CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Pareri dopo 2 settimane..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pareri dopo 2 settimane..

    Partiamo da alcuni presupposti: sono un totale nabbo, è il mio primo smartphone serio, e l'ho preso con l'offerta alla marcopolo expert (la famosa dei marchiati tim a 399euri)..sto scaricando proprio mentre vi scrivo l'aggiornamento a JellyBean quindi tutti i pareri che scriverò di seguito sono sulla versione proprio base come quando era uscito.
    Il mio utilizzo si limita a qualche chiamata, whattsapp, controllo mail ogni tanto, qualche giochino nei momenti di noia ma soprattutto navigazione internet e social network (facebook e instagram su tutti).
    In una parola: deluso..per lo meno per l'utilizzo che ne faccio io...la navigazione internet finchè si viaggia col wi-fi è buona, su instagram le foto vengono caricate e visualizzate pressochè immediatamente, idem su facebook (forse qua qualche lieve impuntamento quando si vogliono visualizzare le notizie nuove)..ma una volta distaccati dal wi-fi, mamma mia...ieri sera soprattutto sono rimasto allibito..ero con dei miei amici a vedere la partita, uno possessore di iphone5 e l'altro di galaxy s II..durante l'intervallo entriamo un po' tutti nei nostri social network tanto per far passare il tempo, ricezione della linea tra 3G e H quindi buona...su instagram ho perso il conto delle volte che ho dovuto ricaricare la pagina perchè al posto delle foto mi usciva 'errore nella visualizzazione' o qualcosa di simile e quelle poche che mi venivano visualizzate ci mettevano una vita ad eser caricate..su facebook una vita solo per far venir fuori le notizie recenti, non parliamone per visualizzare le foto dei profili degli amici dei quali uscivano le notizie, notifiche che vengono 'notificate' una volta si e 2 no..poi alzo la testa e vedo l'iphone5 del mio amico fluidissimo che carica subito tutto, e qua posso anche accettarlo, con quello che costa qualche plus dovrà pure averlo, ma che pure l'sII (completamente stock, senza om modificate o altro) sia più veloce e fluido nel caricamento di queste pagine rispetto il mio hox no!!..insomma, spero quasi che sia il mio un modello fallato da questo punto di vista...
    Cose che mi hanno davvero stupito in senso positivo invece sono la Sense e la sua possibilità di personalizzazione..lo schermo, guardando le icone sullo schermo dell'hox rispetto ad esempio di quelle del galaxy sIII di un mio compagno di squadra, queste sembrano molto più vive e definite sull'hox...e i materiali ed estetica, che alla fine sono uno dei motivi principali che mi hanno fatto scegliere questo terminale, nonostante come detto sopra mi abbia deluso per altro..
    Come detto sto scaricando JellyBean proprio ora, con il quale in molto mi hanno detto che il telefono è nettamente migliorato, quindi staremo a vedere..per ora non dico che mi sento di aver buttato i soldi, ma che forse per le mie esigenze avrei potuto investirli meglio, questo si..
    Intanto, buona giornata,
    Ale

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma tutti i problemi che hai citato non sono imputabili al telefono ma alla connessione.
    Come puoi fare un confronto fra terminali se non parti dalle medesime condizioni? Avreste dovuto connettervi tutti al medesimo wifi e fare un test.
    Avere una "H" non significa assolutamente nulla, se non che sei formalmente connesso alla linea dati. Poi la velocità effettiva dipende dal congestionamento della rete, dalla qualità del segnale, ecc..
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Scusa, ma tutti i problemi che hai citato non sono imputabili al telefono ma alla connessione.
    Come puoi fare un confronto fra terminali se non parti dalle medesime condizioni? Avreste dovuto connettervi tutti al medesimo wifi e fare un test.
    Avere una "H" non significa assolutamente nulla, se non che sei formalmente connesso alla linea dati. Poi la velocità effettiva dipende dal congestionamento della rete, dalla qualità del segnale, ecc..
    hai ragione anche tu sul discorso del wi-fi, ma se la linea fosse stata intasata o/e il segnale basso, lo sarebbe stato anche per gli altri, o sbaglio? anche perchè l'operatore telefonico per tutti e 3 era lo stesso (vodafone)..e qua ritorno a dire che potrebbe essere il mio telefono in particolare ad avere qualche problema..poi ripeto, non sono un esperto del settore (tutt'altro) quindi se dico castronerie correggetemi pure..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Non sono assolutissimamente d'accordo con te.
    Come dice guildamx, dipende dalla connessione.
    Tutti e tre avevate la stessa promozione? Anche questo incide molto sulla connessione.
    L'apn era lo stesso per tutti e tre?
    Inoltre, facebook e instagram per facebook sono in codice proprietario e quindi sono ottimizzate molto di più rispetto a quelle di android.
    Comunque, se per te hai buttato soldi, non so che dirti, ma io con la wind non ho il minimo impuntamento, anzi...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Non sono assolutissimamente d'accordo con te.
    Come dice guildamx, dipende dalla connessione.
    Tutti e tre avevate la stessa promozione? Anche questo incide molto sulla connessione.
    L'apn era lo stesso per tutti e tre?
    Inoltre, facebook e instagram per facebook sono in codice proprietario e quindi sono ottimizzate molto di più rispetto a quelle di android.
    Comunque, se per te hai buttato soldi, non so che dirti, ma io con la wind non ho il minimo impuntamento, anzi...
    francamente per apn e promozioni non saprei, ma non capisco come possa cambiare così tanto da una promozione ad un'altra se fosse quello il problema..
    come ho detto sopra, non mi sento di aver buttato i soldi, anche perchè trovo diversi punti a favore in questo terminale, e mi piace cmq l'idea di distinguermi rispetto ai soliti s3 o iphone, però inizio a pensare che forse avrei dovuto essere meno affrettato nell'acquisto, appena l'ho visto in offerta alla marcopolo
    Ultima modifica di AleSuperfly; 10-01-13 alle 15:40

