Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleCai
A me interessa molto il discorso ricezione..ho letto moltissime lamentele a riguardo, considerata l'eccellente ricezione del HOX mi scoccerebbe fare un passo indietro in tal senso..riesci a farci un confronto tra i 2 telefoni visto che hai sotto mano entrambi? :)
Per ora posso dirti che il Wi-Fi mi sembra un po' più moscio rispetto all' hox, ma roba di poco conto. Appena riesco misuro i dbm. Domani confronto il 3g, e spero di riuscire a testare a breve anche il 4g.
Edit: aggiungo un info al volo. Il segnale 3g (hsdpa) sembra invece migliore nel g2 rispetto all'hox. In particolare in un tratto di strada dove con l'hox cadevo in edge, oggi ho tenuto fisse 2 tacche in hsdpa.
-
Quote:
liberaccio
Per ora posso dirti che il Wi-Fi mi sembra un po' più moscio rispetto all' hox, ma roba di poco conto. Appena riesco misuro i dbm. Domani confronto il 3g, e spero di riuscire a testare a breve anche il 4g.
Edit: aggiungo un info al volo. Il segnale 3g (hsdpa) sembra invece migliore nel g2 rispetto all'hox. In particolare in un tratto di strada dove con l'hox cadevo in edge, oggi ho tenuto fisse 2 tacche in hsdpa.
Pazzesco, ho letto ovunque che il G2 va in crisi quando la copertura è scarsa (soprattutto con lo switch 2g/3g) e invece te mi dici che tiene botta meglio del HOX..per il WiFi mi importa relativamente, anche se è di poco inferiore al HOX resta comunque ottimo :)
-
Quote:
AleCai
Pazzesco, ho letto ovunque che il G2 va in crisi quando la copertura è scarsa (soprattutto con lo switch 2g/3g) e invece te mi dici che tiene botta meglio del HOX..per il WiFi mi importa relativamente, anche se è di poco inferiore al HOX resta comunque ottimo :)
Te lo confermo stasera che ripasso da un tratto di strada dove il segnale era talmente pessimo che, in coda al semaforo, non mi riusciva neanche di leggere due notizie su news Republic.
Edit: secondo me occorre puntare sul modello da 32gb del g2. Essendo uscito un bel po' di tempo dopo il 16, dovrebbe garantire che abbia hardware fixato o rivisto. Nel caso del 16 invece non si può essere certi se si tratta dei primi lotti o degli ultimi.
-
Quote:
liberaccio
secondo me occorre puntare sul modello da 32gb del g2. Essendo uscito un bel po' di tempo dopo il 16, dovrebbe garantire che abbia hardware fixato o rivisto. Nel caso del 16 invece non si può essere certi se si tratta dei primi lotti o degli ultimi.
Il 16 GB non l'ho mai preso in considerazione, troppo poco spazio non espandibile a disposizione (per le mie esigenze)..stavo aspettando l'offertona da qualche sito affidabile ma il nero 32 GB va veramente a ruba!
-
Quote:
AleCai
Il 16 GB non l'ho mai preso in considerazione, troppo poco spazio non espandibile a disposizione (per le mie esigenze)..stavo aspettando l'offertona da qualche sito affidabile ma il nero 32 GB va veramente a ruba!
Io il mio l'ho pagato 380 da globalcenter. È vero ho rinunciato alla garanzia lg, e se mi capita un grosso difetto mi tocca mandarlo ad honk Kong. Ma se devo pagare 150 euro per avere la garanzia, potrò pagarmi la riparazione qui in Italia a spese mie (appunto fino a 150 non ci ho ancora perso nulla) nel caso di difetti.
-
Quote:
liberaccio
Io il mio l'ho pagato 380 da globalcenter. È vero ho rinunciato alla garanzia lg, e se mi capita un grosso difetto mi tocca mandarlo ad honk Kong. Ma se devo pagare 150 euro per avere la garanzia, potrò pagarmi la riparazione qui in Italia a spese mie (appunto fino a 150 non ci ho ancora perso nulla) nel caso di difetti.
Viste le mie esperienze passate con i telefoni (non ho mai dovuto mandarne in assistenza neanche uno) potrei tranquillamente seguire il tuo ragionamento ma siccome c'è sempre una prima volta non mi va di rischiare proprio con un gioiellino da 500€ ;) aspetto con pazienza l'offertona da Amazon o Expansys, visto che cambio telefono per sfizio più che per necessità :)
-
Quote:
AleCai
Viste le mie esperienze passate con i telefoni (non ho mai dovuto mandarne in assistenza neanche uno) potrei tranquillamente seguire il tuo ragionamento ma siccome c'è sempre una prima volta non mi va di rischiare proprio con un gioiellino da 500€ ;) aspetto con pazienza l'offertona da Amazon o Expansys, visto che cambio telefono per sfizio più che per necessità :)
Beh, ora non prendermi per un pazzo sprovveduto :). La garanzia ce l'ho comunque (anche se meno sicura di quella lg, che di certo non può fallire dall'oggi al domani). Ti informo che poi c'è la possibilità di acquistare (non so a che prezzo) una garanzia che ti permette di sbrigare tutto in Italia (ne parlavano sul sito da cui ho acquistato...non ricordo se fosse Mac, mach, Max. Comunque c'era sta possibilità e resti coperto dalla garanzia del negozio fino all'attivazione di questa seconda garanzia).
Infine confermo che in 3g vedo il g2 un pelo più performante dell' hox.
Da oggi sto testando anche il 4g e con speedtest mi da 15Mb down e 2.5 Mb up (una goduria insomma). Operatore tim su Milano.
-
Quote:
liberaccio
Ti informo che poi c'è la possibilità di acquistare (non so a che prezzo) una garanzia che ti permette di sbrigare tutto in Italia (ne parlavano sul sito da cui ho acquistato...non ricordo se fosse Mac, mach, Max. Comunque c'era sta possibilità e resti coperto dalla garanzia del negozio fino all'attivazione di questa seconda garanzia).
Su questo mi informerò ;)
Quote:
liberaccio
Infine confermo che in 3g vedo il g2 un pelo più performante dell' hox.
Da oggi sto testando anche il 4g e con speedtest mi da 15Mb down e 2.5 Mb up (una goduria insomma). Operatore tim su Milano.
Questa è un'ottima notizia, pure io ho TIM..anche se in realtà il 4g mi interessa relativamente. Comunque anche fosse stato al livello del HOX mi sarei accontentato, te mi dici che è addirittura superiore per cui tanto di guadagnato :D
-
15mb in down in 4g? A sto punto meglio il 3g che costa meno
-
Quote:
13ciccio87
15mb in down in 4g? A sto punto meglio il 3g che costa meno
Mah. Col 3g arrivi max ad 8 se hai tim. Vodafone meno. Wind ancora meno. Comunque 15 Mb con due tacche di segnale 4g a me non sembra affatto poco. Sei certo di avere un benchmark di riferimento valido?
Edit: proverò poi in zone dove il segnale 4g è maggiore perché leggo di risultati ben migliori dei miei.