Manomissione riscontrata dall assistenza !!!
Due settimane fa ho mandato il mio htc one x in assistenza,stasera mi hanno chiamato dicendomi di aver riscontrato "manomissione del software" e mi hanno chiesto 246 euro per cambiare la scheda madre o_O.
Il telefono non è moddato, quindi mi chiedo cosa possano intendere con "manomissione del software", aiutatemi !! :o
Il cellulare l ho preso usato e ho già mandato una mail al venditore per avere spiegazioni dato che non mi ha detto niente riguardo una manomissione ...
Grazie in anticipo.
R: Manomissione riscontrata dall assistenza !!!
Quote:
Originariamente inviato da
mago988
cambiano solo la scheda madre, a tutti i telefoni moddati chiedono di cambiare la scheda madre, anche al mio amico che praticamente è stato stupido perchè l'ha mandato per un problema di cassa troppo bassa (secondo me impressione sua, perchè poi ha sentito il mio e gli sembrava uguale), e gliel'hanno respinto e il telefono senza problemi gli hanno chiesto 270 euro per sostituire la scheda logica! quindi ragazzi è inutile mandare telefoni moddati in garanzia! mi spiace :(
Se è moddato e tu paghi penso che debbano aggiustare anche lo schermo...
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
mago988
se è nel preventivo si....altrimenti se tu chiedi che ti aggiustino solo il fatto del led loro ti fanno il preventivo solo per il led ma onestamente io a spendere 250 euro lo aggiusterei da solo tanto a smontarlo non ci vuole veramente nulla, si smonta con le mani.....
Certo, ma se l'ha pagato 50 euro più un prada, 270 euro per aggiustarlo gli spenderei subito...
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
germano77
Conferma che il mio discorso sulla garanzia non faceva una piega :)
unlock = no garanzia
Non è che fa una piega, ti darò pienamente ragione quando mi dirai il perchè, fino a prima di ferragosto, riparavano anche telefoni brickati, in s-off e in s-o unlocked.
Più gente sul forum può confermare.
Solo dal ritorno dalle ferie di ferragosto sono iniziati questi problemi.
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
germano77
Perche è un buon metodo per perdere clienti.
Infatti se prima ero straconvinto di prendere un HTC Onex Plus, adesso sto meditando anche su un Note2 , anche se le dimensioni mi fanno raggionare abbastanza.
A proposito samsung come si comporta in questi casi ? IDem ?
Samsung usa odin per il modding quindi non saprei.
Per ora le esperienze che ho avuto con samsung non sono state buone, manco un mio amico.
In pratica a lui gli si è scollata della colla ed è entrata nella fotocamera e gli hanno chiesto 160 euro per aggiustarlo.
A me per cambiare un telefono difettoso al 7 giorno della garanzia (il negozio doveva sostituirmelo, ma l'addetto samsung non voleva), han fatto storie e boom.
Cambiai marca, ora sono da htc e sono molto convinto che se facesse pubblicità darebbe filo da torcere a samsung pure in europa...
Send from One X