CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Neofita nel mondo HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dany11605


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neofita nel mondo HTC

    Salve a tutti proprio ieri dopo una serie di Galaxy sono passato ad htc, prendendo un One X perché ero alla ricerca di un telefono meno plasticoso e piú compatto dell'ultimo avuto (G.Note), sebbene ero pratico delle procedure di flash e modding con i Galaxy vi volevo chiedere qualche delucidazione sulle informazioni base e procedure per ottenere i root e flashare le rom. Grazie in anticipo a tutti







    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    rispetto a samsung non c'è un programma che ti permette di fare tutto in un click come odin, bensì htc devi smanettare un po con il bootloader, comunque ci sono le guide in rilievo, l'unico modo per sbloccare one x è iscriversi ad htddev e farsi dare il codice sblocco da htc, ma così facendo perdi la garazia è non c'è modo di camuffarlo come succede invece con samsung...perchè servirebbe l's-off che per one x è stato scoperto ma non viene diffuso per motivi legali...cmq benvenuto, ottima scelta, da intenditori ;D htc e la sense sono un passo avanti a samsung ;D

    esegui prima questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...mac-linux.html

    e poi questa se vuoi mettere un rom basata su jb

    https://www.androidiani.com/forum/ht...r-windows.html
    Ultima modifica di leogalaxys; 02-11-12 alle 12:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato leogalaxys per il post:

    dany11605 (02-11-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di dany11605


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero, avevo iniziato a leggere qualcosa.ma le guide da te postate sn quello che cercavo, ti volevo dire che inoltre il mio è brandizzato vodofone, cambia qualcosa? Poi per ottenere i root basta sblpccare il bootloader o devo flashare qualche kernel successivamente?


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il tuo one x essendo brandizzato vodafone probabilmente il tuo cid non sarà compatibile con le leaked di jb che sono up questi giorni (seconda guida), ma la situazione si evolve velocemete e sinceramente io non sono molto informato su questo perchè avendo un no brand con cid compatibile non ho approfondito la questione brand, per il resto nessun problema, una volta sbloccato il bootloader e installato la recovery custom procedi "quasi" in modo classico da recovery dico quasi perchè purtroppo il kernel nel one x non si installa da recovery (avendo s-on) ma da fastboot, tramite dei semplicissimi comandi dos...ma anche questo troverai scritto nelle guide.

    p.s. se posso darti un consiglio sulla rom, la renovate 5.7.0 no sense ;D

    http://beta.androidfilehost.com/?fid...35922294522559

    questo il 3d di riferimeto
    [ROM][Nov.1] RENOVATE 8.0.0 | JellyBean | 4.1.1 | 3.14 | Sense 4+ - xda-developers

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leogalaxys per il post:

    dany11605 (02-11-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di dany11605


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per la disponibilità, ora cerco di informarmi meglio sulla sbrandizzazione.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    guarda vai sul sicuro.....non si può sbrandizzare perchè per sbrandizzarlo va cambiato il cid che si puo fare solo avendo s-off....invece non vorrei dire fesserie ma in giro trovi una guida per l'istallazione di jb compatibile con tutti i cid...non so indicarti il link perchè non ricordo dove lo avevo letto...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di dany11605


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capito, quindi indipendetemente dal fatto che sia brandizzato o meno mi conviene sbloccare il bootloader, in modo da poter ottenere una recovery moddata, e di conseguenza anke il root? Poi posso anke fermarmi allo sblocco del bootloader senza flashare nessuna rom o devo poi flasharla per forza?


    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  11. #8
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sbloccare il bootloader e istallare la clockwork mod recovery non implica per forza cambiare rom al one x...... anche se ti consiglio vivamente di installare qualche rom basata sul firmware 2.17 che di sicuro va molto meglio del firmware originale ;D

  12. #9
    Androidiano L'avatar di dany11605


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per l'attenzione che mi stai dando , ti volevo chiedere solo quest'ultima cosa una volta ke sblocco il.bootloader ottengo anke i permessi di root?

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sai che questo non lo so.... ma non credo... credo ci voglia almeno un kernel rootato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy