CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

HTC One X domanda NFC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    HTC One X domanda NFC

    Salve a tutti, ho letto che l'NFC di One X è utilizzabile solo per scambio dati (ma non bastava il bluetooth?), però è una tecnologia utilizzabile anche per pagamenti (non ancora in italia) e per leggere smart tag.
    Sapreste dirmi se queste due cose sono utilizzabili anche sul One X? si devono installare delle app dallo store? oppure installare ROM cucinate?
    Illuminatemi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ho visto molte visualizzazioni, ma nessuna risposta, io intanto mi sono un pò documentato sulla rete e ho letto che esistono due programmi sullo store che fanno al caso mio,; uno per scrivere sulle smart tag e l'altro per avviare un task quando si passa vicino ad una tag.
    Non mi resta che trovare qualche negozio dove acquistare qualche tag e fare le dovute prove (solitamente prendo con le pinze quello che leggo sulla rete).
    Rinnovo il mio invito a rispondere a questa discussione nel caso in cui abbia provato o sia a conoscenza di maggiori informazioni, io dalla mia cercherò di mettere tutto ciò che trovo in questa discussione in modo da aiutare coloro che hanno la mia stessa curiosità.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    questa tecnologia sembra interessante, appena ho letto il tuo post mi sono andato ad informare un pò in rete ma ho notato che in italia è molto molto acerba....

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    questa tecnologia sembra interessante, appena ho letto il tuo post mi sono andato ad informare un pò in rete ma ho notato che in italia è molto molto acerba....
    Sisi, in italia serve soltanto per gioco e divertimento, sostanzialmente Android Beam è poco utile (a quanto ne ho capito) in quanto è sostituibile con l'ormai vecchio bluetooth.
    Giusto per sfruttarlo un pò di più volevo capire se potevo usare le Tag come su xperia S (l'unico che ho avuto occasione di vedere in azione), in modo da dargli un senso, è molto interessante poter uscire di casa e disattivare il wifi, entrare in auto e avviare il navigatore, avvicinarlo al pc e avviare il tethering, metterlo sul comodino e spegnerlo o attivare la sveglia. Non dico che sarebbero cose fantamirabolose, ma mi sembra un buon modo per sfruttarlo e non lasciarlo a prender polvere.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sisi, in italia serve soltanto per gioco e divertimento, sostanzialmente Android Beam è poco utile (a quanto ne ho capito) in quanto è sostituibile con l'ormai vecchio bluetooth.
    Giusto per sfruttarlo un pò di più volevo capire se potevo usare le Tag come su xperia S (l'unico che ho avuto occasione di vedere in azione), in modo da dargli un senso, è molto interessante poter uscire di casa e disattivare il wifi, entrare in auto e avviare il navigatore, avvicinarlo al pc e avviare il tethering, metterlo sul comodino e spegnerlo o attivare la sveglia. Non dico che sarebbero cose fantamirabolose, ma mi sembra un buon modo per sfruttarlo e non lasciarlo a prender polvere.
    associare funzioni semplici è molto interessante (navigazione e tethering).

    se lo provi, facci sapere com'è andata!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Cente


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Più che altro.. avete trovato delle tag compatibili con il nostro One X ad un buon prezzo?
    Basta che siano riscrivibili..

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Più che altro.. avete trovato delle tag compatibili con il nostro One X ad un buon prezzo?
    Basta che siano riscrivibili..
    ho trovato delle tag a 15 euro, ma prima di fare la spesa chiedo ad un mio amico se mi presta una delle sue (ha un xperia S)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ho appena acquistato un HTC One X. Mi interessa molto la tecnologia NFC, ho notato che le tag di Sony sono compatibili con il One X. Domani le compro e vi farò sapere.
    Qualche info su come scriverle?? Non mi pare che ci sia nativa.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliocomo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Ho appena acquistato un HTC One X. Mi interessa molto la tecnologia NFC, ho notato che le tag di Sony sono compatibili con il One X. Domani le compro e vi farò sapere.
    Qualche info su come scriverle?? Non mi pare che ci sia nativa.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    io purtroppo non sono riuscito a trovarle da nessuna parte, se riesci ad acquistarle leggi questo articolo e fammi sapere se funzionano, perchè le vorrei prendere su ebay, ma se tu riesci a fare la prova e mi dai la sicurezza che funzionano le compro

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domani provo a vedere da mediaworld dovrebbero esserci. Poi ti faccio sapere

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy