CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema htc one vs wireless d-link dir-855

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema htc one vs wireless d-link dir-855

Buon giorno a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, ho un problema con un router della d-link, il dir-855, quando uso il cellulare aggangiato alla wireless, ogni 5, 10 minuti manda in tilt la wireless e crasha l'adsl su tutti i pc in rete..... Me lo fa solo con questo router perchè ad esempio con un d-link dsl-2740B e con un draytek 2710 non ho nessun problema, qualcuno ha avuto problemi???

Il telefono è con rom originale ed è brandizzato vodafone

Grazie e scusate se non dovevo postarlo qua, è il mio primo messaggio

Michael

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

puo essere il modem....il telefono di sicuro non puo far sorgere un problema del genere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Penso anche io che sia qualche impostazione, ma con altri telefoni e tablet non lo fa ( htc 3d evo, iphone, samsung s3, s4, ipad, tablet samsung 10.1 e 7.0), solo connettendo l'htc one sbarella tutto!!! ;(

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno, posso confermare che anche a me succede la stessa identica cosa.. incredibile!! Pensavo fosse il modem ( alice ), ma poi ho scoperto che la linea si scollega solo quando uso l' htc.. e incomprensibilmente il wifi non è più disponibile su nessun altro dispositivo che è presente in casa ( iphone4, ipad e pc ). Ho provato anche a ripristinare ma non è servito a nulla.. non so proprio come risolvere!

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

Normale quello che vi succede.

si vede che nei vostri modem nelle impostazioni wifi siano settate tutte in auto.

Cosa succede, se il vostro one si collega, il modem cerca di impostare l'wi-fi in meglio possibile per la connessione del vostro One ma quella configurazione non è compattibile per gli altri dispositivi, forse perchè un po vecchi.

purtroppo bisogna entrare nel programma del modem attraverso il suo indirizzo ip, andare nei settaggi wi-fi e impostare tutto in manuale. come criptografia bisogna selezionare wpa/wpa2, se avete piu dispositivi solo wpa. channel(canale) invece di auto inseritelo fisso nel 6 o 11 e come sicurezza avrete da scegliere solo una delle due modalità che non ricordo la seconda, ma andate sicuri su TKIP.

impostate cio e vedrete che tutti i dispositivi lavoreranno tranquillamente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio

si vede che nei vostri modem nelle impostazioni wifi siano settate tutte in auto.

Cosa succede, se il vostro one si collega, il modem cerca di impostare l'wi-fi in meglio possibile per la connessione del vostro One ma quella configurazione non è compattibile per gli altri dispositivi, forse perchè un po vecchi.

purtroppo bisogna entrare nel programma del modem attraverso il suo indirizzo ip, andare nei settaggi wi-fi e impostare tutto in manuale. come criptografia bisogna selezionare wpa/wpa2, se avete piu dispositivi solo wpa. channel(canale) invece di auto inseritelo fisso nel 6 o 11 e come sicurezza avrete da scegliere solo una delle due modalità che non ricordo la seconda, ma andate sicuri su TKIP.

Ok, proverò a modificare le impostazioni che suggerisci, sperando di risolvere! Grazie!

Androidiano L'avatar di ennemme

Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Sicuramente è per quello.

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio

il mio one invece (con modem alice) a volte ha la connessione wifi che si blocca...nonostante il segnale è ottimo, vedo con what app che l invio dei messaggi spesso non è istantaneo ma avviene dopo alcuni minuti....premetto che al modem ho collegati altri 2 dispositivi wifi, quindi in totale sono 3... ma il problema lo fà solo sul mio one...

tu dici che con le impostazioni da te consigliate potrei risolvere???

su alcune però non ho capito bene:

- non riesco a modificare la crittografia in wpa...non ho trovato nessuna impostazione nel modem che me lo permette
    - come sicurezza nel mio modem sono presenti: 1)WPE 128-BIT 2)WPA-PSK AES 256-BIT 3)WPA-PSK TKIP 256-BIT
    4)WPA-PSK TKIP-AES 256-BIT...

quali di queste 4 devo usare???

Quote Originariamente inviato da smilzoone Visualizza il messaggio
    Buongiorno, posso confermare che anche a me succede la stessa identica cosa.. incredibile!! Pensavo fosse il modem ( alice ), ma poi ho scoperto che la linea si scollega solo quando uso l' htc.. e incomprensibilmente il wifi non è più disponibile su nessun altro dispositivo che è presente in casa ( iphone4, ipad e pc ). Ho provato anche a ripristinare ma non è servito a nulla.. non so proprio come risolvere!
    tu che hai il modem alice come me, sei riuscito a modificare la crittografia??? se si come hai fatto???

attendo vostre cortesi risposte.... grazie mille
    Ultima modifica di cristianb; 18-07-13 alle 19:47
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Domanda che andava postata qui.

Permessi di invio