Salve ragazzi, ho provato ad installare anche io il programma GSam Battery monitor, in modo da poter dire la mia al riguardo, solo che dopo la carica continua a calcolare da dove era prima e non da zero. Mi spiego meglio, se scarico il cellulare dopo (ad esempio) 12 ore (con batteria non completamente scarica, sono i primi cicli, ditemi voi se va bene o devo scaricarlo completamente) e lo metto in carica (da spento), se lo accendo quando è carico (100% led verde) il contatore dell'utilizzo riparte da 12 ore e non da 0.
Ora, io suppongo che sia per il fatto che avevo il fastboot attivo e che quindi il cellulare crede di non essersi mai spento, però non dovrebbe azzerarsi quando la batteria torna a 100%? preciso che il programma l'ho installato dopo la carica e che anche se vado in Impostazioni -> Alimentazione mi da il calcolo come se il telefono non si fosse mai scaricato.
Sto iniziando a pensare che forse le prime cariche le devo fare complete (carica completa (100%) e scarica completa (si spegne da solo)), mi sbaglio? oppure faccio bene a metterlo in carica quando non è completamente scarico (circa 10-15%)? Ribadisco che sono le prime cariche (5-10 cicli). sono al corrente che posso caricarlo anche dal 50% e staccarlo al 80% (ad esempio) nelle cariche successive.