Stampate su un 13-18 e no, non si vedono assolutamente i pixel...
Visualizzazione stampabile
Stampate su un 13-18 e no, non si vedono assolutamente i pixel...
foto fatta col one di una foto stampata :D
Allegato 89329
in quella foto stampata però mi sembra di veda un po' di compressione, è una foto proveniente da un htc one?
foto dell'one stampata e rifotografata col one....c'è compressione..volevo solo far notare l'assenza dei pixel (come richiesto da un utente).
Diciamo che le foto stampabili sono più che accettabili...ma personalmente non ritengo veramente buona nessuna foto stampata da telefono....
ti dico la verità, se quella è la qualità, fanno schifo, non scordiamoci che sono 4mpixel però
da quello che vedo rispetto al mio iphone 4s fanno schifo ti dico la verità, vedo compressione a gogo in quella foto, non so se sia colpa 50% dell'upload e 50% della foto in se, comunque è anche difficile valutare così
ecco il crop della foto originale (in realtà il backup su g+)...dove sarebbe la compressione? ovviamente va osservato il soggetto in primo piano....
Allegato 89340
Sono un po' inutili queste prove senza paragoni diretti, ci sono siti dove sono state fatte foto agli stessi soggetti con telefoni diversi e si vede come htc one vada mediamente peggio degli altri di pari fascia di prezzo. Se per un utente è importante il comparto fotografico non gli si può consigliare il one.
Direi fondamentale , perche dovrebbe rinunciare a tutto il resto che offre l'one , a quel punto meglio dotarsi si una qualsiasi fotocamera da 80 euro e via...
Per dire ...se vado a una cerimonia o in un luogo in cui so che non andro piu nella vita non mi porto certo il one per fare le foto ...
Eh già...non mi sembrava cosi difficile da capire....come non mi sembra tanto complesso il concetto di profondità di campo...con 4 mpixel come può essere lo sfondo? nitido come il primo piano?
se uno vuole il telefono come alternativo alla reflex one non va bene (e cosi via tutti gli altri telefoni...)...se vi serve per qualche foto ricordo DECENTE secondo me è più che adeguato...
Ok tutto giusto....ma resto dell'idea se spendi 600 euro la fotocamera nei casi di scarsa luminosità , il display non deve diventare tutto viola non dandomi modo di vedere neanche cosa sto fotografando , in piu in quei casi la scocca inizia anche a scaldare , ce la possibilità di usare il flash ma dopo pochi min anche con il flash la maggior parte delle foto restano con i bordi viola...
Ripeto tutto giusto , chi vuole fare delle foto perfette è giusto equipaggiarsi di macchina fotocamera ma il difetto della fotocamera di questo smartphone resta.... io ho deciso di inviarlo in assistenza perchè non mi permetteva nemmeno di fare foto di sera a casa con luce accesa che dopo pochi minuti iniziava a peggiorare e piu passavano i giorni e piu il sensore peggiorava sensibilmente ....spero che quando torni dall'assistenza il problema sia risolto definitivamente con la sostituzione del telefono o la sostituzione hardware ...in caso contrario sarei obbligato a lasciare htc dopo tanti anni..
io reputo le foto del one non stampabili quindi altresì la fotocamera totalmente inutile, le foto di giorno scattate con questo telefono non andrò mai a stamparle, mentre con l'iphone 4s tante le ho anche stampate.
e la storia del luogo che non visiteremo più non regge, perché tante volte, vuoi per un motivo vuoi per un'altro la fotocamera dietro non ce l'hai, quindi l'unico apparecchio che fa foto è il telefono. io questo lo uso ma mi limito a guardarmele sullo schermo del cell, dove rendono molto di più.
e poi, come farò a valutare una foto se mi togli la parte saliente della stessa? ci prendiamo in giro? se io devo vedere il dettaglio sul viso e tu mi togli il viso che ragionamento fai? era più opportuna un'altra foto allora
Effettivamente ci sono ONE che anche in condizioni di luce non proprio scarsa virano moltissimo nel viola.. e' chiaro che li dipende da persona a persona se uno ritiene di mandarlo in assistenza lo fa'.
Vien da se' che qualcosa htc ha toppato con la fotocamera questo e' poco ma sicuro ,a me queste foto http://snipurl.com/280w6s8 mi vanno bene pur se molto rumorose quelle in scarsa luce.
Io riconosco che per esempio di giorno e forse anche di sera il galaxy s3 le faceva meglio .. pero' non faceva meglio altre cose.
Grazie mille bonello per la pazienza :p ho visto la foto sul pc e devo dire che non fa schifo dopo tutto proviene da una cameta di 4mpx e non da una reflex ;)...il suo lavoro lo fa bene da quello che vedo e poi figurati se perde un pò sullo sfondo ma poco peró. confrontandole con le foto fatte cn il s1 le foto fatte di giorno sono più nitide e fatte al buio sono discrete si perdono un pó cosa che capita anche cn l's1. Ovviamente non voglio uno smartphone x sostituire una normalissima fotocamera anzi solo per raccogliere quegli attimi di vita in cui non ho la fotocamera dietro e devo dire che va bene....come appunto affermi tu e ylenia.x quanto riguarda l'iphone 4 mi pare devo dire che ho stampato una foto al buio cl flash e fa schifo sembra un mosaico.
Prego!!! Per così poco!
Sei sicuro che li aggiustano in assistenza? Dopo l'update ad Android 4.3 la fotocamera è migliorata ma non si è risolto il problema dell'alone viola! Per il resto sono soddisfattissimo di questo smartphone!
Raga io l'ho portato in assistenza e me lo hanno sostituito. Mi è arrivato un nuovo one con 4.2.2 senza il problema della fotocamera. Appena l'ho acceso non aveva il problema e ho aggiornato subito a 4.2.3 dopodichè il problema si è presentato anche se non come il mio vecchio one...non so chi ha aggiornato a 4.2.3 si sarà accorto della differenza
Mi è arrivato proprio oggi pomeriggio il mio One, o meglio un altro visto che il mio non è.. me lo hanno cambiato con uno rigenerato probabilmente, ha imei e seriale differenti..
Cmq siori e siori la fotocamera FUNZIONA e pure bene, è assemblato come Dio comanda, i tasti del volume e di accensione sono sistemati in modo migliore, i tasti soft touch sono più luminosi!
insomma, è praticamente perfetto.... Ma anche no
C'è solo un unico difettuccio che mi manda in bestia: quando il telefono vibra con una vibrazione breve (quando digiti qualcosa o quando premi un tasto touch) fa un rumorino, come un piccolo click assieme al rumore della vibrazione.. ora sono sicurissimo che il vecchio one non lo faceva.. peccato davvero, è perfetto se non fosse per questo difettuccio, e ho paura che rimanfandolo in assistenza me ne mandino uno col problema alla fotocamera..
per assicurarti che il difetto della fotocamera non è presente devi farlo riscaldare un po, prova per esempio 3 giri di un benchmark e subito dopo scatta qualche foto in condizioni di luce scarsa.
Scusatemi, ma anche a voi la fotocamera ha difficoltà a mettere a fuoco il soggetto con scarsa luminosità? Perchè a me, oltre al problema non degli aloni viola ma dello schermo completamente rosato, ha molta difficoltà a mettere a fuoco.
Altra cosa: ieri sera con la sola luce dello schermo del portatile ho provato ad usare l'app "Goggles" e ho notato che il rosa/viola è molto meno presente rispetto all'uso dell'app "fotocamera" preinstallato o di altre, ciò nonostante se non tocco io lo schermo per mettere a fuoco l'applicazione "goggles" o "fotocamera" che sia fa qualche tentativo automaticamente ma non ci riesce mentre di giorno il tutto è perfetto anche a telefono molto caldo dopo un uso prolungato con qualche gioco.
io ho mandato il tel in assistenza, aveva degli aloni viola paurosi, spero che ritorni funzionante
Ciao a tutti,
ho comprato 2 HTC One (uno per me ed uno per la mia ragazza). Quello della mia ragazza presenta il classico problema degli aloni viola (nelle stesse condizioni di luce il mio funziona benissimo). Per sicurezza ho aggiornato tutto il software che mi diceva di aggiornare
Volevo sapere:
1) Come si comporta l'assistenza HTC in merito? Riparano sostituendo il pezzo\smartphone? o se ne fregano e sono problemi del cliente che si ritrova un prodotto difettoso dopo aver speso tanti soldi?
2) Ho effettuato l'acquisto su di un notissimo rivenditore online italiano, per tale tipo di difetto posso avvalermi del diritto di recesso e farmelo sostituire da loro?
Nel caso avessi entrambe le possibilità cosa è meglio fare secondo voi? Farselo cambiare dal negozio (con il rischio che me ne diano un altro fallato) o mandarlo in assistenza?
Grazie mille
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da AndreaNobili
Io l'ho acquistato in un negozio tim, entro i 10 giorni dall'acquisto mi sono accorto che presentava problemi di assemblaggio e tornato al negozio tim per farmelo sostituire loro mi hanno detto che l'HTC e Huawei non permettono loro di effettuare sostituzione quindi mi ha indicato il punto di raccolta più vicino dove mi sono recato; ho lasciato l'HTC one a loro e dopo 8giorni (compreso sabato e domenica) mi era arrivato uno sistemato, però non so se rigenerato o nuovo ma non era il mio in quanto l'imei era differente.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Questa mattina la Tim ha rilasciato Android 4.3. Dopo il reset, l'installazione, ulteriore reset, mi affretto a verificare se il fix alla fotocamera ha funzionato...e bene, o meglio male, la situazione della fotocamera è rimasta invariata. Non mi resta che portarlo al punto di raccolta e farmelo sostituire.
Con immenso dispiacere, confermo anche io. Non è stato risolto nulla.
Nel changelog HTC non ho trovato nulla per la fotocamera quindi ipotizzo non sia stato fatto niente se non qualcosa di marginale...
Qualcuno adesso potrebbe dirmi come comportarmi per mandarlo in assistenza? E' meglio che mandano il corriere o recarsi nel punto di raccolta? Quando eventualmente glielo mando nella scatola è preferibile fare qualcosa di particolare (ricordo di un utente che qui sopra scrisse che metteva una specie di imbottitura nella scatola, per evitare che il telefono potesse eventuali danni durante il trasporto)? Fatto il backup, salvati immagini,video, musica e i documenti devo fare qualche altra procedura?
Personalmente, appena potrò fare a meno di una settimana circa del telefono, lo porterò in un punto di raccolta al quale mi ero già rivolto in passato per i difetti di assemblaggio e lì ci pensano loro a fare il tutto. Se preferisci il corriere, contattando l'HTC per la richiesta di quest'ultimo ti daranno loro le istruzioni.
Giustissimo.