Visualizzazione stampabile
-
A mio modestissimo parere vale la pena fare l'upgrade:
-se si è smanettoni incalliti (credo che il supporto su XDA sia secondo solo a quello dei Nexus)
-se si vuole una qualità audio (nettamente) migliore
-se interessano le funzioni fotografiche di Zoe (oggettivamente molto ben fatte anche se la resa finale delle foto non è niente di rivoluzionario)
-Maggior supporto ufficiale (vedrà sicuramente la 5.0 ma per le release successive non ci metterei la mano sul fuoco)
Se tutto ciò che ho elencato fa al caso tuo può valere la pena di spendere quei 200€ in più, altrimenti tieniti stretto il tuo One X che con la nuova Sense ha poco da invidiare al fratellone :-)
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzone
Se il Nexus 4 fosse da 32Gb io punterei su quello ma 16Gb a me starebbero stretti -.-
Mi hai appena ricordato il motivo per cui non l'ho preso..ma per il prezzo a cui viene proposto non lamentiamoci troppo :D
-
Auguri liberaccio per l'ottimo acquisto :D LG G2 non ti deluderà affatto...
-
Quote:
-Luke-
Auguri liberaccio per l'ottimo acquisto :D LG G2 non ti deluderà affatto...
Ti dirò Luke, ero intenzionato a seguirti nella scelta dell'N5 che ho provato per qualche giorno, ma la differenza di prezzo col G2 si è ormai erosa al punto che ho ordinato quest'ultimo. Anzi ho azzardato l'acquisto stavolta, fregandomene delle pippe di garanzia etc (ho ordinato il d802 32gb direttamente da Hong Kong a soli 390 eurini). Adesso aspetto che mi arrivi... Ma non ho fretta. Il one x è sempre un valido compagno.
-
Beh si ora non c'è più la differenza di prezzo quindi il g2 ha acquistato punti rispetto al Nexus 5 :D se un mese fa fosse costato allo stesso prezzo di ora allora ci avrei pensato pure io..
Il mio unico problema è che già con 5" ci vado scomodo a volte, usarlo con una mano è davvero difficile in certe operazioni.
Non ho mai usato un g2 se non da mediaworld ma credo che l'usabilità sia la stessa anche se ha un display più grande. Ha il vantaggio di avere un bordo più sottile sulla parte bassa del display dove il Nexus 5 ha invece il led di notifica.
-
Quote:
-Luke-
Beh si ora non c'è più la differenza di prezzo quindi il g2 ha acquistato punti rispetto al Nexus 5 :D se un mese fa fosse costato allo stesso prezzo di ora allora ci avrei pensato pure io..
Il mio unico problema è che già con 5" ci vado scomodo a volte, usarlo con una mano è davvero difficile in certe operazioni.
Non ho mai usato un g2 se non da mediaworld ma credo che l'usabilità sia la stessa anche se ha un display più grande. Ha il vantaggio di avere un bordo più sottile sulla parte bassa del display dove il Nexus 5 ha invece il led di notifica.
Anche ai lati del display ha bordi minuscoli (0.3mm). Io sono rimasto sconvolto dal display del g2 (visto all'unieuro con due video primo); è qualcosa di incredibile quel pannello. Altro punto a favore: la batteria da 3k, che metterà fine alla parsimonia d'uso per poter arrivare a sera. E poi, dal 2014 lg Italia accetta anche garanzia Europa (anche se questo nel mio caso non fa testo)... Ma tant'è pagare un ricarico di 150€ di garanzia, tanto vale spenderli per piccole riparazioni se capitano (se il danno è grosso poi un mesetto ad Hong Kong e vai di muletto nel frattempo).
-
Quote:
liberaccio
Anche ai lati del display ha bordi minuscoli (0.3mm). Io sono rimasto sconvolto dal display del g2 (visto all'unieuro con due video primo); è qualcosa di incredibile quel pannello. Altro punto a favore: la batteria da 3k, che metterà fine alla parsimonia d'uso per poter arrivare a sera. E poi, dal 2014 lg Italia accetta anche garanzia Europa (anche se questo nel mio caso non fa testo)... Ma tant'è pagare un ricarico di 150€ di garanzia, tanto vale spenderli per piccole riparazioni se capitano (se il danno è grosso poi un mesetto ad Hong Kong e vai di muletto nel frattempo).
Anch'io dovrei passare a G2 ma mi frenano 2 cose:
1) la fragilità (perlomeno apparente) visto che odio mettere cover e diciamo che ho già preventivato 4/5 cadute considerato come tratto solitamente i miei telefoni xD
2)software ed estetica, troppo poco curate ed ispirate a Samsung in molti aspetti (checché se ne dica anche l'occhio vuole la sua parte)
Ci sarebbe anche un terzo punto, ovvero l'amore a prima vista per lo Z1 Compact..telefono quasi perfetto che secondo me pecca solo sul software Sony (ancora troppo acerbo e scarno in certi aspetti, anche se assieme alla Sense credo sia l'interfaccia più fluida in circolazione dopo Android stock) .. insomma tanta indecisione, anche perché già faccio abbastanza stretching con il mio One X e LG G2 è ancora più grande per le mie povere manine :/ Z1c diciamo che aiuterebbe molto in tal senso :D
-
Quote:
AleCai
Anch'io dovrei passare a G2 ma mi frenano 2 cose:
1) la fragilità (perlomeno apparente) visto che odio mettere cover e diciamo che ho già preventivato 4/5 cadute considerato come tratto solitamente i miei telefoni xD
2)software ed estetica, troppo poco curate ed ispirate a Samsung in molti aspetti (checché se ne dica anche l'occhio vuole la sua parte)
Ci sarebbe anche un terzo punto, ovvero l'amore a prima vista per lo Z1 Compact..telefono quasi perfetto che secondo me pecca solo sul software Sony (ancora troppo acerbo e scarno in certi aspetti, anche se assieme alla Sense credo sia l'interfaccia più fluida in circolazione dopo Android stock) .. insomma tanta indecisione, anche perché già faccio abbastanza stretching con il mio One X e LG G2 è ancora più grande per le mie povere manine :/ Z1c diciamo che aiuterebbe molto in tal senso :D
Ale, quanto a materiali ti posso dire che lg non ha una brutta nomea; lo stesso vale per qualità di assemblaggio. ho un lg e900 da 4 anni, da due anni in mano a mio figlio (8 anni di assoluta mancanza di tatto coi telefoni) e il Tel ha pochissimi segni di usura e nessun segno di cedimento.
Lato software ha qualche chicca utile (leggi magari qualche recensione approfondita), ma è fuori di dubbio che non c'è paragone con la sense.
Anch'io ho preso in considerazione Sony, ma le varie declinazioni dello Z le trovo un po' troppo spigolose e poco ergonomiche.
Il g2 di contro "vuole" una cover perché la scocca è un po' troppo esposta alle ditate (diventa un po' una mer#a con l'uso).
Io ho preso questa che è sottilissima.
http://www.amazon.it/gp/r.html?R=1QD...291_TE_3p_dp_1
Sulla diagonale, ti do ragione. Il police viene messo a dura prova. Ma preferisco schermi grandi. Piuttosto metto in conto uno smart watch, quando ne usciranno di davvero validi. In questo modo hai tutto sul polso, e solo quando ti serve spazio/qualità tiri fuori il telefono.
Lo z1 ha dalla sua una mega fotocamera, il Water proof ed altre caratteristiche hardware di tutto rispetto. Ma, ripeto, ho preferito puntare sul g2.
Oltretutto LG è in un periodo in cui vuole recuperare la fiducia persa, e sta migliorando sensibilmente il post - vendita.. È quindi, a mio avviso, un periodo da sfruttare per essere comunque un po' più sicuri di poter ricevere attenzioni anche dopo l'acquisto.
Poi... Vabbè... Avendolo ormai ordinato non posso ovviamente nascondere di fare discorsi di parte ;).
Edit: è vero che hai una diagonale maggiore rispetto al one x, ma ti assicuro che se li metti vicini la differenza è minima, grazie anche ai bordi di appena 3 mm, contro i 6 mm del one x.
-
Sisi li ho già confrontati in negozio ed è impressionante come G2 sia solo leggermente più alto mentre come larghezza siano praticamente identici..per ora è un 70% G2 e 30% Z1c..è anche vero che prima di Marzo dubito che il Sony si troverà in negozio, per cui alla fine credo che mi butterò su LG, ho troppa voglia di "cambiare aria" ;)
-
HTC M8 non ispira a nessuno? :)
-
Quote:
-Luke-
HTC M8 non ispira a nessuno? :)
a me no..più che altro c'è talmente tanta scelta nel mondo Android che è difficile "affezionarsi" ad un brand..io al momento non ricomprerei un HTC non tanto perché mi ci sono trovato bene/male ma perché mi va di provare un telefono totalmente diverso (e G2 credo sia la scelta perfetta in tal senso) :) per la verità mi attirerebbe molto anche la ColorOS di Oppo, se solo non avessero il brutto vizio di fare smartphone giganteschi!.. se non sbaglio c'è pure un porting per il nostro HOX che sarei molto curioso di provare :D