[Problema WIFI] Guida per mandare il telefono in assistenza
Visto le innumerevoli richieste, spero di fare cosa gradita, scrivendo esattamente la procedura che ho seguito per risolvere l'ormai noto problema del WIFI che affligge i nostri amati ONE X.
Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità, nè tantomeno forum qualora l'esito non sia positivo
I passi da seguire sono:
1) Contattare via mail il servizio assistenza HTC direttamente da web al seguente indirizzo: Assistenza HTC chiedendo quale sia il centro autorizzato all'assistenza nella vostra città o quello più vicino a voi, dove dovrete portare il vostro ONE X.
2) Il telefono deve essere con bootloder chiuso e con rom stock aggiornata all'ultima versione OTA ufficiale (questo perchè l'assistenza potrebbe appellarsi al fatto che non era aggiornato e rimandarvelo indietro)
3) Ripristinate i dati di fabbrica e quindi riportate il telefono come orginale, appena comprato
4) Togliete la sim
5) Lo portate al centro assistenza senza scatola e senza alcun accessorio, solo esclusivamente il telefono
6) Portate con voi lo scontrino fiscale di garanzia, fatene una copia che è meglio ma portate l'originale (senza potete evitare di andarci non ve lo accetterà mai anche se si sa che un ONE X non può avere di più di 2 anni, ma HTC pretende lo scontrino di acquisto)
7) Fate un bel file WORD copiando il format che trovate qui di seguito. Vi consiglio di fare due foto del vostro dispositivo come ho fatto io e allegarle nel file WORD con le didascalie.
FORMAT del documento da portare in assistenza:
Nome Cognome:
Via
CAP
CIttà
telefono
mail
TELEFONO: HTC ONE X
IMEI: (il vostro codice IMEI che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
NUMERO SERIE DISPOSITIVO: (il vostro NUMERO SERIE DISPOSITIVO che trovate su IMPOSTAZIONI --> INFORMAZIONI -->IDENTITA' TELEFONO)
DATA DI ACQUISTO: (la data riportata sullo scontrino)
OGGETTO: Problema di tipo hardware al Wifi
DESCRIZIONE: Il dispositivo riscontra un problema noto a tutti i primi modelli di htc one x messi in circolazione: Una perdita di segnale ed una intensificazione dello stesso alla pressione di una determinata zona del dispositivo. Nel particolare premendo la zona della scocca posteriore tra la fotocamera e il bilancere del volume si può avvertire un’intensificazione del segnale wifi.
Il problema noto anche ad HTC ha portato a cambiare i processi produttivi dei nuovi modelli che infatti non riscontrano il malfunzionamento sopra citato.
Allego due foto del dispositivo nella stessa posizione, alla stessa distanza dal router, nello stesso giorno ed ora e minuto. La prima normale e la seconda agendo una pressione nella zona indicata. Come si può notare il segnale aumenta sia nell’icona nella barra in alto che passa da quasi completa a completa e il segnale da buono ad eccellente.
RICHIESTA: Visto che il problema riscontrato noto è di tipo hardware, richiedo la riparazione del dispositivo o, qualora la riparazione non possa essere effettuata o porti ad un successivo malfunzionamento dello stesso problema, la sostituzione del dispositivo con uno nuovo.
Per qualsiasi chiarimento,
Tel:
e-mail:
città, data del giorno
In Fede
nome cognome
Allegato 34203
FIG 1: potenza segnale buona nessuna pressione
Allegato 34204
FIG: 2 Potenza segale eccellente con pressione nella zona indicata
FINE FORMAT
Buona fortuna a tutti
Se i moderatori pensano che possa essere utile a molti, magari potrebbe essere messo in evidenza!!!
One X Bootloader Sbloccato Garanzia
Buongiorno a tutti!! Breve guida per come farvi riparare il telefono anche con bootloader sbloccato
Per prima cosa contattate HTC via telefono e cercate di farvi confermare da loro che è un problema hardware e non software (io avevo degli hot pixel), insistete che sapete che la garanzia si perde solo per danni causati dallo sblocco. Alcuni nel call center sono automi che ripetono frasi scritte, richiamate finchè non beccate qualcuno che sembri davvero una persona e con cui si possa parlare.
Poi una volta che è tutto a posto non scrivete nella casella da compilare il danno, ma mettete vedi foglio allegato e nell'allegato evidenziate bene il problema, scrivete che deve essere in garanzia essendo solo hardware e che HTC vi ha detto che può essere riparato, sempre che ve l'abbiano detto.
In ogni caso aggiungete che se non lo accetteranno aprirete una conciliazione.
Se per caso vi mandano il preventivo, prima di accettare o rifiutare, chiamate HTC e fate la voce grossa.
A me quest'ultima non mi è nemmeo servita, ma htc stessa mi aveva detto di contattarli in caso di preventivo.
Per onestà io vi dico, fatelo se davvero lo sblocco non c'entra, se c'è un problema di sblocco non sarebbe onesto e nemmeno molto facile...
(in compenso mi hanno rovinato la cornice cambiando lo schermo... :bd:)