CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 187 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 1864
Discussione:

[UFFICIALE]Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    XL8
    XL8 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wbirranvidia Visualizza il messaggio
    Ciao,

il problema che segnali ce l'ho anche io, mandato oggi in assistenza, inoltre connetteva e sconnetteva
    in continuazione la connessione dati dal pc (e giacchè sto segnalo pure gli aloni viola, che non mi davano fastidio).
    Anche con l'ultimo aggiornamento la situazione non è migliorata, anche dopo un Reset to factory default la
    situazione non è migliorata, provati 2 caricabatterie htc (quello del desireHD è il secondo), 3 cavi usb, 3 pc
    diversi.

SUGGERIMENTO: io lo ricaricavo "stuprando" la batteria col caricabatteria del mio asus fonepad7 che eroga in uscita 2ampere :-D,
    solo così riuscivo a caricarlo completamente. Un notebook che utilizzo ha l'uscita apposita per caricare i telefoni via usb, ma non
    risolveva.

PS: qualcuno ha mandato in assistenza l'M7 e gli hanno dato l'M8, speriamo.....
    Anche a me interessa molto questo argomento.
    Il mio htc one impiega più di 3 ore per caricarsi completamente e dopo appena 1 ora di utilizzo blando scende già sotto il 90%.
    La batteria è ancora buona perché ho fatto un test che mi ha dato un operatore di htc per valutare le condizioni della batteria ed è risultata ancora in buono stato.
    A questo punto penso che dopo 3 ore, anche se mi segna il 100% con la scritta carica completata, non si carichi completamente.
    L'ho mandato in assistenza qualche settimana fa anche per questo problema, mi hanno cambiato la parte elettrica ma non mi hanno risolto il problema.
    La garanzia mi scade a giorni, il 27/06/2015 quindi mi tocca spedirlo di nuovo in assistenza chiedendo esplicitamente anche la sostituzione della batteria o proprio del prodotto.
    Ultima modifica di XL8; 11-06-15 alle 21:27

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Ma non può caricarsi in meno di tre ore... dov'è il problema?
    Il telefono ha una batteria da 2,3 ampere, + 30% di dispersione e conti vari fa 3 ampere che deve tirar fuori il caricabatteria, e siccome il massimo che gli da è 1 ampere ci vogliono ALMENO 3 ore.
    E non c'entra niente caricarlo con un caricabatterie più potente: sempre un ampere entra nel telefono, è regolato dal telefono stesso, altrimenti si brucerebbe il connettore o i microfusibili.

Le tre ore non sono un difetto.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

No non è del tutto vero a lavoro uso un caricabatterie più potente di quello originale e lo carica in circa metà tempo
    Premetto che non ho problemi di batteria anzi tolto le foto rosa va benissimo

XL8
    XL8 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quando avevo il nexus 4, con una batteria da 2100 mah e un caricatore da circa 1 ampere ci impiegava circa 1 ora e quaranta, questo ha 200 mah in più e ci impiega 1 ora e mezza in più. Non è normale.

Dite che mi conviene comprare un caricatore da 2 ampere o lo devo mandare in assistenza?

Androidiano L'avatar di mArCo1928

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    Ma non può caricarsi in meno di tre ore... dov'è il problema?
    Il telefono ha una batteria da 2,3 ampere, + 30% di dispersione e conti vari fa 3 ampere che deve tirar fuori il caricabatteria, e siccome il massimo che gli da è 1 ampere ci vogliono ALMENO 3 ore.
    E non c'entra niente caricarlo con un caricabatterie più potente: sempre un ampere entra nel telefono, è regolato dal telefono stesso, altrimenti si brucerebbe il connettore o i microfusibili.

Le tre ore non sono un difetto.
    Esatto, ma spesso e volentieri l'ignoranza porta a dire cose insensate

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XL8 Visualizza il messaggio
    Quando avevo il nexus 4, con una batteria da 2100 mah e un caricatore da circa 1 ampere ci impiegava circa 1 ora e quaranta, questo ha 200 mah in più e ci impiega 1 ora e mezza in più. Non è normale.

Dite che mi conviene comprare un caricatore da 2 ampere o lo devo mandare in assistenza?
    Il caricatore da 2A caricherebbe ad 1A esattamente come qualsiasi altro caricatore. Ma prima di dirle le cose non varrebbe la pena informarsi quel minimo?

Perché poi mandate in assistenza roba che non ha bisogno di andare in assistenza!

XL8
    XL8 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
    Il caricatore da 2A caricherebbe ad 1A esattamente come qualsiasi altro caricatore. Ma prima di dirle le cose non varrebbe la pena informarsi quel minimo?

Perché poi mandate in assistenza roba che non ha bisogno di andare in assistenza!
    Proprio per questo ho hatto domande qui nel forum, per avere informazioni.
    Ora che le ho mi muoverò di conseguenza.
    Grazie a tutti.

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XL8 Visualizza il messaggio
    Quando avevo il nexus 4, con una batteria da 2100 mah e un caricatore da circa 1 ampere ci impiegava circa 1 ora e quaranta,
    In un'ora e quaranta con 1 ampere/ora eroghi 1,65 ampere teorici.
    Di questi, fra il 30 e il 40% finiscono in dispersione per calore e in generale perdite nei processi chimici dovuti alla ricarica.
    Quindi dei 1650 mA erogati teorici circa 500 mA sono le perdite, ne restano 1150 che vengono immagazzinati in batteria come disponibili.

Se la batteria era da 2100 mAh (diciamo 2000 perché gli ultimi 100 vengono preservati dall'elettronica e corrispondono allo 0% per evitare danni alla chimica della batteria stessa), in un'ora e quaranta la potevi caricare da 0 al 60%, oppure dal 20 al 80%, oppure dal 40% al 100%.
    Se riscontravi risultati differenti, la soluzione era solo una: la batteria era deteriorata, e la sua capacità residua molto inferiore ai 2100 mAh dichiarati.
    (Tutte le batterie col tempo si deteriorano, e se da nuove possono erogare 2100 mAh, dopo un anno stanno a 1900, dopo due anni 1700, dopo tre anni 1500 e così via, il tutto solo PER ESEMPIO! I dati esatti non li so, dipendono dalla bontà della batteria: più costa, più e "buona", meno si deteriora)

Tutto questo per dirti:
    se non hai altri problemi sul telefono, se tutto il resto funziona bene, fotocamera questo ha 200 mah in più e ci impiega 1 ora e mezza in più. Non è normale.

Dite che mi conviene comprare un caricatore da 2 ampere o lo devo mandare in assistenza? e quant'altro, tieniti lontano dall'assistenza!!!!!
    Il 90% di quelli che ci hanno avuto a che fare sono, per HTC, clienti PERSI.
    E se HTC è nuovamente in crisi nera un motivo ci sarà.
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 13-06-15 alle 09:30

XL8
    XL8 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    In un'ora e quaranta con 1 ampere/ora eroghi 1,65 ampere teorici.
    Di questi, fra il 30 e il 40% finiscono in dispersione per calore e in generale perdite nei processi chimici dovuti alla ricarica.
    Quindi dei 1650 mA erogati teorici circa 500 mA sono le perdite, ne restano 1150 che vengono immagazzinati in batteria come disponibili.

Se la batteria era da 2100 mAh (diciamo 2000 perché gli ultimi 100 vengono preservati dall'elettronica e corrispondono allo 0% per evitare danni alla chimica della batteria stessa), in un'ora e quaranta la potevi caricare da 0 al 60%, oppure dal 20 al 80%, oppure dal 40% al 100%.
    Se riscontravi risultati differenti, la soluzione era solo una: la batteria era deteriorata, e la sua capacità residua molto inferiore ai 2100 mAh dichiarati.
    (Tutte le batterie col tempo si deteriorano, e se da nuove possono erogare 2100 mAh, dopo un anno stanno a 1900, dopo due anni 1700, dopo tre anni 1500 e così via, il tutto solo PER ESEMPIO! I dati esatti non li so, dipendono dalla bontà della batteria: più costa, più e "buona", meno si deteriora)

Tutto questo per dirti:
    se non hai altri problemi sul telefono, se tutto il resto funziona bene, fotocamera questo ha 200 mah in più e ci impiega 1 ora e mezza in più. Non è normale.

Dite che mi conviene comprare un caricatore da 2 ampere o lo devo mandare in assistenza? e quant'altro, tieniti lontano dall'assistenza!!!!!
    Il 90% di quelli che ci hanno avuto a che fare sono, per HTC, clienti PERSI.
    E se HTC è nuovamente in crisi nera un motivo ci sarà.
    Ieri per esempio l'ho messo sotto carica alle 13:45, era al 47%, ha finito di caricarsi alle 16:18, non è normale assolutamente.
    Ho fatto anche gli screenshot ma non me li fa caricare.
    Mi diceva che mancavano 3 ore alla carica completa.
    Poi ci ha impiegato 1 ora e mezza.
    Ultima modifica di XL8; 13-06-15 alle 10:38

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Htc è in difficoltà economica perché non vendono i top di gamma ed hanno un'offerta poco vsriegata in un mercato sterminato.

Chi compra Htc difficilmente se ne separa, e chi ha comprato m8 di sicuro non comprerà m9 perché sono troppo simili. Da qui i problemi di htc.

Il problema della batteria l'hanno avuto in 400 persone su 400.000 terminali che hanno venduto per farti un esempio, è un problema noto di un piccolo lotto di produzione perché cmq la batteria adotta una tecnologia insolita rispetto gli altri terminali e quindi fa anche un pò più cagare qualitativamente essendo un mezzo esperimento.

Pagina 180 di 187 primaprima ... 80130170178179180181182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio