Mi chiedono i soldi per risolvere problema wifi, aiutatemi!
Buongiorno a tutti!!! La settimana scorsa mando il One X in assistenza e ieri mi chiama il punto di raccolta dicendomi che se lo devono riparare ci vogliono 240 euro sennò 15 euro senza ripararlo... Mi hanno chiesto i soldi perchè ho sbloccato il boot... Ma se è un problema hardware, cosa centra il software? Ho chiamato ieri sera e questa mattina il call center Htc ma non mi fanno parlare con un responsabile, mi hanno detto di aspettare che mi richiami... Aiutatemi a dirmi come mi devo comportare, il telefono l'ho comprato il mese scorso a 699 euro...
R: Mi chiedono i soldi per risolvere problema wifi, aiutatemi!
Anche flashando la ruu della tim resterebbe la scritta relocked quindi non si risolverebbe un bel niente,non credevo che sbloccando il bootloader facessero storie anche per i problemi hw dove è palesemente colpa loro e della mancanza di controlli sulla linea di montaggio,io ho sempre difeso htc,ma così non va bene,i loro errori dovrebbero sempre coprirli con garanzia
inviato da htc one x,viperx powered
Non avresti dovuto sbloccarlo....
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
pirelli87
Ma come posso fare? Quelli insistono dicendo così.... Dovrei mandarlo in riparazione con un altro nome? Al limite con il nome del negozio?
No no, penso che dovresti contattare come ha suggerito qualcuno un'associazione consumatori, facendo presente come ti hanno trattato, e che ci sono anche dei precedenti che ti danno ragione.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Quote:
freccia
assolutamente no...se manometti il sistema anche a livello software ti freghi la garanzia che non è software o hardware.È una sola!Se trovi chi te lo ripara in garanzia anche se relocked è solo perchè è di buon cuore oppure non ci ha fatto caso
"We strongly suggest that you do not unlock the bootloader unless you are confident that you understand the risks involved. This is a technical procedure and the side effects could possibly necessitate repairs to your device not covered under warranty. If you are still interested in unlocking the bootloader, and you understand the consequences both to your device and to your warranty, then you may refer to the following pages where we have provided the unlocking instructions."
in poche parole se sblocchi il bootloader loro non possono sapere cosa poi andrai a modificare e quindi anche qualunque tipo di danno fisico non verrà riparato in garanzia
Vedi che non è così...
Tu sblocchi il bootloader per modificare il sistema, come fai attraverso questo a far staccare l'antenna wifi??
Ora, ha beccato uno pignolo, a miei amici hanno riparato telefoni brickati e altri in s-off, quelli in s-off perchè era un problema tipo questo.
Inoltre molti utenti hanno questo problema, va sistemato senza storie...
Quote:
pirelli87
Me lo devono riparare senza storie voi dite... Ed anche io lo penso.... Ma non sò più che fare, li ho contattati ieri ma nn c'era verso per convincerli... Cosa gli devo dire?
Prova a farti spiegare da loro come una modifica software può far staccare l'antenna wifi...
È un problema hardware e deve passare in garanzia...
In teoria è come dice guich,in pratica fanno un Po come piace a loro
Quote:
freccia
come non c'è scritto chiaramente?A me sembra che sia piuttosto chiaro invece..."Questa è una procedura tecnica che può provocare effetti collaterali che necessitano di riparazioni non coperte dalla garanzia".Più chiaro di così...
Non è scritto che cade la garanzia, c'è scritto che alcuni danni non sono coperti.
Se si stacca l'antenna è un problema hardware, non software o provocato da esso, quindi va riparato.
Guich questa volta non sono d'accordo con te,loro dicono che alcuni danni non vengono riparati ma non specificano quali quindi a questo punto hanno sempre ragione loro
Ti dico che ha avuto sfortuna lui...
A me e amici hanno riparato terminali in s-off e brickati...