Nessuno legge mai il primo post.
Visualizzazione stampabile
Dato che con una breve ricerca non ho trovato nulla (né sul forum né su Google) qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo occorre per la ricarica completa tramite dock? Tanto per valutare se vale la pena di spenderci qualche soldino
Devi vedere che amperaggio ha la dock, se ha 0,5A lascia stare perché carica come se fosse da usb, se ha 1A vedi tu (carica allo stesso modo della presa a muro) se è oltre 1A puoi farci un pensierino.
Comunque sia, mi pare che la capacità di assorbimento sia 1A (altrimenti avrebbero fatto come per il note mettendo un caricabatterie da 2A). Quindi "a mente" dovrebbe andare uguale al caricabatterie nel migliore dei casi.
No più che altro cercavo una dock che sfruttasse i connettori magnetici che ci sono sul retro del telefono, da quel che ho letto ci mette molto meno (in effetti col mio Nexus 10 la differenza è tangibile tra caricatore standard e magnetico, circa un'ora in meno)..peccato che abbia trovato compatibile solo la dock con speaker integrato, e 60€ di sicuro non li sborso ;)
Guarda, mi sembrerebbe strano, ma comunque ci mette 2 ore e mezza a caricare, bene che va guadagni 30 minuti con la dock, anche se costasse la metà non so quanto converrebbe, alla fine non è un delitto staccarlo dalla carica prima che sia carico.
Beh dai, se non lo usi tutto il giorno da 70-80% ci arriva a sera. Io ci faccio anche un giorno e mezzo nei fine settimana
Ormai esistono le batterie esterne ricaricabili,quindi tutti i problemi sono risolti
Non sempre sono portabilissime e poi io preferirei che il cellulare arrivasse a fine giornata tranquillamente.
Si, ne ho anche io una da 10400mah che mi porto sempre appresso, ma non è portabilissima, certo complice anche il fatto che ho scelto un amperaggio elevato, ma con una da 2000mah avrei speso poco meno e l'ingombro non sarebbe cambiato di moltissimo se pensiamo che le dimensioni in altezza non permettono di portarle in tasca comunque.
concordo, io ne ho una da 13Ah e ci sta a malapena nella tasca del giaccone invernale.. sono indubbiamente comode ma a livello di portabilità lasciano a desiderare!.. io devo sempre portarmi appresso una tracolla (così ne approfitto per scaricare le tasche da chiavi e altre inutilità :D). d'altronde nel settore batterie siamo "fermi" da 10 anni come tecnologia, finché non se ne trova una nuova non si possono fare miracoli per quanto riguarda le dimensioni.
Io per dirvi una Sony da 2000mAh e non ho problemi di portabilità, ho un taschino nella giacca e la metto li con il cavo e non mi da per niente fastidio, l'unico fastidio è che potevano farla sicuramente più compatta perché si estende in lunghezza :)
Penso che quella HTC sia più comoda perché è piccola, bella e ha una capienza di 5000mAh però costa tantino ...
Vi posto i miei dati sulla batteria.Allegato 101916Allegato 101917
4h di screen on in 11h non è male! Anzi è bene :)
Spiegaci i tuoi trucchi :)
Sto caricando il cellulare da spento , luminosità al 20%, ho tolto la luminosità automatica , ho spento i servizi di localizzazione, uso tanto il Wi-Fi, ed ho tolto la ricerca rete ho messo solo WCDMA. risparmio energetico sul processore..è basta..di altro non ricordo...tutto qua'..
Scusami se rompo ma ti chiedo come hai fatto a cambiare il font perché è veramente bello :)
Io la luminosità l'ho messa automatica perché è veramente comoda, tipo sul One puoi anche settare la luminosità massima che vuoi far raggiungere al sensore :)
Ottima idea quello del solo 3G però se c'è una zona con solo il 2G in teoria ti segna che manca segnale o sbaglio? :)
Allora, il font è perché ho la romViperX, il sensore lo impostato sempre con la ROM, per il fatto del treG, si stacca il segnale. Naturalmente come sapete tutti la batteria viene succhiata dalla connessione dati. Per finire non esiste un'applicazione che tratta benefici sulla batteria, sono solo cretinate perché puoi farli benissimo tu, bisogna chiudere le applicazioni che non utilizzi...di altro non mi viene nulla
Se hai la viper grazie che fai 4 ore, credevo che eri stock
Hahahahaha....scusate allora.
Ahh hai la ViperX :)
Io l'avevo installata come prima custom ROM anche se è stra personalizzabile però ogni aggiornamento portava a se sempre qualche piccolo bug (ricordo il bug della fotocamera frontale che mi faceva le foto 200x200), la 4.0.6 non so quanto è stabile :D
Per me resta la migliore Rom, forse l'unico problema è il rilascio continuo degli aggiornamenti ..però nulla di noioso.
Rimaniamo in-topic per favore, se volete parlare della ROM usate la discussione apposita
Qualcuno mi spiega perché appena stacco il telefono la batteria scende al 90% senza fare nulla????
Potrebbe essersi rovinata
Molto bene allora, una ipotesi? Come faccio ad accettarlo??
Caricalo da spento, per prima cosa, se quando lo accendi sta comunque a 90% allora la mia ipotesi è molto probabile, se lo trovi a 100% (o li vicino) si era semplicemente scalibrata.