CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

[DISCUSSIONE] Problema Wifi - Riparazione manuale fai-da-te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ficciomc

Smartphone
    OnePlus 7 PRO

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

La guida per aprire il telefono la puoi linkare?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    La guida per aprire il telefono la puoi linkare?
    Cerco e linko. In sostanza devi spingere, con lo schermo rivolto verso di te, la scocca bassa ( sotto i tasti capacitivi) verso il basso e verso l'esterno. Ti aiuti con un plettro da chitarra o qualcosa di simile.
    La scocca è molto elastica quindi non rischi di romperla. La allontani dal corpo telefono con cautela (ci sono alcuni biadesivi che cedono facilmente..tipo quello dello speaker posteriore). Una volta allontanata dal corpo, fai slittare la scocca verso l'alto per far fuoriuscire la zona della fotocamera (anche qui se non ricordo male ci sono alcuni biadesivi). Un consiglio. Prima di far tutto blocca i tasti fisici con lo scotch, in modo da tenerli legati alla scocca durante le operazioni.
    Ora cerco la guida e posto il link.

Update:
    Ecco un bel link che mira proprio a risolvere il problema del wifi. Io però non ho saldato, ma solo sollevato le mollette che sono sul corpo telefono.

https://www.youtube.com/watch?v=_jZ-...e_gdata_player
    Ultima modifica di liberaccio; 26-10-13 alle 17:33
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato liberaccio per il post:

fagottino (04-11-13),ficciomc (26-10-13)

Smartphone
    OnePlus 7 PRO

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Cerco e linko. In sostanza devi spingere, con lo schermo rivolto verso di te, la scocca bassa ( sotto i tasti capacitivi) verso il basso e verso l'esterno. Ti aiuti con un plettro da chitarra o qualcosa di simile.
    La scocca è molto elastica quindi non rischi di romperla. La allontani dal corpo telefono con cautela (ci sono alcuni biadesivi che cedono facilmente..tipo quello dello speaker posteriore). Una volta allontanata dal corpo, fai slittare la scocca verso l'alto per far fuoriuscire la zona della fotocamera (anche qui se non ricordo male ci sono alcuni biadesivi). Un consiglio. Prima di far tutto blocca i tasti fisici con lo scotch, in modo da tenerli legati alla scocca durante le operazioni.
    Ora cerco la guida e posto il link.

Update:
    Ecco un bel link che mira proprio a risolvere il problema del wifi. Io però non ho saldato, ma solo sollevato le mollette che sono sul corpo telefono.

https://www.youtube.com/watch?v=_jZ-...e_gdata_player
    mi viene un pochina di scaga a fare queste operazioni, appena mi armo di coraggio lo faccio..

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

mi viene un pochina di scaga a fare queste operazioni, appena mi armo di coraggio lo faccio..
    Ti dirò. Non sono pratico di elettronica o altro. Ma il problema del wifi mi si presentò in ferie. Anch'io mi cagavo, anche perché aveva solo un mese di vita (e sbagliando avrei compromesso la garanzia). Ma quando ho finito l'ho reputata davvero semplice da fare. Basta non forzare nulla e non si fanno danni. L'unica cosa su cui bisogna prestare molta attenzione è quando sollevi le mollette sul telefono, che se esageri a tirarle su va a finire che saltano via. Comunque, non voglio istigarti . Se non te la senti non farlo. Voglio solo farti capire che non è così difficile da fare. Magari cerca su youtube altro video, così fai un paragone ( cerca "how to fix one x wifi" ).

Androidiano L'avatar di fagottino

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mi sono cimentato nell'aprire il telefono anche se non sono molto esperto (direi per niente) ed anche se non ho cura di pezzettini piccoli o circuiti.
    La parte più dura è "scollare" il display dai vari biadesivi presenti nella scocca.. Passato quello va tutto liscio! Si capisce subito su quali "piedini" andare ad agire e nel giro di 10 minuti si sistema tutto.

In sostanza: ho appena rimontato il telefono! Prima dalla mia postazione prendeva 1 tacca di wifi, ora è al massimo

Sono troppo felice, grazie mille liberaccio, non sapevo proprio di questo problema! Ti devo un caffè/birra
    fagottino using HTC P3600 HTC Desire HTC One X HTC One M8 // Mediacom 810c // iPod touch 4g

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fagottino Visualizza il messaggio
    Mi sono cimentato nell'aprire il telefono anche se non sono molto esperto (direi per niente) ed anche se non ho cura di pezzettini piccoli o circuiti.
    La parte più dura è "scollare" il display dai vari biadesivi presenti nella scocca.. Passato quello va tutto liscio! Si capisce subito su quali "piedini" andare ad agire e nel giro di 10 minuti si sistema tutto.

In sostanza: ho appena rimontato il telefono! Prima dalla mia postazione prendeva 1 tacca di wifi, ora è al massimo

Sono troppo felice, grazie mille liberaccio, non sapevo proprio di questo problema! Ti devo un caffè/birra
    già fatto? Grande fagottino

Smartphone
    OnePlus 7 PRO

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Di dove sei fagottino? Ti porto anche il mio..

Androidiano L'avatar di fagottino

Smartphone
    HTC One M8

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Di dove sei fagottino? Ti porto anche il mio..
    Del paese/regione che non esiste: Molise!

Dai è facile ficciomc, segui il video che ha postato liberaccio e prendi coraggio: anche se senti qualcosa staccarsi continua e non fermarti, solo solo biadesivi che non influiscono nel corretto funzionamento di tutto il device!
    Non dimenticarti solo lo scotch sui tasti del volume e del power così restano al loro posto mentre "lavori".

Dai dai!!

EDIT: liberaccio si, già fatto, non potevo resistere Pensa che per tenere i piedini ben alzati ci ho messo in mezzo pezzettini della tessera sanitaria )
    Ultima modifica di fagottino; 04-11-13 alle 15:43
    fagottino using HTC P3600 HTC Desire HTC One X HTC One M8 // Mediacom 810c // iPod touch 4g

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fagottino Visualizza il messaggio
    liberaccio si, già fatto, non potevo resistere Pensa che per tenere i piedini ben alzati ci ho messo in mezzo pezzettini della tessera sanitaria )
    Quindi adesso puoi strisciare l'hox in farmacia, al posto del codice fiscale... Altro che nfc per i pagamenti . Sono felice che tu abbia risolto e che sia di nuovo soddisfatto del tuo Tel. Alla prossima
    Ultima modifica di liberaccio; 04-11-13 alle 19:06

Androidiano

Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Quindi adesso puoi strisciare l'hox in farmacia, al posto del codice fiscale... Altro che nfc per i pagamenti . Sono felice che tu abbia risolto e che sia di nuovo soddisfatto del tuo Tel. Alla prossima
    quando lo feci io anziché alzare i piedini misi sotto alla placchetta dove vanno a fare contatto con il metallo attaccato alla cover/scocca 2 pezzettini di cartoncino, in questo modo la placchetta é piu alta e le "mollette" ci arrivano meglio. Cmq lo stesso tipo di problema di contatto lo avevo anche sul desireHD per quanto riquadrava l'antenna del GPS. Evidentemente in 3 anni HTC non ha capito che questo tipo di contatti col tempo va a farsi benedire

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio