Dai, 50 minuti staccato dal caricatore, di cui 11 messaggiando, ah si, è ancora al 100%
Spoiler:
Dai, 50 minuti staccato dal caricatore, di cui 11 messaggiando, ah si, è ancora al 100%
Spoiler:
Arthur88 (21-10-13)
Per risolvere il consumo di batteria (vengo da iphone che in merito è una spugna) dovete tenre acceso quel che serve, nulla di più
EDGE sempre attivo (le notifiche arrivano tutte e si risponde tranquillamente a tutto)
3G/4G solo in caso di navigazione o email con allegati
Il segnale EDGE è molto più forte di quello 3G/4G, l'edge è sulla stessa rete del telefono, in caso siete in 3G/4G con scarso segnale, il tel passa continuamente da EDGE a 3G/4G con notevole consumo di batteria.
Wifi solo se serve
GPS solo se serve
BT solo se serve
e così via....
Se non occorre la notte spegnete tutto, se avete bisogno del tel per telefonate lasciatelo acceso, in caso contrario in modalità aereo, spegnere e riaccendere succhia batteria.
vedrete un notevole miglioramento.
Seguendo queste semplice regole con iphone 5 facevo quasi 48h di autonomia, notte inclusa.
Se tenete tutto acceso costantemente, non potete pretendere una autonomia esagerata....
giocare succhia batteria.... ovviamente....
Xiaomi Mi5 Black
Rom: Miui Rom V8
Recovery: TWRP V8
Gestore telefonico: VODAFONE
Io appena accesso e sono gia al 98 % dopo circa 7 minutti ho solo cambiato foto dul profilo what's app -_-
inoltre appena vedo una % di poco inferiore a 30% metto sotto carica e vedo un cambiamento di % infatti l'animazione mi segnala una percentuale di 18% mi sembra strano è normale?
guarda fino due giorni fa facevo come te, poi leggendo in giro ho "scoperto" che il wifi consuma meno del gsm o comunque del 3g. adesso in casa lascio attivo il wifi anche a schermo spento, per dirti ho finito di caricare il telefono 2 ore fa e non l'ho usato, bene in 2 ore di stand-by connesso in wifi è ancora al massimo.
ps. nella pagina precedente c'è un mio post con i consumi da quando lascio il wifi al posto del gsm.
Ultima modifica di mask14; 20-10-13 alle 17:56
qualcuno conosce un widget o un app per passare al volo dalla modalità solo gsm alla modalità gsm/wcdma???
per me sarebbe utile visto che a casa ho poca linea e il cel sta molto tempo in ricerca.... grazie anticipate
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
Senza sbloccare il telefono e avere i permessi di Root non ho mai trovato una soluzione![]()
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post