Qualcuno mi può spiegare perché il mio caricatore originale Htc non carica piu' il mio telefono a differenza di un'altro caricatore non originale? P.s. gli altri telefoni invece li carica.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può spiegare perché il mio caricatore originale Htc non carica piu' il mio telefono a differenza di un'altro caricatore non originale? P.s. gli altri telefoni invece li carica.
Ma se il mio cavo ricarica il Nokia 610...e il carica batterie del Nokia ricarica il mio...perché non mi funziona sul mio hox??? Il voltaggio è uguale.....cose strane. Comunque ho notato che facendo l'aggiornamento via ota alla 4.0.1-4.0.2 ritrovo sempre la 4.0.......
Ecco l'errore che mi fa con il caricatore originale, con gli altri carica
Però il mio caricatore carica gli altri cellulari....
Il messaggio che il cellulare ti dà non imputa che non sta caricando, ma che il cellulare sta consumando più di quanto riceve in carica, puoi fare una prova caricandolo da spento, se ho ragione io dopo 3 ore non sarà ancora carico a causa della Potenza ridotta del caricatore (se invece si carica da spento vuol dire che avevi processi esosi in esecuzione). Questo è indice del fatto che il voltaggio/amperaggio fornito dal caricatore non è ottimale per la carica del tuo hox. Se altri caricatori funzionano questa è l'unica motivazione. Il caricatore funziona su altri cellulari forse perché non fanno molta differenza sul voltaggio/amperaggio ricevuto e magari non sono "esosi" di corrente come hox (o semplicemente non prevedono una carica minore di quella ottimale).
Se sei ancora in garanzia fatti cambiare il caricatore perché il problema è quello al 99%.
Da spento carica....come sai il terminale riscalda tanto, adesso lo spento è ha caricato dunque è come dici tu...consuma più di quanto riceve in carica. Finalmente una risposta decente.
Grazie gentilissimo. ( se invece si carica da spento vuol dire che avevi processi esosi in esecuzione? cosa posso fare?)
Hai ragione da spento carica, è come dici tu, consuma più di quanto riceve in carica. Il terminale riscalda molto per questo non riceva la carica corretta? Adesso ho staccato il caricatore perchè la temperatua è arrivata a 50°. Lo lascio raffreddare, hai qualche consiglio da darmi?
Ho un paio di consigli che puoi provare. Quando ti da quel messaggio riavvia così i processi che consumano di più dovrebbero spegnersi.
Se riscalda molto vuol dire che consuma molto (come da fisica la corrente che scorre nei circuiti genera calore che gli smartphone non dissipano in modo ottimale).
Se raggiunge i 50 gradi senza usarlo (schermo spento e nessun processo in esecuzione (tipo download o musica ad esempio)) allora il problema è qualche applicazione che sta sempre là a girare.
Come ho detto nella risposta precedente prova a riavviare il dispositivo (i processi dovrebbero chiudersi), se il problema persiste il processo si avvia al boot, quindi dovresti fare una bella cernita delle app e iniziare a cercare il "cattivo" escludendo le meno probabili e provando a cancellare quelle più probabili una ad una.
Come ultima possibilità puoi provare un hard reset dal bootloader, anche io avevo temperature alte (58 gradi facendo quasi nulla), dopo il reset non ho mai superato i 50 anche quando lo stressavo molto mentre carica (usarlo mentre carica alza molto le temperature).
Io invece ho notato un aumento nel tempo di caricamento.Prima caricandolo quando mi segnalava batteria in scaricamento intorno al 12-14% ci metteva intorno alle 2-2,5 ore per darmi spia verde,ora spesso ci mette di più anche se lo carico quando è intorno al 18-20%.Ma comunque in generale ci mette più tempo rispetto a prima e non so perchè.Comunque sto cellulare consuma tantissimo e non si riesce a trovare una quadra.Anche nella visione di filmati e video già scaricati che dovrebbe consumare parecchio,non sempre si comporta in maniera uniforme.A volte lo accendo e anche solo per guardare lo schermo senza far niente da 100%va subito giu al 96 o 98% dopo 5 minuti.Noto che i valori di percentuale tra il 90 e il 100% sono quelli che vanno via più in fretta
Dopo aver letto un paio di articoli in giro ho deciso di fare un hard reset e dopo ciò la batteria ha avuto un consumo che rientra nella media. solo che oggi è successa una cosa strana: appena ha raggiunto il 14% si è spento e non s'è riacceso più. allora l'ho messo in carica lasciandolo "riposare" per circa 10 minuti e ho provato a riaccenderlo e fortunatamente ce l'ha fatta. la cosa strana è stata che dopo nemmeno 10 minuti dal 14% era passato all'80% di carica. una volta "caricato", l'ho staccato e ho provato a fare una chiamata per controllare il consumo. è passato dal 100% al 85% con una chiamata durata meno di 5 minuti. adesso sta perdendo carica inesorabilmente non appena sblocco lo schermo. a questo punto mi chiedo: il problema è della batteria (che è stata sostituita in assistenza meno di un mese fa, almeno cosi mi hanno detto quelli del servizio clienti) o è colpa del carica batteria (praticamente nuovo)?
La batteria è andata.
Ho constatato che gsam non calcia bene i valori di consumo delle varie app e i wakelock. Basta riavviare il cellulare per far cambiare tutte le statistiche. Attendo conferma da altri utenti per iniziare la ricerca di una app alternativa.
No, mettendo le statistiche ad ogni carica non si azzerano, rimane sempre il consumo dall'ultima carica, solo che le statistiche cambiano. Inoltre oggi mi è capitato che dopo il riavvio le statistiche non venissero più aggiornate, infatti era strano che dall'ultima carica avevo fatto una sola ora di screen on.
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Ho notato anche io ... Vedevi risultati diversi tra Wakelock Detector e GSam
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Ho messo anche io quel programma e i valori sono completamente diversi, anche per quanto riguarda i tempi.
Sinceramente non ho la possibilità di scindere quale abbia ragione tra i due. Per ora ho cancellato gsam perché inutile date le statistiche campate in aria.
Hai qualche app che blocca l'autostart delle app? Forse GSAM non si è avviato..
Io non ho hai trovato problemi nelle statistiche di GSAM, ovviamente vede molti meno wakeloks rispetto a BetterBatteryStats (ottimo in questo), ma per i tempi (screen-on e gli altri) è sempre andato più che bene.
No, non sia mai che uso task killer.
Gsam non mi si è mai avviato da solo all'avvio (lo schiavo sempre io a mano), anche se la spunta era presente. Sta di fatto che da un po' di tempo, dopo il riavvio le statistiche erano sballate e oggi, dopo il riavvio le statistiche non si aggiornavano più (ho avviato l'app come sempre è segnava 1h e 5s di schermo, dopo 10 minuti torno nell'app e segna lo stesso e identico valore di prima (1h e 5s) pensando che fossi io a ricordarmi male lascio passare altri 10 minuti di screen on e ricontrollo, l'app segnava 1h e 5s di schermo on.
Inutile dire che l'ho disinstallata.
ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
io ho un HOX con installata la ViperX 4.0.4 kernel stock della rom e ho appena installato Twrp 2.6.3.0 però ho notato che Twrp mi mostra una percentuale diversa di batteria rispetto ad android.
Visto che è una differenza abbastanza importante secondo voi devo dare retta a Twrp o ad Android?
