CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 138 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1374
Discussione:

Discussione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    spero vivamente che non sia come dici tu...
    Stai certo che è così.

Da quanto tempo è noto il problema?
    Ormai un mesetto, più abbondante che meno.
    E cosa avrà fatto HTC?
    Ha preso uno, due, dieci terminali, ha riscontrato il problema, e ha verificato di che natura fosse.
    Software?
    Sarebbe uscito immediatamente un annuncio ufficiale che rassicurava sull'imminente fix via OTA.
    Hardware?
    Silenzio assoluto, per non ammettere l'errore e scatenare una class action.
    Nel frattempo avrà avviato un'accurata ricerca su come rimediare senza rimetterci.
    Ma il problema non è di facile soluzione: perché essendo hardware, e per di più non costante, nel senso che qualche terminale ne è più affetto, qualcuno meno, non si può adottare una cura "universale", uguale per tutti.

La sostituzione del modulo fotocamera non è fattibile: bisogna mettere in piedi un sistema in grado di provare le singole unità PRIMA di montarle, il che significa creare una interfaccia ad hoc e distribuirla a tutti i centri assistenza.
    La sostituzione dell'intero terminale non è fattibile: troppe perdite.

Resta solo l'inervento software che nasconda la falla, e probabilmente ci stanno lavorando per raggiungere un compromesso, perché come ho spiegato, l'unica via percorribile è quella degli ISO (che non sono il problema, ma lo nascondono un po'), ma di fatto vuol dire niente più foto con poca luce e senza flash.

Anche questa soluzione darà dei problemi: la legge prevede, se non sbaglio, che per il vizio di forma sia previsto il rimborso anche dopo un anno, mi pare.
    Se l'intervento software dovesse castigare troppo la prestazione della decantata fotocamera, ci sarebbe il presupposto per fare ricorso, perché quello che si è comprato non è conforme a quello che è stato pubblicizzato.

Insomma, HTC ha una bella gatta da pelare, e se dopo un mese da che sono a conoscenza del problema, ancora non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiale, non fa certo pensare che una soluzione esista.

I telefoni rimarranno così.

Chi ha un terminale fortemente difettato, che fa foto viola da subito, credo farebbe bene a mandarlo quantoprima in assistenza, nella speranza che glie ne torni uno almeno accettabile...

2. Il seguente Utente ha ringraziato DisastroSicuro per il post:

Tibilon (12-09-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro
    Originariamente inviato da cristianb
    spero vivamente che non sia come dici tu...
    Stai certo che è così.

Da quanto tempo è noto il problema?
    Ormai un mesetto, più abbondante che meno.
    E cosa avrà fatto HTC?
    Ha preso uno, due, dieci terminali, ha riscontrato il problema, e ha verificato di che natura fosse.
    Software?
    Sarebbe uscito immediatamente un annuncio ufficiale che rassicurava sull'imminente fix via OTA.
    Hardware?
    Silenzio assoluto, per non ammettere l'errore e scatenare una class action.
    Nel frattempo avrà avviato un'accurata ricerca su come rimediare senza rimetterci.
    Ma il problema non è di facile soluzione: perché essendo hardware, e per di più non costante, nel senso che qualche terminale ne è più affetto, qualcuno meno, non si può adottare una cura "universale", uguale per tutti.

La sostituzione del modulo fotocamera non è fattibile: bisogna mettere in piedi un sistema in grado di provare le singole unità PRIMA di montarle, il che significa creare una interfaccia ad hoc e distribuirla a tutti i centri assistenza.
    La sostituzione dell'intero terminale non è fattibile: troppe perdite.

Resta solo l'inervento software che nasconda la falla, e probabilmente ci stanno lavorando per raggiungere un compromesso, perché come ho spiegato, l'unica via percorribile è quella degli ISO (che non sono il problema, ma lo nascondono un po'), ma di fatto vuol dire niente più foto con poca luce e senza flash.

Anche questa soluzione darà dei problemi: la legge prevede, se non sbaglio, che per il vizio di forma sia previsto il rimborso anche dopo un anno, mi pare.
    Se l'intervento software dovesse castigare troppo la prestazione della decantata fotocamera, ci sarebbe il presupposto per fare ricorso, perché quello che si è comprato non è conforme a quello che è stato pubblicizzato.

Insomma, HTC ha una bella gatta da pelare, e se dopo un mese da che sono a conoscenza del problema, ancora non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiale, non fa certo pensare che una soluzione esista.

I telefoni rimarranno così.

Chi ha un terminale fortemente difettato, che fa foto viola da subito, credo farebbe bene a mandarlo quantoprima in assistenza, nella speranza che glie ne torni uno almeno accettabile...

Ma se io adesso mando il telefono in assistenza per 2 volte e non risolve posso chiedere il rimborso ?

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    Stai certo che è così.

Spoiler:
    Come fai ad affermare che il problema è di natura hardware quando è fixabile via OTA?
    Inoltre, molti terminali sono esenti dal problema, quindi non si può parlare di fotocamere fallate per tutti e che dopo un update software si so svegliate.
    La soluzione non sono gli ISO modificabili, anzi.
    Per porre fine al problema, c'è da migliorare i contrasti tra i colori quando si va a fare una foto.
    Nelle librerie della fotocamera di htc, ci sono un paio di errori riguardo a questo, quindi la foto si sbilancia e passa sul viola.

6. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

Tibilon (12-09-13)

Androidiano L'avatar di Tibilon

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oleh Visualizza il messaggio
    si, il problema rimane: con "auto" il nero tende al rosso, con "luce naturale" il nero tende meno sul rosso e più sul blu...
    Anch'io ho fatto una prova e ho notato questo. E ho provato invece anche a modificare gli ISO, e si nota chiaramente (almeno nel mio) che il problema è tutto li: stanza buia_iso auto_foto viola ; stanza biua_iso manuale a 100_foto perfettamente nera.
    Certo con ISO 100 al buio senza flash non fotografo nulla, ma il problema mi sembra sia tutto li. Solo non so come si possa risolvere, speriamo con questo aggiornamento che sta preparando HTC. Mah

Senior Droid L'avatar di treirone85

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

mettetelo nel congelatore per 10 minuti vedrete che non'è software come dicono le capre, riuscirete a fare foto perfette ad iso 2010 come nel mio caso ... nel mio erano presenti a maggio anche con la 4.1 solo che la sera facevano circa 12 gradi e la fotocamera funzionava discretamente bene erano poco percettibili .... poi da luglio/agosto è diventato un calvario ... andando in vacanza ad Amsterdam tutto è migliorato perchè e più fresco lassù.
    Ultima modifica di treirone85; 12-09-13 alle 22:31

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da treirone85 Visualizza il messaggio
    mettetelo nel congelatore per 10 minuti vedrete che non'è software.
    In primis occhio a cosa scrivi e modera i toni.
    Secondo, la mia fotocamera e quella di altri 50 su xda, che sia caldo, che sia freddo e via così non soffre degli aloni viola.
    Come ribadito più volte, è un problema dei contrasti di colore.

10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

Tibilon (12-09-13)

Androidiano L'avatar di Tibilon

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

mettetelo nel congelatore per 10 minuti vedrete che non'è software.

Anche a telefono "ghiacciato" , almeno il mio, se imposti iso manuale a 1600 (il massimo) la foto viene viola. Se imposti a 100 nera perfetta. Io non me ne intendo molto ma non mi sembra che conti la temperatura, quanto più qualche calibrazione nei valori iso, ma sono solo supposizioni.

Senior Droid L'avatar di treirone85

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

1 capre non era inteso per te era per htc . 2 ti posso assicurare che il viola non è fisso appare come un violet noise come un interferenza che addirittura rende poco definita la foto da dove parte il disturbo generalmente sul basso del display. è meglio parlare quando si hanno le cose in mano e non per sentito dire.

Androidiano

Smartphone
    HTC Hero, Sensation XE, ONE

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tibilon
    Originariamente inviato da oleh
    si, il problema rimane: con "auto" il nero tende al rosso, con "luce naturale" il nero tende meno sul rosso e più sul blu...
    Anch'io ho fatto una prova e ho notato questo. E ho provato invece anche a modificare gli ISO, e si nota chiaramente (almeno nel mio) che il problema è tutto li: stanza buia_iso auto_foto viola ; stanza biua_iso manuale a 100_foto perfettamente nera.
    Certo con ISO 100 al buio senza flash non fotografo nulla, ma il problema mi sembra sia tutto li. Solo non so come si possa risolvere, speriamo con questo aggiornamento che sta preparando HTC. Mah

Anche a me succede così.

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

1 capre non era inteso per te era per htc . 2 ti posso assicurare che il viola non è fisso appare come un violet noise come un interferenza che addirittura rende poco definita la foto da dove parte il disturbo generalmente sul basso del display. è meglio parlare quando si hanno le cose in mano e non per sentito dire.
    1) Rimane il fatto che il termine non è appropriato in un forum.
    2) Non parlo per sentito dire, ma per aver provato.
    Sono con un ragazzo di xda alla ricerca di questo problema, e, da come si vede nelle varie prove, che sono errori di bilanciamento del colore in fase di scatto.
    Inoltre, come dice il ragazzo sopra te, il problema, a qualsiasi temperatura, non si pone se si impostano iso bassi.
    Quindi, al 90% è software.

15. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

Tibilon (12-09-13)

Pagina 65 di 138 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio