Secondo voi quali sono le app o i giochi che non possono mancare sul nostro magnifico HoX? :)
Visualizzazione stampabile
Secondo voi quali sono le app o i giochi che non possono mancare sul nostro magnifico HoX? :)
giochi non saprei perchè io non sono un grande videogiocatore, ho giusto candy crush, angry birds e temple run2...
app utili ce ne sono tante (intese come per ogni terminale)...io ad esempio usao gsm battery monitor per controllare nel migliore dei modi il consumo della batteria, 3G watchdogs per controllare i traffico dei dati mobili..nitification toggles per avere le scorciatoie tipo android 4.2 nella barra delle notifiche per attivate /disattivare cosa come gps, rotazione automatica, wifi, dati mobili, luminosità del display ecc, ed è comoda perchè si possono inserire anche alcune app per poterle facilmente raggiungere, come il calendario, le note ecc...uso simplify per gestire al meglio la connettività del telefono..poi si passa alle cose più per estetica che altro..ho installato handcent message per cambiare l'interfaccia degli sms, quella oigiale mi sembra proprio spenta e anonima..ho cambiato..ho aggiunto unity launcher per avere una sidebar stile ubunto (suggerisco anche onequick settings che è simile, e da la possibilità di aggiungere anche i toggles), e swipepad che è un'altra app per raggiungere le app con uno swype (questa potrei anche evitarla, ma mi piace terribilmente ahah)..e altre stupidate tipo app per fotocamera alternative e programmi di editing foto per avere una buona gamma e possibilità di modificare le foto..io poi a dirla tutta ho anche cambiato launcher, sostituendo la sense con smartlauncher pro, minimale e semplicissimo, ma qua ovviamente va a gusti, molti mi daranno del profano per aver sostituito la sense :)
handcent a me non piace, non so perché xD della app HTC mi rompe non avere il contatore sms e le notifiche pop up che nel cell prima avevo (cyano 10), simplify io nel market non la trovo xD notification toogle è molto comoda, quello si :)
Volevo cambiare la app dei messaggi ma go sms pro ha troppi casini, sliding messaging ha ancora troppi bug e altre app in stile JB nativo non vanno gran che ..
io ho messo handcent con sfondo nero e lo trovo molto carino, ovviamente va a gusti, e puoi cmq impostare anche i pop-up, se li intendi solo per i messaggi..altrimenti se cerchi per avere TUTTE le notifiche in pop-up stile iphone qualcosa dovresti trovare...simplify nel market non l'avevo trovato neanch'io cercandolo direttamente dallo smartphone, c'era un articolo di un blog android con il link diretto al market per scaricarlo da pc
Per i pop up solo per i messaggi :)
Ma per il contatore dei Mb non puoi usare l'impostazione nativa? :)
Watch dog consuma batteria perché ogni tot tempo si aggiorna per vedere quanti Mb hai :) puoi sempre mettere un collegamento nella home come ho fatto io :) poi la impostazione nativa ti dice tutte le app che utilizzano internet anche in backgroud e puoi settarle :)
Ok vedi tu come ti va meglio :)
Ma io con la impostazione nativa mi trovo da Dio :)
Giochi:
Real racing 3
Dead space
Simpson tapped out
App:
Buzz launcher
Power toggle
Beautiful widget
3g whatchdog
Android assistant
Es gestore file
Chrome
Gsam
Inviato dal mio HTC One X
Non lo uso per allungare la batteria, ma per tenere pulita la cache.
Per me è indifferente, basta che funziona.
Juice defender fa finta di allungarti la vita della batteria.
Clean Master diciamo è più intuitvo, dico questo perché ho provato Android Assistant :)
Juice Defender in moltissime guide suggeriscono di non installarlo perché genera tantissimi wakelocks.
13ciccio87, ho seguito i tuoi consigllio riguardo alle sincro e devo dire che ho notato un allungo della vita impressionante, sarà scomodo attivare/disattivare le notifiche ogni volta che esco (a casa ho il Wi-Fi illimitato) xD
Giochi:
Real Racing 3 è un must have, non può mancare in un dispositivo come il nostro.
Dead Trigger è molto bello e gratuito (ottimizzato per Tegra).
Survival Run
Iron man 3, è un free to play però molto bello, però è l'unico gioco che fa scaldare il mio One X in maniera allucinante dopo 5 minuti di gioco D:
Crazy Quiz
Paper Toss
App:
App del giorno
Clean Master
GSam
SD Maid
Unify (covertitore unità di misura)
Wakelock detector
Hellium (ex Carbon)
Io faccio un sinc now 2-3 volte al giorno e ho sempre le notifiche.
ma giusto per capire, pulire la cache quali benefici dà? allungare la batteria o rendere più reattivo il telefono?
Qualche app per messagistica? Go SMS Pro ha troppe impostazioni e troppo incasinata, Sliding Messaging ha sempre qualche bug, ci sono altre app in stile Holo con la notifica pop up? grazie :)
Per Real Racing c'è la app per cambiare l'impostazione grafica, voi cosa avete impostato? Perché mettendo Extra High noto dei mini lag e su Nexus 7 questo non succede (stesse caratteristiche tecniche).
I migliori di cui sento parlare sono pansi SMS e handcent SMS.
handcent non mi piace xD
La stock mi piace, però ha quelle due funzioni che mi mancano, spero che HTC in un futuro aggiornamento le aggiunga :)
Comunque se avete un pò di tempo leggetevi questa discussione: Must Have Apps for the HTC One X | HTC One X > XDA
Diciamo che i must have sono abbastanza soggettivi. Le app veramente utili sono pochissime
purtroppo ormai whattsapp è troppo diffusa per essere soppiantata, perchè viber secondo me è NETTAMENTE migliore...hai le stesse funzionalità di WA, più la possibilità di chiamare gratis chi ha l'app e di integrare dialer e sms, tutto in un app..a dirla tutta però quando non la uso a me nemmeno compare sui dati di GSM battery monitor
Io ho fatto un test di consumi e wackelock generati dalle varie app di messaggistica. Whatsapp e ottimizzata da far paura, genera un wackelock solo quando ricevi un messaggio a schermo spento, tutte le altre app e dico tutte le altre app che ho provato generano centinaia di wackelock e consumano batteria a go go.
Le app da me testate sono:
1. Viber
2. Tango
3. Indoona
4. Kakao talk
5. Chaton
6. Line
7. WeChat
8. Hike
Tutte queste app consumano oltre 5 volte di più di whatsapp a parità di utilizzo. Kakao e viber arrivano a consumare dalle 10 alle 20 volte di più.
Io preferisco pagare 80 centesimi invece di vedere app che stanno sempre a svegliarsi e a consumare batteria.
non metto in dubbio quello che dici e come ho scritto sopra, essendo whatsapp ormai la più diffusa per forza di cose ce l'ho anche io...ho solo riportato quello che vedo sul mio telefono, e cioè che viber quando non è in utilizzo non mi compare nemmeno tra i consumi di GSM..poi avendola usata poche volte, può essere che se usata continuativamente consumi parecchio..ma anche WA non mi pare consumi proprio pochissimo se usata continuativamente
Uso whatsapp per inviare centinaia di messaggi. Prova a vedere i wackelock generati da whatsapp e quelli di viber, noterai che anche se usi whatsapp il doppio di viber, quest'ultimo genera molti più wakelock. Anche se il consumo è basso chiede spesso al cellulare di svegliarsi provocando un aumento dei consumi verso altri processi.
Concordo, Viber a me generava tantissimi wakelocks anche se non la usavo, io la avevo installata ma non l'ho mai usata perché in pochi (solo amici con iPhone) tengono il 3G costantemente attaccato, in molti non attaccano quasi mai la connessione e quindi Viber è praticamente inutile e quindi l'ho disinstallata.
Se Whatsapp implementasse la funzione delle chiamate con internet sarebbe il TOP! :)
Tornando sul discorso di prima, i must have sono pochissimi quello si, però grazie a discussioni del genere ho trovato molte app che cercavo :)
mah, proverò a disinstallarla e vedo se noto miglioramenti..ripeto non capisco come faccia a consumare tutta questa batteria se GSM neanche la rileva ma mi fido..mi sapete allora consigliare un'altra app simile a viber (inteso che comprenda le chiamate gratis ad utenti che utilizzano l'app, e magari anche sms e dialer) ma che consumi meno batteria?
Anche per sms e dealer non ne conosco, ma per chiamare e messaggiare hai una lista nella pagina precedente
segnalo un'app che ho trovato oggi girovagando per il play store, sicuramente non indispensabile ma molto carina: si chiama EasyTouch, e non è nient'altro che il 'pallino' fluttuante come quello che si trova su iPhone..c'è sia in versione iPhone appunto con il pallino bianco, che android col pallino blu elettrico..permette di scegliere varie opzioni, tra cui i quick settings (wifi, dati mobili, auto-rotazione ecc), tasto home, pulire la memoria, selezionare fino a 8 app da mettere nella sezione 'preferiti' per poterle raggiungere facilmente, e poi quelle che per me sono le funzioni più belle e interessanti: con un doppio tap sul pallino si aprirà un pop-up con tutte le applicazioni aperte, che già di per se è un multitasking secondo me nettamente più bello esteticamente e comodo di quello standard..tenendo poi premuto su una qualsiasi delle app apertesi in questo pop-up apparirà su tutte il classico simbolo iOS per chiedere le app..purtroppo la funzione per chiudere le app è disponibile solo per device con permessi di root, e questo per chi come me non li ha è un peccato..app cmq consigliata a chi piace l'analoga funzione di iOS
Si non dovrebbe essere male! Un mio amico ha messo quell'opzione li sul suo iPhone 3GS perché il tasto home gli da problemi, come idea non è niente male sopratutto per quei telefoni che hanno per esempio un tasto fisico rotto :)
Una app che suggerisco è AirDroid :)
Scusate se ridò vita a questa discussione :D