Ciao a tutti sto seguendo questo thread sulla batteria htc one x poichè hp problemi anche io, ho seguito le istruzioni inziali, ho seguito tutto alla lettera, ma mi servono informazioni del tipo per sapere il meteo disattivando la geolocalizzazione google posso scaricare qualche buona app di terze parti? ho scaricato nova launcher e volevo sapere posso creare una schermata tipo htc sense con notizie? se si consumano quanto la sense o sono più leggere. spero potete aiutarmi
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum perché sono passato da un nexus a hox da poco.. Ho un problema e vorrei chiedere a voi tutti cosa è :
Ho un battery drain abbastanza importante che si manifesta a schermo acceso quando magari navigo e fin qui ci può stare anche perché ha già un anno di vita, ma la cosa che non capisco è che spesso la sera lo metto in carica per qualche ora poi lo spengo e la mattina alla riaccenzione dopo pochi minuti sono passato da 100 a 20, stamattina invece a 84,ho visto sul grafico del consumo una bella diagonale tipo ipotenusa di un triangolo rettangolo nel primo caso e comunque non solo il tutto avviene a cellulare SPENTO ma mi da anche il tempo da quando non è più in carica che coincide con le ore notturne.... Non so se sono stato chiaro... Se qualcuno ha qualche idea... Grazie
Dopo quasi un anno di uso di One X e una durata costante della batteria senza particolari cali di carica, da tre giorni lasciandolo in stanby perde rapidamente carica (in un ora il 30%). Ho disattivato sincronizzazioni varie e notifiche ma la situazione non è cambiata. Non avendo trovato valide soluzioni sono addivenuto alla conclusione si sostituire la batteria con una del Onex+, in questa discussione ce n'era una consigliata ma purtroppo è terminata. Sapete indicarmi qualche batteria valida per sostituire la vecchia? Grazie
P.S. Ma la sostituzione di una batteria presso un centro non HTC fa invalidare la garanzia?
Non cambia niente ma HTC ti dice che ci potrebbero essere problemi di compatibilità e quindi non te la sostituiscono, per fare ciò devi smontare tu il telefono però invalidi la garanzia :)
Prova a fare 3 cicli di scarica-carica e vedi se si sistema, io faccio sempre così quando la batteria fa la dispettosa ;)
Oggi l'ho acceso alle 6:20 e ora ha il 20% della batteria, non ci ho giocato però ho scaricato 2-3 app, svariati download, 3g quasi sempre acceso, blinkfeed attivo, veramente niente male!
Io sto constatando un consumo assurdo, non supero mai le 2h di schermo
Update, sono ormai 9-10 cicli di carica che la batteria dura pochissimo, prima dell'aggiornamento alla versione 4.2.2 il consumo per mantenere il segnale era inferiore al 5% ora è al 20%.
Farò delle ricerche per capire il motivo, ma suppongo che sia l'ennesimo flop del nuovo aggiornamento dopo il problema al wifi e al GPS.
Io mi trovo malissimo
Come potrai notare anche nel tuo dispositivo i consumi della voce segnale sono molto alti.
Con la 4.1.1 consumavo in media l'1% con la 4.2.2 consumo in media il 18%. Facendo due semplici conti è 18 volte di più rispetto a prima, il che vuol dire che il problema sta là.
Anche perché il mio utilizzo non è cambiato per nulla è ho il dispositivo da poco meno di un anno.
Inoltre, essendo io l'autore della guida (con questo non voglio fare l'antipatico, ma solo cercare di farti capire che so di quello che parlo), so come comportarmi con i wakelock riuscendo a ridurli, ma purtroppo non sono quelli il problema.
Ho avuto la 4.1.1 per 9 mesi e non ha mai dato problemi nella sezione segnale, ora, dopo l'aggiornamento 4.2.2 i consumi sono schizzati alle stelle.
Una notte ho lasciato il cellulare acceso da appena carico e la mattina dopo me lo sono trovato al 80% con un consumo elevatissimo (ora non ricordo la percentuale precisa) dato proprio dal segnale.
Sto cercando di percorrere strade alternative per verificare se può essere un problema imputabile alla sim che si sta smagnetizzando, ma sentendo che anche ad altri dà questo problema credo che farei un test inutile.
Anche a me la batteria dura pochissimo, lo uso praticamente attaccato alla corrente, ho appena fatto il test batteria consigliatomi dall'assistenza HTC ma mi segnala un problema. Per chi fosse interessato il test si fa premendo da tastierino numerico *#*#3424#*#* così facendo si entra in un menu di autodiagnosi