CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
Discussione:

Batteria Htc one x durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho provato ad installare anche io il programma GSam Battery monitor, in modo da poter dire la mia al riguardo, solo che dopo la carica continua a calcolare da dove era prima e non da zero. Mi spiego meglio, se scarico il cellulare dopo (ad esempio) 12 ore (con batteria non completamente scarica, sono i primi cicli, ditemi voi se va bene o devo scaricarlo completamente) e lo metto in carica (da spento), se lo accendo quando è carico (100% led verde) il contatore dell'utilizzo riparte da 12 ore e non da 0.
    Ora, io suppongo che sia per il fatto che avevo il fastboot attivo e che quindi il cellulare crede di non essersi mai spento, però non dovrebbe azzerarsi quando la batteria torna a 100%? preciso che il programma l'ho installato dopo la carica e che anche se vado in Impostazioni -> Alimentazione mi da il calcolo come se il telefono non si fosse mai scaricato.

Sto iniziando a pensare che forse le prime cariche le devo fare complete (carica completa (100%) e scarica completa (si spegne da solo)), mi sbaglio? oppure faccio bene a metterlo in carica quando non è completamente scarico (circa 10-15%)? Ribadisco che sono le prime cariche (5-10 cicli). sono al corrente che posso caricarlo anche dal 50% e staccarlo al 80% (ad esempio) nelle cariche successive.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Caricalo da accesso il telefono e disattiva il fastboot
    Comunque, Gsam ogni volta che arriva al 100% (se è accesso il cell), si azzera; se hai il telefono "spento" con fastboot attivo, lui riprende dalle 12 ore perchè in realtà, il telefono, non si è mai spento del tutto.

Mai fatto una scarica completa, eppure faccio sempre 15-16 ore con 3/3.30 di schermo acceso.

Androidiano L'avatar di yecca

Smartphone
    Samsung S10

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Mai fatto una scarica completa, eppure faccio sempre 15-16 ore con 3/3.30 di schermo acceso.
    Azz...3/3.30 di schermo acceso è tanto...ma come sei settato a connesione dati, sincronizzazione e risparmio energetico?...e Rom Stock?
    ***Please push ....se sono stato utile.***

Samsung Galaxy S10 SM-G973F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

Samsung Galaxy S9 SM-G960F
    Exynos version
    Nova Launcher Prime

Samsung Galaxy Tab S4 SM-T835
    Nova Launcher Prime

Androidiano L'avatar di Brand07

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ma come fate ad arrivare cosi a lungo? Ma avete Rom cucinate?
    Io arrivo a fine giornata, però la connessione dati è sempre attiva. Bha.....

Inviato dal mio HTC One X

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Caricalo da accesso il telefono e disattiva il fastboot
    Comunque, Gsam ogni volta che arriva al 100% (se è accesso il cell), si azzera; se hai il telefono "spento" con fastboot attivo, lui riprende dalle 12 ore perchè in realtà, il telefono, non si è mai spento del tutto.

Io sapevo che va caricato d spento in quanto il cellulare da acceso segue le direttive del file di calibrazione della batteria, mentre da spento carica anche oltre il 100% (intendo che se la batteria non è completamente carica continua a caricare), questo perchè essendo spento non tiene conto del file dei settaggi batteria, ma carica finchè non vede che è realmente carica. Correggimi se sbaglio.
    Il mio obiettivo non è fare 3 ore di schermo o quello che fai tu, ma avviare il rodaggio della batteria nel migliore dei modi, in modo da darle lunga vita e lunga longevità.

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yecca Visualizza il messaggio
    Azz...3/3.30 di schermo acceso è tanto...ma come sei settato a connesione dati, sincronizzazione e risparmio energetico?...e Rom Stock?
    Custom (come da quando presi il telefono, nuovo e rootato dopo 6 ore ).
    3G sempre attivo quando sono fuori casa, wifi in casa, sincro manuale mai risparmio energetico...

Quote Originariamente inviato da Brand07 Visualizza il messaggio
    Ma come fate ad arrivare cosi a lungo? Ma avete Rom cucinate?
    Io arrivo a fine giornata, però la connessione dati è sempre attiva. Bha.....

15-16 ore, per come la vedo io, è una giornata intera.
    Io stacco il telefono alle 7.10 circa e arrivo a sera alle 22 tranquillamente.

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io sapevo che va caricato d spento in quanto il cellulare da acceso segue le direttive del file di calibrazione della batteria, mentre da spento carica anche oltre il 100% (intendo che se la batteria non è completamente carica continua a caricare), questo perchè essendo spento non tiene conto del file dei settaggi batteria, ma carica finchè non vede che è realmente carica. Correggimi se sbaglio.
    Il mio obiettivo non è fare 3 ore di schermo o quello che fai tu, ma avviare il rodaggio della batteria nel migliore dei modi, in modo da darle lunga vita e lunga longevità.
    Quel file non calibra nulla, quel file tiene dentro di se solo le % e le statistiche della batteria.
    Io ho sempre fatto in questo modo con tutti i telefoni e ogni giorno, circa, faccio quello che ho appena descritto sopra.
    E il telefono non lo spengo quasi mai, lo riavvio giusto ogni 2-3 giorni e la notte solo modalità aereo.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Che custom rom mi consigliate?
    Basta che ricevo gli aggiornamenti.
    Grazie.:banghead:

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Che custom rom mi consigliate?
    Basta che ricevo gli aggiornamenti.
    Grazie.:banghead:

Che intendi per "ricevo gli aggiornamenti"?
    Se quelli di htc, sappi che nessuna rom li riceve...

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ok....capito, consigli?
    Naturalmente che Rom potrei installare allora.
    Grazie.

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Ok....capito, consigli?
    Naturalmente che Rom potrei installare allora.
    Grazie.

Dipende che devi fare, sappi che perderai metà della garanzia se sblocchi e cambi rom (penso tu già lo sappia), come rom ce ne sono tante...
    OrDroid, Viper, InserCoin etc etc... ;D

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio