Visualizzazione stampabile
-
Durata Batteria
Salve sono un possessore di Iphone4.
Deluso dal nuovo iphone5 vorrei acquistare un telefono android.
Ho visto da un amico un S3 ma i colori del display sono a dir poco imbarazzanti, ma che cosa sono tutti quei colori che tendono al celeste.
Quindi mi sono rivolto all' HTC Onex.
Volevo chiedervi, quanto è la durata della batteria , riesco a fare una giornata intera?
Grazie 1000
-
R: Durata Batteria
Un mio amico commesso è passato due mesi fa dal 4s al one x ed è rimasto contento sopratutto per la batteria con il 4s doveva usare il caricatore da auto diverse volte durante la giornata lavorativa ora con il one x lo carica a casa solo una volta al giorno,io anche personalmente sono contento della batteria ci faccio la giornata e va bene così
inviato da htc one x,viperx powered
-
anche un mio amico dal 4s a one x ed è dice che si trova molto meglio con quest'ultimo... quindi vai tranquillo che a fine giornata ci arrivi tranquillamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuzy
anche un mio amico dal 4s a one x ed è dice che si trova molto meglio con quest'ultimo... quindi vai tranquillo che a fine giornata ci arrivi tranquillamente ;)
Scemenze. Con un HTC ONE X arrivi a due ore di display. Ciò vuol dire che il display acceso per due ore (con relativo utilizzo, anche moderato) di asciuga la batteria. In termini pratici vuol dire che il telefono può offrire dalle 4 alle 8 ore di autonomia in base alla parsimonia su connessioni e utilizzo. Con il 4s non c'entra niente questo telefono ovviamente, ma l'iphone è più affidabile e rivendibile. Inoltre il vero problema è che per ricaricarsi ci sta 3 ore, non usandolo e spegnendo schermo e 3G, quindi vuol dire che se lo vuoi ricaricare durante la giornata in quella fascia devi fare a meno del telefono. Per il resto lo smartphone è eccelso in ogni campo ed è al top per musica e fotocamera, così come lo schermo, nella sua tipologia, ma non si fa altro che combattere contro la batteria.
Se poi il 3g lo stacchi non sincronizzi non ci vedi i film non navighi molto vai di iphone 4s, oppure aspetta il Razr MAXX HD... ...
O in alternativa considera il Galaxy Nexus, che offre prestazioni da top di gamma ad un prezzo di 300€ circa. (con batteria removibile)
tutto IMHO ovviamente.
-
Quote:
gioblack
Scemenze. Con un HTC ONE X arrivi a due ore di display. Ciò vuol dire che il display acceso per due ore (con relativo utilizzo, anche moderato) di asciuga la batteria.
Scusa?
Io ci faccio 4 ore di schermo acceso, perchè dire che ne fa 2?
l'iphone in mezza giornata è a terra...
-
Quote:
Guich
Scusa?
Io ci faccio 4 ore di schermo acceso, perchè dire che ne fa 2?
l'iphone in mezza giornata è a terra...
Anche io faccio due ore (sono arrivato a 2e30 al massimo) con connessione dati o wifi sempre attivi, messaggi qualche chiamata e un po di internet e/o giochi... Tutto questo in circa due giorni di utilizzo (non pieni ovviamente)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Perchè invece dire che regge 4 ore di display con 16 ore di utilizzo? Matematicamente non le fa, e sono pronto a mandare screen. Magari il mio è fallato, ma anche giuzy conferma. Il mio one x con luminosità automatica regge 4 ore di uso intenso (autobus per esempio con youtube sms qualche giochino e musica ad intervallare) oppure 6 ore e 30 di utilizzo attento con 3g oppure 8 ore di utilizzo attento con 3g solo ad esigenza e quindi con sincronizzazione disattivata. Se poi uno usa il telefono attivamente 2 ore in due giorni, forse non aveva bisogno di un top di gamma no? Il telefono per me è meraviglioso ma pecca in batteria. Se lo utilizzi molto starai sempre con l'ansia, meglio s3 che ha la batteria sostituibile.
Dimostratemi il contrario e diventerò vostro discepolo ;-) Non sono un troll perchè uso HTC da una vita, comunico solo la mia esperienza.
-
Quote:
gioblack
Perchè invece dire che regge 4 ore di display con 16 ore di utilizzo? Matematicamente non le fa, e sono pronto a mandare screen. Magari il mio è fallato, ma anche giuzy conferma. Il mio one x con luminosità automatica regge 4 ore di uso intenso (autobus per esempio con youtube sms qualche giochino e musica ad intervallare) oppure 6 ore e 30 di utilizzo attento con 3g oppure 8 ore di utilizzo attento con 3g solo ad esigenza e quindi con sincronizzazione disattivata. Se poi uno usa il telefono attivamente 2 ore in due giorni, forse non aveva bisogno di un top di gamma no? Il telefono per me è meraviglioso ma pecca in batteria. Se lo utilizzi molto starai sempre con l'ansia, meglio s3 che ha la batteria sostituibile.
Dimostratemi il contrario e diventerò vostro discepolo ;-) Non sono un troll perchè uso HTC da una vita, comunico solo la mia esperienza.
Ricercheró gli screen e posterò, fidati, faccio 4 ore di schermo acceso su 16...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Primo screen: QUI
Allegato a questo: QUI
Secondo screen: QUI
Allegato a questo: QUI
Ora, sarò io che racconto balle, ma i miei screen appaiono più che chiari...
-
io anche ci ho sempre fatto più di 4ore di schermo acceso tra giochi navigazione etc quindi lasciate perdere di postare cose senza senso
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
cranio84
io anche ci ho sempre fatto più di 4ore di schermo acceso tra giochi navigazione etc quindi lasciate perdere di postare cose senza senso
Ma secondo te per quale motivo avrei bisogno di perdere tempo della mia giornata su un forum a dire falsità? Domani ti posto i miei screen così ti faccio vedere che non dico cose senza senso. Inoltre la mia esperienza è confermata da innumerevoli altre. Nonostante ciò prendo atto delle tue screen eccezionali.
Secondo te quello che affligge la metà di noi è un problema software o di batteria andata a male? Io ho una Android Revolution 9.7.2 con kernel Franco magari non è una buona accoppiata? Nel caso mandandolo in assistenza mi sostituiscono la batteria gratis?
-
gioblack ma tua hai rom stock ?
-
Nono come scrivevo nell'ultimo posto. Android revolution HD 9.7.2 più kernel franco. Ho cambiato solo sperando in un autonomia migliore visibilmente migliore invece niente di apprezzabile scientificamente.
-
Quote:
gioblack
Nono come scrivevo nell'ultimo posto. Android revolution HD 9.7.2 più kernel franco. Ho cambiato solo sperando in un autonomia migliore visibilmente migliore invece niente di apprezzabile scientificamente.
Ti dico, sempre usato la viperx e faux e tutti i giorni faccio dalle 3 alle 4 ore di schermo acceso e gli screen confermano...
Ora ho messo su una jelly, scalda da matti anche non usandolo, ora vedo come risolvere...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Guich
Ti dico, sempre usato la viperx e faux e tutti i giorni faccio dalle 3 alle 4 ore di schermo acceso e gli screen confermano...
Ora ho messo su una jelly, scalda da matti anche non usandolo, ora vedo come risolvere...
Inviato dal mio Nexus 7
scusate mi spiegate anche a me quale configurazione utilizzate per avere 4 ore??
come ho già scritto io sono arrivato al massimo a 2e30 avendo 3g o wifi e sincro sempre attivi, qualche telefonata, messaggi, un pò di internet e qualche gioco, con un'autonomia totale di 1g e mezzo... inoltre ho la viperx e faux vf 10 con l'uv che mi aveva dato cranio....
-
Quote:
giuzy
scusate mi spiegate anche a me quale configurazione utilizzate per avere 4 ore??
come ho già scritto io sono arrivato al massimo a 2e30 avendo 3g o wifi e sincro sempre attivi, qualche telefonata, messaggi, un pò di internet e qualche gioco, con un'autonomia totale di 1g e mezzo... inoltre ho la viperx e faux vf 10 con l'uv che mi aveva dato cranio....
3g attivo fuori casa, niente sincro, luminosità automatica e quando sono in casa wifi, tutto qui.
Poi uso spesso tapatalk, fb, messenger, medsaggi normali e whatsapp.
Niente giochi, sempre 4 ore di schermo acceso... Vediamo ora come va con jelly...
-
2 allegato(i)
Quote:
Guich
3g attivo fuori casa, niente sincro, luminosità automatica e quando sono in casa wifi, tutto qui.
Poi uso spesso tapatalk, fb, messenger, medsaggi normali e whatsapp.
Niente giochi, sempre 4 ore di schermo acceso... Vediamo ora come va con jelly...
ah mi sono dimenticato gli screen xD
Allegato 27437Allegato 27438
voi che ne dite?
-
Quote:
giuzy
Che dal cell e tablet non si vede nulla, domani do un'occhiata...
-
2 allegato(i)
Quote:
Guich
Che dal cell e tablet non si vede nulla, domani do un'occhiata...
ahahah in effetti sono venuti piccoli xD, li ho rifatti eccoli
Allegato 27440Allegato 27441
no come non detto sempre piccoli sono .-.
allora è il forum u.u
-
Scusate se mi intrometto,volevo fare una domanda a Guich,come hai fatto a mettere le icone sulla tool bar in azzurro?
Comunque a me non arriva a fine giornata il mio bel one x ;) , pero considerato che lo uso molto penso sia normale,faccio circa 2-3 ore di gioco al giorno tra cui giochi come dead trigger,asphalt 7 e shadowgun,musica molto spesso,qualche messaggio e un po di internet, quindi posso dire che lo sfrutto davvero a pieno. XD
-
se ci giochi 3 ore hai una super batteria allora perché il gioco ovviamente è quello che consuma di più,io anche ci giocavo però un'oretta avevo la sincro sempre attiva luminosità automatica quando ero in casa usavi wifi e fuori il 3g e le 3ore e 45 minuti li suoeravo sempre con facilità ovviamente usavo feb e tapa spesso,non capisco cosa serve avere wifi e 3g accesi contemporaneamente alla fine o usi uno o l altro
-
È un'opzione della viper, puoi modificare icone della status, della sense, puoi modificare un sacco di roba...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Guich
È un'opzione della viper, puoi modificare icone della status, della sense, puoi modificare un sacco di roba...
Inviato dal mio Nexus 7
Grazie della risposta , comunque io ho ben 3 battery saver cioè green power free battery saver,juice defender e bataria , consiglio vivamente green power perché puoi impostare che il wi-fi/rete mobile si spegne quando spegni lo schermo e la stessa cosa per sync. dati + altre impostazioni, juice defender mi sembra che non faccia niente, e bataria non capisco su cosa agisca a parte la luminosità e altre cosa che si possono impostare ma funziona che é una meraviglia ;) provateli !!
-
Quote:
cranio84
se ci giochi 3 ore hai una super batteria allora perché il gioco ovviamente è quello che consuma di più,io anche ci giocavo però un'oretta avevo la sincro sempre attiva luminosità automatica quando ero in casa usavi wifi e fuori il 3g e le 3ore e 45 minuti li suoeravo sempre con facilità ovviamente usavo feb e tapa spesso,non capisco cosa serve avere wifi e 3g accesi contemporaneamente alla fine o usi uno o l altro
In teoria, quando passi in wifi, il 3g si disabilita automaticamente.
Confermo comunque anche io sto sulle 4 ore, al momento ho 55 minuti di display, con batteria al 68%, quindi il conto è semplice. Ma ho la rom STOCK.
-
Quote:
unobtanio
Grazie della risposta , comunque io ho ben 3 battery saver cioè green power free battery saver,juice defender e bataria , consiglio vivamente green power perché puoi impostare che il wi-fi/rete mobile si spegne quando spegni lo schermo e la stessa cosa per sync. dati + altre impostazioni, juice defender mi sembra che non faccia niente, e bataria non capisco su cosa agisca a parte la luminosità e altre cosa che si possono impostare ma funziona che é una meraviglia ;) provateli !!
Secondo me, questi programmi servono a poco, pensa al fatto che ogni volta che accendi o spegni lo schermo lui va ad attivare o disattivare la connessione, non spende energia??
Inoltre, se stai usando whatsapp e quando spegni lo schermo la connessione la disabiliti, come fa ad arrivarti il mess se non hai la connessione attiva?
Per far durare la batteria bastano dei piccoli accorgimenti...
Quote:
blondz101
Infatti è così...
Inviato dal mio Nexus 7
-
[QUOTE=Guich;2425047]Secondo me, questi programmi servono a poco, pensa al fatto che ogni volta che accendi o spegni lo schermo lui va ad attivare o disattivare la connessione, non spende energia??
Inoltre, se stai usando whatsapp e quando spegni lo schermo la connessione la disabiliti, come fa ad arrivarti il mess se non hai la connessione attiva?
Per far durare la batteria bastano dei piccoli accorgimenti...
Si ma è più l energia che risparmia mentre è spento di quella che consuma per spegnere wi-fi ecc. whatsapp, viber e roba simile vanno benissimo perche ci sono molte altre impostazioni in green power,come attivare ogni tot. tempo la sync. dati e il wi-fi/rete mobile .
Provali,poi mi dici.
-
Quote:
unobtanio
Si ma è più l energia che risparmia mentre è spento di quella che consuma per spegnere wi-fi ecc. whatsapp, viber e roba simile vanno benissimo perche ci sono molte altre impostazioni in green power,come attivare ogni tot. tempo la sync. dati e il wi-fi/rete mobile .
Provali,poi mi dici.
Grazie per il suggerimento ma non li provo, la batteria mi dura, non ho problemi, ci faccio sempre 4 ore...
Inoltre per quel poco che provavo juice difender serviva poco a nulla, fatto sta che non uso programmi di quel tipo, tanto a me cambia poco :)
-
Anche a me sembra che juice defender non faccia niente però green power fa eccome :) , fatto sta che la batteria dovevano farla più capiente -.-
-
Se Green Power davvero fa qualcosa devi superare almeno le 5 ore allora? Ti stanno dicendo che fanno più di 4 ore come le facevo anche io con one x e penso che di più non ci si possa fare, se quei programmi davvero funzionassero dovresti superare il tempo di durata di tutti gli alfri
-
Quote:
blondz101
Confermo comunque anche io sto sulle 4 ore, al momento ho 55 minuti di display, con batteria al 68%, quindi il conto è semplice. Ma ho la rom STOCK.
Beh allora ne fai 3 di ore...
-
Ciao oneclick hai ancora su la viperx ed il fax messi da me? Nel caso vuoi dei bassi consumi ma un po a discapito della potenza metti l'ultima versione mainline del kernel faux e poi con system tuner pro fai un bel uv pesante, in qualche discussione nella sezione modding ci sono i miei screen con i voltaggi ora non li ricordo di preciso però alcuni me li ricordo ed erano le 4 frequenze più basse le abbassi di 200mv ognuna le 3 più alte le abbassi di 50mv ognuna e poi tutte le altre non ricordo se le ho abbassate di 100mv o 75 ma credo che 75 sia quella giusta
-
3 allegato(i)
Quote:
cranio84
Ciao oneclick hai ancora su la viperx ed il fax messi da me? Nel caso vuoi dei bassi consumi ma un po a discapito della potenza metti l'ultima versione mainline del kernel faux e poi con system tuner pro fai un bel uv pesante, in qualche discussione nella sezione modding ci sono i miei screen con i voltaggi ora non li ricordo di preciso però alcuni me li ricordo ed erano le 4 frequenze più basse le abbassi di 200mv ognuna le 3 più alte le abbassi di 50mv ognuna e poi tutte le altre non ricordo se le ho abbassate di 100mv o 75 ma credo che 75 sia quella giusta
sono questi? quelli che hai dato anche a me??
Allegato 27546Allegato 27547Allegato 27548
l'ultima versione intendi la 10 giusto? la 11 mi sembra sia ancora beta..
-
Sì grazie giuzy di averli postati così anche Marco potrà usufruirne fino a quando avevo il one x la 11b5 era l'ultima ma essendo beta appunto c'era solo in versione con gpu e cpu overclockate che poi è quella che era sul telefono al momento della spedizione mentre con la 10m che è la stabile si risparmia già così ma con uv si nota tantissimo la differenza sui consumi
-
Quote:
cranio84
Sì grazie giuzy di averli postati così anche Marco potrà usufruirne fino a quando avevo il one x la 11b5 era l'ultima ma essendo beta appunto c'era solo in versione con gpu e cpu overclockate che poi è quella che era sul telefono al momento della spedizione mentre con la 10m che è la stabile si risparmia già così ma con uv si nota tantissimo la differenza sui consumi
Grande. Domani lo provo sicuro...
-
Quote:
cranio84
si è vero, anche io prima avevo la 10m con uv tutto a -100 e la differenza si notava..
cmq prego ;) li tengo sempre da parte per quando cambio kernel :)
-
-
Io sinceramente te le sconsiglio le jelly bean visto che sono basate su leak o addirittura sono porting del one x + quindi di sicuro qualcosa non funzionerà, aspetta che HTC rilascia jelly bean per one x tanto ha dichiarato ufficialmente che in questo mese lo rilascia
-
ah pensavo fossero "affidabili" come le JB based del Note.
ce ne sono tante che non hanno nessun problema nell'uso giornaliero.
-
Quote:
cranio84
Io sinceramente te le sconsiglio le jelly bean visto che sono basate su leak o addirittura sono porting del one x + quindi di sicuro qualcosa non funzionerà, aspetta che HTC rilascia jelly bean per one x tanto ha dichiarato ufficialmente che in questo mese lo rilascia
Funziona tutto e tutto a meraviglia, ovvio, qualche volta fa quale lag, ma psr il resto voto 10.
Parlo della maXimus.
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
cranio84
parli di questo?
Endeavoru-Faux123-010m.zip