Visualizzazione stampabile
-
Cuffie,auricolari
Vedo in giro cuffie ed auricolari nei vari Centri Commerciali,alcune hanno dei prezzi veramente fuori dal mondo cioè superiori agli 80-90 euro,mentre c'è un paio di cuffie Beats Audio,che dovrebbero essere compatibili con il cellulare htc,che costano addirittura più di 200 euro.Volevo chiedere ma queste cuffie valgono quello che costano o sono solo delle truffe?
-
Ci sono cuffie elettrostatiche che arrivano a costare la bellezza di 6000$, fa un po'te :D comunque già con 100-150€ si riescono a trovare cuffie più che dignitose..ricorda però che più si sale con il prezzo, più le differenze si assottigliano e più è necessaria un'attrezzatura adatta per apprezzarle al meglio! Per il discorso Beats, a detta di tutti sono cuffie sovraprezzate e di scarsa qualità costruttiva, non avendole mai provate non saprei darti un parere personale :-) temo che comunque siamo off topic, se qualche mod può spostare la discussione sarebbe meglio :-)
-
Io comunque ho un paio di auricolari Sony,dal costo di 25 euro,il suono mi sembra già molto buono,ma il mio dubbio era se van meglio gli auricolari o le cuffie per un cellulare
-
Infatti la differenza la sentirai solo quando avrai provato cuffie serie :) comunque se ascolti musica più in mobilità che a casa ti conviene buttarti su delle in-ear..Sennheiser ed AKG sono marche ottime come qualità prezzo..;)
-
Si la musica con il cellulare la ascolto in mobilità.Io ho queste qua Sony in ear,dici che quelle li son migliori o non cambia niente?
MDR-AS21 | Cuffie per Sport | Caratteristiche | MDRAS21JY.AE | MDRAS21 | Sony
-
Dai 50-60€ in su la differenza si fa sentire..dipende tutto dal tuo budget ;-)
-
Si,ma tu prima dicevi che molto dipende anche dall'attrezzatura di base che si usa per ascoltare la musica.Non so se un cellulare,nel nostro caso htc one x abbia le necessarie funzioni tecniche per auricolari sofisticati,per cui una spesa di 60-70 euro,mi sembrerebbe già il massimo sostenibile
-
Finché si sta su quelle cifre lì ci può stare, ovvio che bisogna utilizzare mp3 con bitrate abbastanza alto altrimenti le cuffie metteranno in risalto tutti i difetti della musica a bassa qualità :-) poi la differenza la fa anche il DAC (ovvero il decoder audio), che nel caso del nostro One X è abbastanza scadente se confrontato con il nuovo One o con il Wolfson di S3-S4..però inizi a rendertene conto solo usando cuffie professionali, finché stai su cuffie di fascia medio-bassa ti godi tutta la tua musica senza problemi ;-)
-
Io a dire il vero sono molto soddisfatto dei miei auricolari Sony che ti ho indicato;il suono è pulito,forte,chiaro,si sente a volte anche il sottofondo degli strumenti,però avevo questo dubbio se spendendo di più potevo passare da un ascolto buono a ottimo.Valutero se comprare questi auricolari Sennheiser e si vedrà,anche se qualcuno mi ha detto che non sempre è così scontato il binomio più spesa miglior resa del suono,perchè potrebbe esserci una incompatibilità tra auricolare e cellulare.Io ad esempio,ho una cuffia piccola Sennheiser,ma si sente peggio di quelle che uso adesso.Comunque gli auricolari che vorrei sarebbero questi:
Sennheiser OCX 685i SPORTS - Sport Headset - Sport Earphones - water and sweat resistant - for running, jogging, workouts, gym, aerobic
-
Eh il suono è molto soggettivo..io finora ho cambiato 5 cuffie e non ho ancora trovato quella perfetta per i miei gusti..;-)
Se poi te sei già soddisfatto con i tuoi auricolari Sony non vedo perché cambiare