Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aerofabrio
Non è obbligatorio. Se sei collegato a internet con il pc, appena colleghi il telefono in modalità fastboot, il pc stesso installa i driver usb necessari. Almeno per me che ho w7 è andata così
Vero, è comparso un nuovo hardware chiamato My HTC quando ho attivato il fastboot dal bootloader.
-
io non ho capito quando si deve inserire il comando e premere invio, la tempistica mi sfugge.
potreste aiutare un povero inesperto di promt dei comandi?
mi servirebbe capire in che momento esatto devo inserire il comando e quando premere invio, quante volte devo premere invio per esempio.
ad esempio, dopo che ho trascinato la cartella nel prompt, devo premere invio?
far partire la ruu, significa che dopo aver finito la guida con il prompt devo far partire il programma dal mio pc?
-
Quote:
axorazor
io non ho capito quando si deve inserire il comando e premere invio, la tempistica mi sfugge.
potreste aiutare un povero inesperto di promt dei comandi?
mi servirebbe capire in che momento esatto devo inserire il comando e quando premere invio, quante volte devo premere invio per esempio.
ad esempio, dopo che ho trascinato la cartella nel prompt, devo premere invio?
Allora, apri il prompt scrivi cd, sposti sopra la cartella e verrà scritto il percorso di essa, a questo punto premi invio.
A sinistra ti dirà che sei dentro la cartella restituendoti tutto il percorso di dove sei.
A quel punto darai il primo comando: fastboot oem rebootRUU, e premi invio.
Il terminale si riavvierà e vedrai una scritta htc su sfondo nero.
Ora, dovrai dare il secondo comando: fastboot flash zip firmware.zip e premi invio; la prima volta (forse) ti da un failed, e quindi il terminale si riavvierà sempre in quella schermata.
A quel punto ridai lo stesso comando e lui dovrebbe flasharlo. Ti dirà che l'ha flashato e sotto la scritta htc vedrai una riga verde.
A quel punto dai l'altro comando: fastboot reboot-bootloader (tra reboot e bootloader ci deve stare un trattino [-] senza spazi.
Il telefono si riavvierà in fastboot usb (sarà una scritta evidenziata di rosso).
Adesso, lanci la ruu, segui le istruzioni a schermo e aspetti che finisca.
Una volta che ha finito si riavvierà il terminale.
Durante l'esecuzione della ruu, non fare nulla, aspetta che finisca e te lo dica.
Spero di essere stato chiaro :)
-
Quote:
Guich
Allora, apri il prompt scrivi cd, sposti sopra la cartella e verrà scritto il percorso di essa, a questo punto premi invio.
A sinistra ti dirà che sei dentro la cartella restituendoti tutto il percorso di dove sei.
A quel punto darai il primo comando: fastboot oem rebootRUU, e premi invio.
Il terminale si riavvierà e vedrai una scritta htc su sfondo nero.
Ora, dovrai dare il secondo comando: fastboot flash zip firmware.zip e premi invio; la prima volta (forse) ti da un failed, e quindi il terminale si riavvierà sempre in quella schermata.
A quel punto ridai lo stesso comando e lui dovrebbe flasharlo. Ti dirà che l'ha flashato e sotto la scritta htc vedrai una riga verde.
A quel punto dai l'altro comando: fastboot reboot-bootloader (tra reboot e bootloader ci deve stare un trattino basso [-] senza spazi.
Il telefono si riavvierà in fastboot usb (sarà una scritta evidenziata di rosso).
Adesso, lanci la ruu, segui le istruzioni a schermo e aspetti che finisca.
Una volta che ha finito si riavvierà il terminale.
Durante l'esecuzione della ruu, non fare nulla, aspetta che finisca e te lo dica.
Spero di essere stato chiaro :)
fastboot rebootk@-bootloader qundi?
ma quando c'è la linea verde questa deve caricarsi o è solo un disegno/logo.
PS ho effettuato una prova col prompt senza ovviamente avere il cell collegato, dopo aver inserito la cartella mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno,programma eseguibile o file batch. è normale spero, perchè non c'è nulla collegato o è anormale?
-
Quote:
axorazor
fastboot rebootk@-bootloader qundi?
ma quando c'è la linea verde questa deve caricarsi o è solo un disegno/logo.
PS ho effettuato una prova col prompt senza ovviamente avere il cell collegato, dopo aver inserito la cartella mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno,programma eseguibile o file batch. è normale spero, perchè non c'è nulla collegato o è anormale?
La linea verde si caricherà velocemente dopo che hai dato il comando del flash dello zip.
p.s. Che riga hai dato? e comunque il comando completo è: fastboot reboot-bootloader (se vedi una k@, non devi scriverle, solo reboot - bootloader [senza spazi])
p.s.2. Se non te la senti, aspetta l'ota :)
-
Quote:
Guich
La linea verde si caricherà velocemente dopo che hai dato il comando del flash dello zip.
p.s. Che riga hai dato? e comunque il comando completo è: fastboot reboot-bootloader (se vedi una k@, non devi scriverle, solo reboot - bootloader [senza spazi])
p.s.2. Se non te la senti, aspetta l'ota :)
bhè si trattasse di aspettare tipo fino a mercoledì aspetterei volentieri, ma quà non si sà più nulla. secondo me ci vorrà un mese scarso.
la procedura non mi sembra difficile, soprattutto grazie alle tue spiegazioni dettagliate, ma ci sono eventuali rischi?
del tipo si blocca, rimane senza s.o. et simili?
-
Quote:
axorazor
bhè si trattasse di aspettare tipo fino a mercoledì aspetterei volentieri, ma quà non si sà più nulla. secondo me ci vorrà un mese scarso.
la procedura non mi sembra difficile, soprattutto grazie alle tue spiegazioni dettagliate, ma ci sono eventuali rischi?
del tipo si blocca, rimane senza s.o. et simili?
Potrebbero essercene se si sbaglia qualcosa o se mentre si fa la procedura si stacca il cavo usb dal cell o dal pc :)
-
azz, detta così mi scoraggi XD.
ma sono poi rischi relativi a danni irreversibili? (spero di no)
-
Quote:
axorazor
azz, detta così mi scoraggi XD.
ma sono poi rischi relativi a danni irreversibili? (spero di no)
Ti dico, se poi sbagli qualcosa e il cell non boota più devi sbloccare il cell con htc dev e quindi poi vedrai le varie scritte unlocked, rootare il cell etc... :)
Oppure fatti aiutare da qualche amico che ne sa qualcosa in più di te :)
-
ma nel momento in cui nn ho nessun cell collegato al pc, quindi solo x prova uso il prompt, scrivo cd poi sposto la cartella e premo invio, dovrebbe far qualcosa?
se faccio come descritto mi dice "sintassi non corretta".
se invece scrivo cd, poi invio e poi sposto la cartella mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno.
è normale perchè non c'è il cell collegato oppure no?