CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Htc one x aggiornamento software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC ONE X

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc one x aggiornamento software

    Buongiorno a tutti ,

    inanzitutto mi scuso se ho aperto una nuova discussione per un problema che magari è già stato discusso,
    ma sono nuovo del forum e le discussioni sono veramente tante...

    Faccio un'altra premessa: sono un tecnico elettronico, appassionato e abbastanza esperto se si tratta di
    riparazioni '' hardware '' , ma se si parla di modifiche software sono veramente un neofita ed anche per
    questo mi scuso se farò domande scontate per tanti...

    Il mio problema è questo: ho già un ONE X che funziona per bene e non ho problemi per quello, ora volevo
    regalare a mio nipote un telefono simile, l'ho acquistato con touchscreen rotto, ma quello non è un problema
    sono perfettamente in grado di farlo per conto mio, il problema è di natura software ovvero: il telefono è alla
    4.1.1 , con HTC sense 4+ ma credo con ROM custom...

    Di seguito tutti i dati software:

    - Versione Android 4.1.1
    - versione HTC sense 4+
    - Numero software maXimus 11.0.0
    - Livello HTC SDK API 4.63
    - Versione estensione HTC HTCExtension_sense45_1

    Arrivo al dunque: io vorrei installare via OTA la versione 4.2.2 , che credo essere l'ultima disponibile per questo
    smartphone, mi chiedevo se posso aggiornare via OTA anche con ROM custom o rischio di rovinare il telefono ?

    Potreste darmi qualche dritta su che procedura seguire, se esiste una guida tanto meglio, per favore tenete anche
    in considerazione che sono veramente alle prime armi in questo campo, quindi non so se si debba installare un software
    sul PC, non so cosa sia un fastboot etc..

    Vi chiederei perciò di avere la pazienza di essere il più chiari possibili nelle vostre spiegazioni.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi.
    Grazie tante
    Luigi

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto benvenuto nel forum se vuoi puoi passare nella sezione "Benvenuto" per presentarti.

    Comunque, con una custom ROM non è possibile effettuare ricevere ed effettuare aggiornamenti ufficiali, c'è bisogno di ripristinare il cellulare in condizioni stock e poi da li effettuare l'aggiornamento. La seconda strada è quella di installare direttamente una custom ROM con Sense 5 ma ti consiglio la prima e poi eventualmente passare a custom ROM di nuovo.

    Per farlo:
    1) Una bella lettura su cosa è ADB e FASTBOOT: LINK, trovi molto altro materiale cercando nel forum o su google
    2) Ovviamente installare i driver htc (basta htc sync), scaricare e configurare adb e fastboot
    3) Ritornare stock: LINK.

    Sicuramente hai domande sul procedimento di return stock, in tal caso ti chiedo di farle nel thread linkato al punto 3 in modo da mantenere ordinata la sezione e anche per rendere utile a tutti la discussione ci vediamo di la.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy