rotfl), il navigatore ed il gps invece si chiudono una volta usciti dall'app, infatti l'icona del gps nella barra notifiche sparisce (e quindi si chiude) anche se schiacci il tasto home. In sostanza non bisogna preoccuparsi di chiudere nulla, anche perchè le app in background consumano pressoché niente, anzi come è dimostrato consumi di più a killarle.
Spero di essere stato utile e .....compra il One X;), non ti pentirai.
-
.... io per consumo non intendo solo quello della batteria ma anche quella della rete internet.
mettiamola così, se uno ha un collegamento a consumo su internet (ossia nessun contratto internet) cosa gli succede se attiva il navigatore con agps e poi lo spegne con il tasto indietro ?
non dovrebbe più pagare nulla dopo aver premuto il tasto indietro, giusto ? è così ?
per quanto attiene lo smartphone ho una sola certezza di partenza.
il mio nick la dice lunga, no ? :)
per il resto sono molto confuso e ho timore di sbagliare.
ma one x ha 32 gb di memoria interna ? però mi pare che non è espandibile
datemi uno mano a capire cosa devo prendere.....
saluti
-
Quote:
noiphone
.... io per consumo non intendo solo quello della batteria ma anche quella della rete internet.
mettiamola così, se uno ha un collegamento a consumo su internet (ossia nessun contratto internet) cosa gli succede se attiva il navigatore con agps e poi lo spegne con il tasto indietro ?
non dovrebbe più pagare nulla dopo aver premuto il tasto indietro, giusto ? è così ?
saluti
Si, ha 32 gb ma tu ne userai solo 25 per i tuoi file e non ha lo slot per l'sd.
Se tu chiudi il gps non spendi nulla con la rete internet.
Poi, dipende cosa vuoi tu come smartphone, caratteristich etc
-
C'è anche da dire che molte applicazioni hanno il tasto "esci". Ad esempio Copilot, ha il tasto "esci da Copilot". Anche sul navigator di Google, sei vai nel menù, c'è la voce "esci". Le applicazioni che eventualmente ti rimangono aperte, ma non freezate, le trovi notificate in alto nella barra delle notifiche.
Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk
-
Sì anche firefox ha il tasto esci ma la maggior parte delle app non lo hanno
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
noiphone
saluti
Se hai un contratto a consumo (mai avuto quindi non so i costi) non so se ti conviene comprare uno smartphone: esso è sempre collegato ad internet, o vi si collega anche da solo per cercare aggiornamenti (posta, facebook ecc), però è chiaro che uscito dal navigatore, anche se l'applicazione maps rimane in background, il collegamento ad internet si chiude. Io ho calcolato circa un 20/40 mb al mese di consumo dati che il tel usa "da solo", poi dipende dalle app che hai e dall'uso che ne fai, per me va benissimo in quanto ho 2 gb mensili....;)
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
-
Quote:
blondz101
Le applicazioni che eventualmente ti rimangono aperte, ma non freezate, le trovi notificate in alto nella barra delle notifiche
Questo con custom rom, con la stock nella barra notifiche non ti mostra le app aperte.:)
-
Quote:
Faby8
Questo con custom rom, con la stock nella barra notifiche non ti mostra le app aperte.:)
alcune app rimangono aperte anche se si spinge il tasto home, tipo copilot, il nav di gmaps.... e rimangono sulla barra delle notifiche
-
Se premi il tasto home è normale che il navigatore resta sulla barra
Inviato dal mio HTC One X