Visualizzazione stampabile
-
consumo batteria
ho dei dubbi sulla durata, oggi sarà il terzo giorno che ho il telefono. i primi 2 giorni ho smanettato quindi il fatto che si scaricava subito mi è sembrato normale.
oggi ho usato il telefono con wifi acceso sempre, per 2 min connessione dati, 1 telefonata,2 sms,chat facebook saltuariamente e anche whatsapp, scaricato un 4 o 5 app dal playstore, scattato 3 foto, sentito 2 canzoni e smanettato con le skin per 2 minuti. essenzialmente anche con wifi acceso ho usato il tel per vedere qualche funzione, senza giocare.
ora sono a 5h 7minuti con la batteria e sono al 31% (sono le 23.22 ora che scrivo). e nelle statistiche c'è sempre il display che mi consuma tantissimo, ora è 79% ed ho disattivato la luminosità automatica.
devo impostare qualcosaltro o è normale che duri così poco?
(in stand-by senza internet acceso dura abbastanza).
-
aggiorno la situazione, dopo la notte in standby il tel ora ha 16 ore e 20minuti di uso di batteria. ero andato a dormire col 22% ed è rimasto così anche la mattina.
solo che dal 22% è sceso al 19% solo guardando le statistiche di utilizzo batteria....
qualcuno può aiutarmi?
PS avendo tutto spento, wifi,dati,gps ecc l'orologio col meteo consuma qualcosa? si collega automaticamente senza che me ne accorga o le previsioni si basano sulle informazioni che aveva acquisito precedentemente quando era connesso?
-
Fai stabilizzare la batteria, è nuovo, minimo 6-7 cicli di scarica e carica devi farglieli fare :)
Ovviamente stacca la sincro automatica e metti la luminosità automatica.
Se riesci, non usarlo durante la carica, e la sera mettilo in modalità aereo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich
Fai stabilizzare la batteria, è nuovo, minimo 6-7 cicli di scarica e carica devi farglieli fare :)
Ovviamente stacca la sincro automatica e metti la luminosità automatica.
Se riesci, non usarlo durante la carica, e la sera mettilo in modalità aereo :)
ti ringrAzio!
io nelle impostazioni-account ho messo off la sincronizzazione degli account, devo settare qualcos'altro o va bene così?
la luminosità qundi è meglio automatica? io pensavo andasse tolta XD.
per l'orologio/meteo mi sai dire qualcosa? si connette da solo alla rete dati o al gps e si aggiorna o utilizza le informazioni acquisite precedentemente?
-
Axor se vedi nei widget ce ne sono alcuni che ti permettono di impostare la luminosita',connesione on/off wi-fi e anche la 3g,sincronizzazione automatica o manuale....in pratica hai tutto sotto controllo,devi solo decidere tu cosa vuoi on o cosa vuoi off :)
-
si si ma io infatti ho messo i vari "toggle" in modo da controllare wifi rete dati gps luminosità profilo ecc ecc. però mi chiedevo se ci sono delle app o widget che vanno a usurparmi la connessione dati o il gps a mia insaputa. ad esempio l'orologio col meteo che vedo sempre col meteo e la città giuste anche se la connessione è disattivata da parecchio
-
anche io ho il dubbio sull'orologio... e mi chiedevo se esiste un sense clock senza il meteo sotto, mi piacerebbe averlo senza meteo o altro solo orologio XD o in alternativa le statistiche di memoria libera e occupata cose così
-
Quote:
imesh
anche io ho il dubbio sull'orologio... e mi chiedevo se esiste un sense clock senza il meteo sotto, mi piacerebbe averlo senza meteo o altro solo orologio XD o in alternativa le statistiche di memoria libera e occupata cose così
O ci metti un'orologio circolare, o quello con le notifiche del social network...
Comunque mi sa strano se la connessione è disattivata che ti dice dove sei.
Esempio, se quando stacchi la connessione sei a milano e vai tipo in periferia e ti segna dove sei è strano, quasi impossibile D:
-
Quote:
Guich
O ci metti un'orologio circolare, o quello con le notifiche del social network...
Comunque mi sa strano se la connessione è disattivata che ti dice dove sei.
Esempio, se quando stacchi la connessione sei a milano e vai tipo in periferia e ti segna dove sei è strano, quasi impossibile D:
no il mio dubbio è che consumi batteria cercando di connettersi e di trovare la posizione e non riuscendo visto che la connessione è disattivata :)
-
Quote:
imesh
no il mio dubbio è che consumi batteria cercando di connettersi e di trovare la posizione e non riuscendo visto che la connessione è disattivata :)
Hai disattivato tutte le sincro anche dalle impostazioni dell'app? :)