Partiamo da alcuni presupposti: sono un totale nabbo, è il mio primo smartphone serio, e l'ho preso con l'offerta alla marcopolo expert (la famosa dei marchiati tim a 399euri)..sto scaricando proprio mentre vi scrivo l'aggiornamento a JellyBean quindi tutti i pareri che scriverò di seguito sono sulla versione proprio base come quando era uscito.
Il mio utilizzo si limita a qualche chiamata, whattsapp, controllo mail ogni tanto, qualche giochino nei momenti di noia ma soprattutto navigazione internet e social network (facebook e instagram su tutti).
In una parola: deluso..per lo meno per l'utilizzo che ne faccio io...la navigazione internet finchè si viaggia col wi-fi è buona, su instagram le foto vengono caricate e visualizzate pressochè immediatamente, idem su facebook (forse qua qualche lieve impuntamento quando si vogliono visualizzare le notizie nuove)..ma una volta distaccati dal wi-fi, mamma mia...ieri sera soprattutto sono rimasto allibito..ero con dei miei amici a vedere la partita, uno possessore di iphone5 e l'altro di galaxy s II..durante l'intervallo entriamo un po' tutti nei nostri social network tanto per far passare il tempo, ricezione della linea tra 3G e H quindi buona...su instagram ho perso il conto delle volte che ho dovuto ricaricare la pagina perchè al posto delle foto mi usciva 'errore nella visualizzazione' o qualcosa di simile e quelle poche che mi venivano visualizzate ci mettevano una vita ad eser caricate..su facebook una vita solo per far venir fuori le notizie recenti, non parliamone per visualizzare le foto dei profili degli amici dei quali uscivano le notizie, notifiche che vengono 'notificate' una volta si e 2 no..poi alzo la testa e vedo l'iphone5 del mio amico fluidissimo che carica subito tutto, e qua posso anche accettarlo, con quello che costa qualche plus dovrà pure averlo, ma che pure l'sII (completamente stock, senza om modificate o altro) sia più veloce e fluido nel caricamento di queste pagine rispetto il mio hox no!!..insomma, spero quasi che sia il mio un modello fallato da questo punto di vista...
Cose che mi hanno davvero stupito in senso positivo invece sono la Sense e la sua possibilità di personalizzazione..lo schermo, guardando le icone sullo schermo dell'hox rispetto ad esempio di quelle del galaxy sIII di un mio compagno di squadra, queste sembrano molto più vive e definite sull'hox...e i materiali ed estetica, che alla fine sono uno dei motivi principali che mi hanno fatto scegliere questo terminale, nonostante come detto sopra mi abbia deluso per altro..
Come detto sto scaricando JellyBean proprio ora, con il quale in molto mi hanno detto che il telefono è nettamente migliorato, quindi staremo a vedere..per ora non dico che mi sento di aver buttato i soldi, ma che forse per le mie esigenze avrei potuto investirli meglio, questo si..
Intanto, buona giornata,
Ale![]()