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un'altra cosa: spesso la qualità della connessione cambia anche in funzione dell'IP dinamico che viene assegnato dall'operatore mobile in un dato momento.
    Detto altrimenti, mi è capitato a volte di avere una connessione particolarmente lenta. Lavoro a Milano e, in certe ore, capita che siano tutti connessi ad una certa cella (tipo all'ora di punta in stazione). Passando per alcuni secondi alla modalità aereo e quindi tornando online, spesso la connettività migliorava drasticamente.
    @ Guich
    Non conosco Instagram. Ma Facebook, a partire dall'ultima versione, è scritta ad hoc per Android, esattamente come l'omologa app per iOS.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleSuperfly Visualizza il messaggio
    francamente per apn e promozioni non saprei, ma non capisco come possa cambiare così tanto da una promozione ad un'altra se fosse quello il problema..
    come ho detto sopra, non mi sento di aver buttato i soldi, anche perchè trovo diversi punti a favore in questo terminale, e mi piace cmq l'idea di distinguermi rispetto ai soliti s3 o iphone, però inizio a pensare che forse avrei dovuto essere meno affrettato nell'acquisto, appena l'ho visto in offerta alla marcopolo
    Centrano, centrano.
    Gli apn ti possono cambiare drasticamente la connessione, esempio, quando avevo tim c'era l'apn wap e quello ibox.
    Dove c'era il 3G buono, con il wap aveva un download sui 6 mb/s, con l'ibox era circa a 2.
    Idem la promozione, questo perchè, a diverse promozioni posso abilitare diversi apn per gestirgli meglio.

    p.s. Se non ricordo male, la vodafone ha un apn solo per iphone, quindi ci può essere più o meno traffico rispetto agli altri dove si connettono i vari telefoni

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Aggiungo un'altra cosa: spesso la qualità della connessione cambia anche in funzione dell'IP dinamico che viene assegnato dall'operatore mobile in un dato momento.
    Detto altrimenti, mi è capitato a volte di avere una connessione particolarmente lenta. Lavoro a Milano e, in certe ore, capita che siano tutti connessi ad una certa cella (tipo all'ora di punta in stazione). Passando per alcuni secondi alla modalità aereo e quindi tornando online, spesso la connettività migliorava drasticamente.
    Confermo quanto detto

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    @ Guich
    Non conosco Instagram. Ma Facebook, a partire dall'ultima versione, è scritta ad hoc per Android, esattamente come l'omologa app per iOS.
    Lo so, ma non siamo ai livelli di iOS, te lo posso dire perchè sto con gente che con l'iphone facebook è molto meglio che quelli di android

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah, come dite voi allora spero fosse solo un problema di connessione..oggi cmq sono felice di non dover più bestemmiare con la tim per l'aggiornamento a JellyBean e tutto il resto che riguarda il telefono è passato in secondo piano..vi riaggiorno tra qualche giorno per dirvi se la situazione è migliorata

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleSuperfly Visualizza il messaggio
    mah, come dite voi allora spero fosse solo un problema di connessione..oggi cmq sono felice di non dover più bestemmiare con la tim per l'aggiornamento a JellyBean e tutto il resto che riguarda il telefono è passato in secondo piano..vi riaggiorno tra qualche giorno per dirvi se la situazione è migliorata
    Occhio alle abbreviazioni, sono vietate

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Occhio alle abbreviazioni, sono vietate
    pardon..ma giusto per curiosità..mettiamo che il problema sia l'intasamento della linea, per 'risolvere' il problema dovrei trovare un nuovo apn? oppure cambiare promozione?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy